7800GT e la sua ventola a velocità 100%! AIUTO

master3000

Utente Attivo
75
0
ho provato Expertool, ma una volta installato e cerco di aprirlo mi da l'errore:
"Questa non * una corretta scheda del video" :muro: :mad:
 
Ultima modifica:

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Giù dalla finestra? Perchè se così fosse aspetta ancora un giorno, che così mi fiondo sotto casa tua ad aspettare...;)

Comunque continuo a ripetere che molto probabilmente è un problema dell'hardware che controlla la ventola. Se già hai formattato non può dipendere da driver, software o altro...

Portala a riparare, oppure cambia il dissipatore con uno aftermarket.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
P@0 ha detto:
Giù dalla finestra? Perchè se così fosse aspetta ancora un giorno, che così mi fiondo sotto casa tua ad aspettare...;)

Comunque continuo a ripetere che molto probabilmente è un problema dell'hardware che controlla la ventola. Se già hai formattato non può dipendere da driver, software o altro...

Portala a riparare, oppure cambia il dissipatore con uno aftermarket.

secondo me invece è un problema software. poi non è detto che tutte le bga possano cambiare gli rpm della ventola.

che driver hai installato?
 

master3000

Utente Attivo
75
0
Lorynz ha detto:
secondo me invece è un problema software. poi non è detto che tutte le bga possano cambiare gli rpm della ventola.

che driver hai installato?
quelli ke hanno questa, la cambiano, ne ho prese 2 identiche di queste schede, questa fa qst problema e l'altra ke è andata a mio cugino nn ha qst problema
 

fabry1972

Utente Attivo
56
0
CPU
2500k (4200Mhz @ 1.170v.)
Dissipatore
THERMALRIGHT ARCHON
Scheda Madre
P8P67 DELUXE
RAM
8Gb G.Skill ripiawsX @ 1600 CL8
GPU
MSI 560 Twin Frozr II/OC
PSU
CORSAIR AX750
Case
CENTURION 5 II
La versione di expert tool 3.29 non funzica con le 7800GT.
Scaricati l'ultima versione, la 3.35, da qui:
http://www.gainward.de/drivers/XPRTOOL335.zip
Sulla mia 7800GT questa versione funziona e si puo' modificare la velocita' della ventola della skeda video.
Fammi sapere.
Ciao.
 
Ultima modifica:

master3000

Utente Attivo
75
0
si funziona!!!
per ora sembra ke m faccia regolare la ventola, speriamo ke nn sia come le altre volte....ke m fa regolare e poi dopo un po va per fatti suoi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!