7800 GTX 512 mb

Pubblicità
io avevo capito che ati assieme alla x1800xt stava sviluppandone un altra scheda che metterà in vendita solo dopo il "rodaggio" della x1800xt, se no nessuno compra la x 1800xt :nod:

gia per me non uscira mai....... si staranno gia concentrando sul 90 nm perche quando uscira R580 altro che Ultra servira

E' vero,ora non mi vorrei sbilanciare troppo,ma la versione a 512MB della 7800 GTX che uscirà il 7 Novembre avrà le frequenze 550/1800 MHz mentre la ''vecchia GTX'' da 256MB ha 430/1200MHz. Penso che la Ultra non si farà mai,infatti nei vari forums questa che uscirà il 7 la chiamano Nvidia 7800 GTX (Ultra).

J.S. ha detto:
E' vero,ora non mi vorrei sbilanciare troppo,ma la versione a 512MB della 7800 GTX che uscirà il 7 Novembre avrà le frequenze 550/1800 MHz mentre la ''vecchia GTX'' da 256MB ha 430/1200MHz. Penso che la Ultra non si farà mai,infatti nei vari forums questa che uscirà il 7 la chiamano Nvidia 7800 GTX (Ultra).
questa si che è una triste notizia, speriamo non sia vero :(

Non è la prima volta che nvidia prova a superare la concorrente scegliendo la strada della potenza bruta dei MHZ. Fu così anche ai tempi di NV 30. All'inizio sembrava che le schede fossero in grado di stare dietro R300, soprattutto perchè i giochi allora in commercio non facevano un massiccio uso di SM 2, ma poi queste ultime sono risultate molto più longeve con i giochi usciti successivamente che hanno messo in luce tutti i limite dell'architettura NV30, tanto che ancora molti usano con soddisfazzione le 9700pro e 9800pro. Infatti, poi Nvidia fu costretta a innovare radicalmente con l'introduzione delle ottime NV40 mentre ATi ha sfruttato fino all'ultimo il progetto R300 portandolo all'estremo della sua evoluzione con R420 e derivati.

Certo, adesso in assoluto la cosa non è proprio così, perchè G70, a differenza di NV 30 nato "malato", è un buona GPU, ma relativamente parlando la situazione è simile, perchè senza dubbio R520 ha un'architettura talmente innovativa da far diventare vecchia la 7800gtx, e forse IMHO Nvidia è rimasta un pò sorpresa e tenta di rispondere a breve proponendo l'overclock della 78000Gtx. Magari nell'immediato riuscirà a raggiungere il suo scopo ma senza dubbio la differenza a favore di R520 sarà sempre più evidente man mano che usciranno i nuovi giochi (non dimentichiamoci che l'unica GPU in grado di applicare HDR e AA a pieno schermo senza compromettere drasticamente la fluidità è proprio R520) , con il risultato, simile allo scontro NV30-R300, che G70 sarà meno longevo di R520. Se poi, come sembra per adesso, le basi poste da R520 verranno riprese da R580 con l'aggiunta di una maggiore potenza di calcolo credo che Nvidia non abbia molta scelta, ossia deve dar vita ad una nuova architettura.
Tutto IMHO.

Ciao :)

non per contraddirti ma ........ di solito Nvidia fa corrispondere la data d'uscita con quella di presentazione...... sbaglio? che mostro :D la XFX 7800 GTX 512 mb......anche se come giustamente dice Steel (come sempre) che R520 sara piu longevo...... ma è un mostro 580/1730 :D il che vuol dire che il G70 è molto valido e sopratutto molto overcloccabile :D scusate ma non pensavo a queste frequenze di default cmq le memorie sono le stesse che usera la X1800XT diverse da quelle della GTX da 256 mb

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5124

danysm73 ha detto:
non per contraddirti ma ........ di solito Nvidia fa corrispondere la data d'uscita con quella di presentazione...... sbaglio?

mi sa che sbagli perchè mi pare che è successo solo per la 7800gtx ;) prima non mi sembra fosse mai successo.

ciao

esce sicuramente la GTX 512 mb la Ati....... bah?! :lol: scherzo

speriamo di vedere presto in rete una bella sfida tra 7800 GTX 256 vs X1800XT 256 mb, e 7800 GTX 512 mb vs X1800XT 512 mb :D

Manolo ha detto:
Non mi riferivo a quella e i fan boy dai... su siamo tutti grandi..i fanatismi sono brutti a vedersi.....

Manolo

scherzo lo sai ;) .......... ma non puoi anticipare nulla? un tochettino neanche??? :biglaugh: daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Manoz non farti pregare :p

cominciano a circolare test sulla nuova scheda di Nvidia (XFX 7800 GTX 512mb) :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro