DOMANDA 7 ventole, esagero?

Pubblicità
Allora alla fine ho preso una corsair, questa:

3b27e9accd7992e69945d095fbf4160a.png

Trovata in sconto... La metterò in uscita posteriore. Poi mi è venuta la scimmia vedendo questo affare (ovviamente nero/rosso) qui:

ebe2e231fe3318bb32c305108509db46.png

Quindi l'ho preso insieme ad una noctua nera con inserti rossi che sostituiró a quella marroncina dentro il dissipatore. E quella che tolgo la metto sul top in estrazione insieme alla nzxt che sostituisco con la corsair... Che dite, ho fatto una cazzata a prendere tutte ventole diverse?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Secondo me ci può stare, vedendo qualche recensione della corsair non sembra malvagia, buon rapporto silenziosità/aria spostata tutto sommato, secondo me ideale per l'estrazione sul retro.
Per la noctua bhe vai sul sicuro.
Comunque per le ventole diverse tieni presente che non hanno tutte la stessa specifica, quindi andando (per esempio) a mettere sullo sdoppiatore la noctua e la nzxt non puoi aspettarti che funzionino allo stesso modo. D'altra parte, però, sono entrambe ventole sul top in estrazione che finché muovono aria facendola uscire e se ne stanno zitte direi che vanno bene. :sisi:

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Secondo me ci può stare, vedendo qualche recensione della corsair non sembra malvagia, buon rapporto silenziosità/aria spostata tutto sommato, secondo me ideale per l'estrazione sul retro.
Per la noctua bhe vai sul sicuro.
Comunque per le ventole diverse tieni presente che non hanno tutte la stessa specifica, quindi andando (per esempio) a mettere sullo sdoppiatore la noctua e la nzxt non puoi aspettarti che funzionino allo stesso modo. D'altra parte, però, sono entrambe ventole sul top in estrazione che finché muovono aria facendola uscire e se ne stanno zitte direi che vanno bene. :sisi:

Si quello che ho pensato anch'io... Secondo te sarebbe più intelligente mettere la noctua del dissipatore in entrata frontale? Insieme a quella da 140 nzxt mettendo le 3 nzxt sul top? Avrebbe senso?

Trovata in sconto... La metterò in uscita posteriore. Poi mi è venuta la scimmia vedendo questo affare (ovviamente nero/rosso) qui:

Quindi l'ho preso insieme ad una noctua nera con inserti rossi che sostituiró a quella marroncina dentro il dissipatore. E quella che tolgo la metto sul top in estrazione insieme alla nzxt che sostituisco con la corsair... Che dite, ho fatto una cazzata a prendere tutte ventole diverse?

Fammi sapere come ti trovi con la corsair; io ho 5 ventole tutte diverse asd ( + le due bionix 120 del dissi)
Riguardo la noctua, se le tieni pwm non noterai grandi differenze, ma puoi sempre fare prove e decidere come reputi stiano meglio.
Io per es. Normalmente ho un'akasa apache black e la bionix (entrambe da 140) al 50% o meno, quando gioco le alzo alla bisogna.
Ho preferito mettere la bionix sul top mentre l'apache sul front in immissione.

Ryzen 5 1600 @ 3.8+ freezer 33 eSport
16GB G skill trident z 3200 cl14 (@cl16)
Asrock fatal1ty gaming x X370
550W ocz fatal1ty + Mastercase 5t
Samsung evo 250 GB + Toshiba p300 2TB

Se avessi un dissi noctua anche io l'avrei preso. Amo i noctua, per carità anche con la sua colorazione.

261c3a5b2f0d85cfe72c3136bd7d2511.jpg

E stiamo parlando della versione senza led e performance sinceramente le af le trovo ventole un po ridicole avrei preso le bitfenix spectre pro led sinceramente

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sulla 120 ti do ragione, ma ha preso la 140 quiet che sulla carta utilizzata come ventola in estrazione posteriore mi sembra discreta, chiaro che c'è di meglio, ma visto che le ha prese in sconto non le boccerei subito. Ovvio che se fanno il rumore di un elicottero io non ci penserei su 2 volte a rispedirle indietro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro