DOMANDA 7 ventole, esagero?

Pubblicità
Molto interessante la tripletta rgb... unico dubbio: quelle le gestisco con la mobo? Peccato che sono da 120 e non 140

Ci sono anche da 140, io ho preso il primo link per darti l'idea. Ovvio, poi troverei lo shop per farti risparmiare qualche € (così ci prendiamo un caffè xD) Hanno quel piccolo controller, le puoi gestire anche con quello. E scegliere la combinazione.di colori o effetti.

Quando comprai il Phantom io, appena arrivato staccai e smontai le ventole, foto e via in vendita su Ebay. 25€+spese. Dopo un'ora e mezza erano già vendute.

Ci sono anche da 140, io ho preso il primo link per darti l'idea. Ovvio, poi troverei lo shop per farti risparmiare qualche € (così ci prendiamo un caffè xD) Hanno quel piccolo controller, le puoi gestire anche con quello. E scegliere la combinazione.di colori o effetti.

Quando comprai il Phantom io, appena arrivato staccai e smontai le ventole, foto e via in vendita su Ebay. 25€+spese. Dopo un'ora e mezza erano già vendute.

Grande! Anche 2 caffé xD

Allora tra queste: https://www.amazon.it/Thermaltake-R...6&sr=1-8&keywords=thermaltake+ventole+rgb+140

E queste? https://www.amazon.it/gp/product/B06XQYRKT1/ref=ask_ql_qh_dp_hza

Esteticamente le Corsair mi sembrano più carine, però non so, efficienza secondo te?

Grande! Anche 2 caffé xD

Allora tra queste: https://www.amazon.it/Thermaltake-R...6&sr=1-8&keywords=thermaltake+ventole+rgb+140

E queste? https://www.amazon.it/gp/product/B06XQYRKT1/ref=ask_ql_qh_dp_hza

Esteticamente le Corsair mi sembrano più carine, però non so, efficienza secondo te?

Anche a me, esteticamente sembrano davvero più carine, sopratutto le HD. Però non saprei in tutta onestà., vedo troppi youtubers che fanno disinformazione che le usano (perché durante i loro video, parte la pubblicità che loro stessi mettono mentre il video viene montato), e qua nasce il mio pregiudizio.
L'HUB corsair cioè il controller è sicuramente buono, quello l'ho visto sul Crystal 460x rgb. Toccato con mano, per capirci. E devo dire che è qualcosa di buono. Sul thermaltake non saprei risponderti a livello del controller,. sulle ventole se continuano a farle come le facevano prima sono buone ventole, anzi ottime. Personalmente quel controller è un'incognita anche per me.

Attento se prendi le corsair durante l'ordine, ti serve 1solo controller. ;)

Aah adesso sono più indeciso di prima :sac:

Ricapitolando, a me servono per adesso due ventole da 140mm (quelle frontali in un prossimo futuro le cambierò, tieniti pronto :asd:), possibilmente con led rossi (rgb meglio) ho ancora due sys_fan libere sulla mobo, dato che una delle mie priorità è la silenziosità... beh, non lo so... forse prendo le corsair e ciao...

Scusa per il flusso di coscienza :asd:

Aah adesso sono più indeciso di prima :sac:

Ricapitolando, a me servono per adesso due ventole da 140mm (quelle frontali in un prossimo futuro le cambierò, tieniti pronto :asd:), possibilmente con led rossi (rgb meglio) ho ancora due sys_fan libere sulla mobo, dato che una delle mie priorità è la silenziosità... beh, non lo so... forse prendo le corsair e ciao...

Scusa per il flusso di coscienza :asd:

Non hai nulla di cui scusarti :) Davvero. Se sono online arrivo, altrimenti pm. :iocero:

Solo che ora mi è venuta in mente qualcosa di simile.... https://www.eprice.it/ventole-case-ENERMAX/d-10140415

E mentre guardavo le prime, ho trovato anche queste: https://www.amazon.it/LEPA-LPBOL12P...or-21&linkId=cbb47dc7de701fcd72b9ab42cc2de269

:ops:siam tornati punto e a capo? Calcolando anche le Shark consigliate dall'utente, ma sulla rumorosità, ho i miei dubbi, forse le avrà sotto basso regime?

Non hai nulla di cui scusarti :) Davvero. Se sono online arrivo, altrimenti pm. :iocero:

Solo che ora mi è venuta in mente qualcosa di simile.... https://www.eprice.it/ventole-case-ENERMAX/d-10140415

E mentre guardavo le prime, ho trovato anche queste: https://www.amazon.it/LEPA-LPBOL12P...or-21&linkId=cbb47dc7de701fcd72b9ab42cc2de269

:ops:siam tornati punto e a capo? Calcolando anche le Shark consigliate dall'utente, ma sulla rumorosità, ho i miei dubbi, forse le avrà sotto basso regime?

:cry:beh si non so che pesci prendere... Ci sono troppi modelli e sono sempre più indeciso... Aspetterò per chiarirmi le idee :asd:

Le enermax ci sono rosse, sono buone.
Costano il giusto, e sembrano interessanti. Perché dico questo ? A me piacciono.

Ciao,
Sinceramente dalle recensioni che ho letto andrei sulle bol.quiet senza pensarci (preferenza personale) Anche Delle enermax ho letto buoni pareri. Invece le corsair e le cooler master temo siano troppo rumorose. Per il resto condivido quanto detto da DottorM.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

le shark ragazzi fanno rumore se le tieni al 100% ma considerate che io ho testato solo quelle da 140 perchè ho quelle...
considerate che io con il fan controller della lamptron le tengo sempre al 50% e il rumore è minimo...
Chiaramente penso dipendi anche dalla grandezza del case, il mio è un full tower quindi con grosso spazio....

Ciao,
Sinceramente dalle recensioni che ho letto andrei sulle bol.quiet senza pensarci (preferenza personale) Anche Delle enermax ho letto buoni pareri. Invece le corsair e le cooler master temo siano troppo rumorose. Per il resto condivido quanto detto da DottorM.

Quindi anche le corsair? Sulle cooler master lo sapevo, sulle altre avevo più paura dei led che si spengano all'improvviso. Tipo come succede alle loro tastiere.

le shark ragazzi fanno rumore se le tieni al 100% ma considerate che io ho testato solo quelle da 140 perchè ho quelle...
considerate che io con il fan controller della lamptron le tengo sempre al 50% e il rumore è minimo...
Chiaramente penso dipendi anche dalla grandezza del case, il mio è un full tower quindi con grosso spazio....

Al 50% ? Non è un po' poco?

uhm no, considera che le faccio gestire in auto dal fan controller coi sensori, e giocando e tutto non raggiungo + dei 33 gradi tutto il sistema...
poi chiaro che se setto su manuale la cosa me la gestisco io, considera che se metto un film le metto al 20%.

però giuro le temp non mi superano i 33 gradi... se riesco appena posso vi faccio un video

Quindi anche le corsair? Sulle cooler master lo sapevo, sulle altre avevo più paura dei led che si spengano all'improvviso. Tipo come succede alle loro tastiere.
Parlando di versioni leddate eh. Per quanto ricordo non sono eccezionali come rumore/prestazioni. Poi magari sui modelli più nuovi sono migliorati, ma non ho info a riguardo

Se rinunci ai led ci sono le bionix di arctic nere e rosse ho provato una da 140 e la trovo ottima. Solo ai massimi giri diventa udibile, al confronto le shark sono pessime.

Ryzen 5 1600 @ 3.8+ freezer 33 eSport
16GB G skill trident z 3200 cl14 (@cl16)
Asrock fatal1ty gaming x X370
550W ocz fatal1ty + Mastercase 5t
Samsung evo 250 GB + Toshiba p300 2TB

però stai parlando di ventole non led rgb....
se le vuole con led rgb devi scendere a un compromesso...
comunque sia non è da dire che hai un pazzo urlante in casa :D

se hai modo di avere un software o un fan controller, le adegui a seconda delle tue esigenze...
in gaming con le cuffie mica senti le ventole ad esempio

Allora alla fine ho preso una corsair, questa:

3b27e9accd7992e69945d095fbf4160a.png

Trovata in sconto... La metterò in uscita posteriore. Poi mi è venuta la scimmia vedendo questo affare (ovviamente nero/rosso) qui:

ebe2e231fe3318bb32c305108509db46.png

Quindi l'ho preso insieme ad una noctua nera con inserti rossi che sostituiró a quella marroncina dentro il dissipatore. E quella che tolgo la metto sul top in estrazione insieme alla nzxt che sostituisco con la corsair... Che dite, ho fatto una cazzata a prendere tutte ventole diverse?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro