7800gtx 512 pochi FPS

Pubblicità

Attyla

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Ho appena fatto ripartire la mia scheda, ho cloccato il procio (Athlon 4000+) a 2600 mhz e la scheda a 607 1840 (oltre non supera i test) poi ho fatto i bench con 3dmark05 (10168 punti) e penso di essere nella media.
Però nei timedemo mi da pochi fps...
Per esempio in doom3 arrivo a 52 in ultra e abbassando la qualità salgo di poco...
Anche impostando i diriver a massime prestazioni invece che in alta qualità non cambia nulla... anzi con alta qualità le prestazioni migliorano :oogle:
Il procio è cloccato e io mi chiedo cosa limiti la scheda...
Forse è lo schermo? (un 15 pollici lcd max 1024x768 75hz) e ovviamente non arriva oltre i 75 fps. Ma almeno arrivasse a 60!
Ma uno schermo può influire sul frame rate?
Non posso avere così scarsi risultati nei test!

Scusa quanto vorresti avere 100fps si ottengono solo con l'SLI, dicci meglio i settaggi scielti in doom3
Cmq la scheda nn ha niente che nn va solo che ti aspettavi di +.

Attyla ha detto:
Ciao a tutti.
Ho appena fatto ripartire la mia scheda, ho cloccato il procio (Athlon 4000+) a 2600 mhz e la scheda a 607 1840 (oltre non supera i test) poi ho fatto i bench con 3dmark05 (10168 punti) e penso di essere nella media.
Però nei timedemo mi da pochi fps...
Per esempio in doom3 arrivo a 52 in ultra e abbassando la qualità salgo di poco...
Anche impostando i diriver a massime prestazioni invece che in alta qualità non cambia nulla... anzi con alta qualità le prestazioni migliorano :oogle:
Il procio è cloccato e io mi chiedo cosa limiti la scheda...
Forse è lo schermo? (un 15 pollici lcd max 1024x768 75hz) e ovviamente non arriva oltre i 75 fps. Ma almeno arrivasse a 60!
Ma uno schermo può influire sul frame rate?
Non posso avere così scarsi risultati nei test!

e tu hai comparto una 7800gtx 512mb ed hai uno skermo lcd da 15'? ma io non mi rendo conto se la gente ci è o ci fa:biglaugh: :nod:

per me devi ottimizzare un po il sistema operativo,poi con quel mostro sei in cpu limited quasi con un FX57, anzi a certe frequenze sei cpu limited anche con l' FX 57 :D

Allora....
Ho appena ordinato un 19 pollici da Bow, ho cloccato il processore per essere meno limitato possibile e poi lo so che quella è la frequenza di aggiornamento...
Quindi si mi aspettavo di più...
Ma 50 fps sembravano pochi.
Un 4000+ dovrebbe arrivare a 2800mhz, ma ho paura di alzare il voltaggio...
Qualcuno conosce il limite massimo con un dissipatore originale?

I settaggi dei giochi sono a massima qualità possibile, 1024 x768, AA4x e filtro antistropico 8x...

Però mi pare di aver letto che gente con una 6800 superava i 60...

Ultima modifica:
Io ribadisco la tua scheda va benissimo guardati i bench di sto sito noterai che con i 3d sei incredibilmente avanti! a default fa 9530.

guarda Attyla che non ti devi giustificare che hai una scheda cosi e un monitor da 15....... a me sembra un po di Nvidia :lol: lasciali stare ;) è si prova ad aumentare un po il procio mettilo a 1,5 1,55 di volt e mandalo ad FX57 ;) poi le temperature della scheda come sono? perche se scalda troppo perde prestazioni ;) ciao

Lo che va benissimo.
Ma ho letto gente con una 6800 arrivava oltre i 60, mah!
Forse se non erano per niente cpu limited e sfruttate al massimo davano più risultati.
Cmq penso che a 1280x1024 gli fps rimarrano sempre 50 + o -

Allora, la scheda è ok, è in media sui 40 gradi, quasi al minimo,
Il voltaggio del procio è ora a 1,45 non ero sicuro se poterlo alzare ancora.
vedo di arrivare a 1.50...

Ultima modifica:
si 50 sono pochissimi. c'è qualcosa che non va. sicuramente non è il procio però, per una singola basta. a 2800mhz non ci arrivi stabile.

No arriverò a 2700... Cmq ho tutti i programmi neccessari per testarlo.
Forse è così tanto cpu limited?
Il sistema ora è stabile, testato con prime95 (torture test) e suerPi.
Può essere solo quello.

si effettivamente ne dovresti fare piu del doppio di fps però al 3dmark è in linea col punteggio/frequenze........ sicuro che non hai attivato tutti i filtri possibili e immaginabili a Doom3?

no e se li disattivo tutti in high quality arrivo a 60 circa...
Doom3 è un esempio...
Quake 4 mi da 50-51 fps quasi indistintamente tra la media e la ultra e fino ad aa4x rimane stabile...
è strano, è limitata da qualcosa...
ma!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro