750D Airflow Edition raffreddamento a liquido: compatibilità e consigli

Pubblicità
quindi ci sta il ce280 sul front, anche se pare sia un po a pelo, per caso hai dovuto modificare le asole?

37ba388f89e09a42a84226d3c66c5f73.jpg

Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk

Ti posso garantire che la ventola sul rear funziona,tra averla e non averla ci passa diversi gradi xd e non ho problemi di ristagno di aria calda.... e l'aria delle due ventole del frontale attraversa il radiatore e non le faccio andare mai più di 1200 giri ...e anche se calda non crea problemi a niente...come ho già scritto hdd in alto non superano i 43 gradi, RAM a 45 in gioco,
Gli hdd adesso sono montati sempre dentro al bay con un adattatore

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se gira funziona, ma il raggio d'azione è logicamente limitato, come quello di tutte le ventole al rear, quindi serve che qualcosa spinga l'aria verso quest'ultima. Personalmente penso proprio che se viene da ventole posizionate al front che non abbiano avanti ad esse alcuna ostruzione sia meglio, anche perchè, da sempre è stato il principio di dissipazione nei case. Poi se uno dice che preferisce l'AIO perchè è silenzioso allora li avete ragione, ma credo proprio che un Noctua D-15 non teme nulla al momento.

Grazie a tutti per le repliche! ora abbiamo la conferma che il 280 ci sta sul front :)

Ecco la bozza di lista della spesa:

EK-XRES 140 Revo D5 RGB PWM (incl. sl. pump)
EK-CoolStream CE 280 (Dual)
EK-FB MSI X470 Pro Carbon RGB Monoblock - Nickel
EK-DuraClear 9,5/12,7mm 3M RETAIL
EK-ACF Fitting 10/13mm - Nickel x6
EK-CryoFuel Clear Concentrate 100 mL
EK-ATX Bridging Plug (24 pin)
EK-UNI Pump Bracket (140mm FAN)

Le ventole già le ho. Volevo montare il rad sul top e la combo pompa-vaschetta su una delle due ventole da 14, utilizzando il bracket.
Vorrei inoltre aggiungere una valvola per svuotare il circuito, sfruttando le asole posteriori già pronte sul 750D. Cosa dovrei aggiungere alla lista quindi? Altri fitting? pass through?

Ultima modifica:
https://www.ekwb.com/shop/ek-af-t-splitter-3f-g1-4-nickel
https://www.ekwb.com/shop/ek-af-extender-rotary-m-m-g1-4-nickel oppure https://www.ekwb.com/shop/ek-af-extender-6mm-m-m-nickel
https://www.ekwb.com/shop/ek-af-ball-valve-10mm-g1-4-nickel

Cmq il rubinetto va messo nella parte più bassa, in modo da trovare il posto più logico per svuotare il più possibile l'impianto
(io ad esempio lo messo sull'uscita della pompa in modo da svuotare sia la tanica che i 2 waterblock)

Grazie mille per le info! Vorrei piazzarlo in un punto un po' nascosto però, da lì l'idea di "farlo uscire" sul retro, sfruttando i fori già pronti. Se mettessi la tanica in alto, sotto al radiatore superiore, sarebbe comunque più in basso di tutto, waterblock cpu compreso. Tu che ne pensi? altre idee?

Grazie mille per le info! Vorrei piazzarlo in un punto un po' nascosto però, da lì l'idea di "farlo uscire" sul retro, sfruttando i fori già pronti. Se mettessi la tanica in alto, sotto al radiatore superiore, sarebbe comunque più in basso di tutto, waterblock cpu compreso. Tu che ne pensi? altre idee?

devi valutare tu in base a come monti tutto, se hai tutto nella parte alta potrebbe avere un senso
Occhio che quando aggiungerai il secondo radiatore ed il wb della gpu le cose cambieranno e prob. dovrai spostare il rubinetto

Ultima modifica:
devi valutare tu in base a come monti tutto, se hai tutto nella parte alta potrebbe avere un senso
Occhio che quando aggiungerai il secondo radiatore ed il wb della cpu le cose cambieranno e prob. dovrai spostare il rubinetto

Mhh giusto, non ci avevo pensato. Per quanto riguarda la vaschetta, dal momento che la metterò in orizzontale, come devo comportarmi per il riempimento e per la prima messa in funzione, quando devo continuare a rabboccare? meglio girare il case così da tenerla verticale?

Mhh giusto, non ci avevo pensato. Per quanto riguarda la vaschetta, dal momento che la metterò in orizzontale, come devo comportarmi per il riempimento e per la prima messa in funzione, quando devo continuare a rabboccare? meglio girare il case così da tenerla verticale?

Io la metterei verticale. Almeno se devi rabboccare non ti sbatti xd e puoi fare rabbocchi da PC acceso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh si, puoi fare come ho fatto io, mettendola davanti al radiatore frontale, però calcola che il rad ho dovuto metterlo per forza con i tubi bassi sennò non mi tornava le asole e quindi la gabbia degli hdd non entra e gli hdd gli ho messi con un adattatore dentro al bay da 5.25, alla fine ti entrerebbe 1 lettore dvd e 2 hdd da 3.5 al massimo dentro al bay
se decidi di mettere gli hdd nel posto del bay io fossi in te metterei un bel radiatore dell alphacool da 280x80 nella parte frontale per adesso, poi quando aggiungi il waterblock per la gpu aggiungi un altro rad sul top da 280x45

ah comunque la pompa io l'ho fissata in modo grezzo con una vita al pannello centrale del case che separa i due scomparti, quando farò manutenzione comprerò la staffa per fissare tutto al radiatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro