RISOLTO 7800x3d, utilizzare il contact frame

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ha ma ha un riser?
Se ha il riser e non è pci ex 4.0 è ovvio che non va non può

Vedi la ragione ci sta sempre non si scappa
Si ho riser flessibile della corsair 3.0.Ma la 3080 è 3.0 il cavo idem. 3.0. La pcie della mb è 4.0. Non legge cmq la 3.0? Posso cambiare da bios ?

Si ho riser flessibile. Ma la 3080 è 3.0 il cavo idem. 3.0. La pcie della mb è 4.0. Non legge cmq la 3.0?
No non può funzionare assolutamente

il riser 3.0 non può far funzionare la scheda se il pci ex è settato a 4,0 ( poi la 3080 è pci ex 4.0 e non 3.0) anche se la differenza non è moltissima tra pci ex 3.0 e 4.0 è realtivamente poca se metti il cavo riser su pci ex 4.0 e la 3080 non potrà MAI funzionare

Puoi fare 2 cose

La scelta più saggia sarebbe quella di togliere il riser cable

Oppure settare nel bios la pci ex principale di funzioanre a 3.0

O compri un riser cable 4.0

Vedi come ti dicevo qualcosa non va nei collegamenti, non son corretti!

Si ho riser flessibile della corsair 3.0.Ma la 3080 è 3.0 il cavo idem. 3.0. La pcie della mb è 4.0. Non legge cmq la 3.0? Posso cambiare da bios ?
La 3080 è 4.0... vedi come ti ha detto crime.
Il riser della Corsair ce l'avevo anche io, cambiato subito che faceva abbastanza schifo

No non può funzionare assolutamente

il riser 3.0 non può far funzionare la scheda se il pci ex è settato a 4,0

Puoi fare 2 cose

La scelta più saggia sarebbe quella di togliere il riser cable

Oppure settare nel bios la pci ex principale di funzioanre a 3.0

Vedi come ti dicevo qualcosa non va nei collegamenti, non son corretti!

Bene. Non posso non usare il riser, la scheda video non ci sta. Impostero la pcie a 3.0 nel bios. vedo se almeno questo funziona.

Ah 4.0. Quindi sia gpu che pcie sono 4.0. A questo punto prendo un flessibile 4.0.
la differenza prestazionale è poca ( qualche FPS) ma è sicuramente colpa del cavo

Per questo ti riconosce la scheda ma non funziona il cavo è sballato

Prima montavo la stessa gpu e flessibile su una z490 e non dava problemi.
ma è ovvio il processore e la scheda che avevi prima erano pci ex 3,0 se il cavo non è compatibile 4.0 NON PUO' funzionare su un pci ex 4,0

La tua scheda grafica è 4,0 ma prima lavorava con poci ex 3.0 che la scheda madre non possedeva quella largezza di banda

Pensavo cmq che uno slot 4.0 leggeva cmq un flessibile e/o gpu 3.0.. procedo con acquisto e poi aggiorno
Io ho uno come questo da 25 cm (costava i più all'epoca), che usavo con la 3080 liquidata. Mai un problema e zero perdita prestazioni (testato con 3dMark). Se ti interessa non mi serve più

Ho sempre usato riser e mai avuto problemi. Giusto ora ma perché non compatibili..

Ho sempre usato riser e mai avuto problemi. Giusto ora ma perché non compatibili..
sul forum i riser hanno dato parecchi problemi a molti ma se il cavo è 3.0 non può funzionare su interfaccia 4.0.

E' una cosa ovvia la larghezza di banda è diversa un cavo riser 4.0 può funzionare sui interfaccia 3.0 ma non il contrario
quindi il tuo problema non ha nulla a che fare con la piattaforma scheda madre e scheda video non comunicano con quel cavo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro