DOMANDA 7 ventole, esagero?

Pubblicità

Leonardo.

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
27
Ciao Ragazzi,

Vorrei togliermi uno sfizio: ho un NZXT H440, i7 6800k con un Noctua NH-D15S e una 1080 Ti... diciamo che le temperature sono buone, in idle la cpu non supera i 35° quindi aggiungere delle ventole è più per sfizio che altro.

La domanda è, avendo già 3 ventole frontali di serie ed una posteriore sempre di serie, avevo intenzione di aggiungerne 2/3 superiori che buttano fuori... mi conviene cambiare tutte le ventole o metto quelle di serie sopra e cambio le frontali?

Inoltre il setup è tutto nero/rosso, quindi sarebbe bello prenderle rgb o anche solamente rosse. Mi conviene da 120 o 140?

Scusate per le infinite domande

io ho un aereocool che di standard montava già 3 ventole rgb red..
alla fine mi sono voluto togliere lo sfizio e ne ho messe altre 2 sul plexiglass sempre red con i neon rossi... le mie temp non superano i 35 gradi con tutto sto ventolame...
Considera che se hai le ventole rosse prenderle rgb che cambiano colore per me è un pugno nell'occhio...io abbinerei il colore ai colori che hai gia

Non esageri, se vuoi temperature fresche è consigliabile avere un bell'airflow. 3x120mm. Davanti, 2x140mm. Sopra in estrazione.
Di ventole rgb si parla bene delle thermaltake, ma non le ho provate.

p.s. 15 ventole noctua industrial sul custom loop.

Puoi anche comprare un HUB, ma credo che se le compri a pacchi (tipo confezione da 3 pezzi) ci sia già dentro.

Sull'alimentatore e l'hub puo rimanere dentro il case. Oppure farlo uscire fuori. Scusami l'H440 non ha il controller rgb?

Non hai specificato che MoBo hai.

Sai che non lo so? Si scusa la mobo è una MSI X99A Gaming 7

Ecco, cosi mi risulta più facile consigliarti delle ventole rgb, che puoi sincronizzare con la mobo.:search:

Lasciando la ventola in estrazione normale, hai pensato di vendere le tue e comprare 6rgb da 120mm. ? L'effetto sarebbe per alcuni tamarro, per te non saprei. :)

Ultima modifica:
Ecco, cosi mi risulta più facile consigliarti delle ventole rgb, che puoi sincronizzare con la mobo.:search:

Lasciando la ventola in estrazione normale, hai pensato di vendere le tue e comprare 6da 120mm. ? L'effetto sarebbe per alcuni tamarro, per te non saprei. :)

Dici che riuscirei a venderle? :paurafap:

Comunque si non mi dispiacerebbe affatto... solo che se vai a vedere com'è fatto l'h440 davanti è completamente coperto, non so se i led lì avrebbero senso...

Comunque che ventole esistono controllabili dalla mia mobo?

Dici che riuscirei a venderle? :paurafap:

Comunque si non mi dispiacerebbe affatto... solo che se vai a vedere com'è fatto l'h440 davanti è completamente coperto, non so se i led lì avrebbero senso...

Comunque che ventole esistono controllabili dalla mia mobo?

Le lucine comunque farebbero effetto anche dal di dentro. La tua se non sbaglio è una MoBo da fascia alta, ed è solitamente è in grado di regolare sia le ventole 4pin che 3pin.

Comunque le configureresti così:
CPU FAN 1 --> Splitter Y 2 ventole (è un cavo sdoppiatore)
CPU FAN 2 --> Splitter Y 2 ventole
SYS FAN 1 --> Ventola
SYS FAN 2 --> Ventola
Quella in estrazione sul molex del PSU.

Guarda questa https://www.amazon.it/Thermaltake-R...510076631&sr=8-2&keywords=thermaltake+ventole Questa è semplice anche se si illumina.

Queste be' https://www.amazon.it/Termaltake-CL...76890&sr=1-1&keywords=thermaltake+ventole+rgb

Poi ci sono le corsair, le cooler master (ma sembrano rumorose)

Ultima modifica:
Le lucine comunque farebbero effetto anche dal di dentro. La tua se non sbaglio è una MoBo da fascia alta, ed è solitamente è in grado di regolare sia le ventole 4pin che 3pin.

Comunque le configureresti così:
CPU FAN 1 --> Splitter Y 2 ventole (è un cavo sdoppiatore)
CPU FAN 2 --> Splitter Y 2 ventole
SYS FAN 1 --> Ventola
SYS FAN 2 --> Ventola
Quella in estrazione sul molex del PSU.

Guarda questa https://www.amazon.it/Thermaltake-R...510076631&sr=8-2&keywords=thermaltake+ventole Questa è semplice anche se si illumina.

Queste be' https://www.amazon.it/Termaltake-CL...76890&sr=1-1&keywords=thermaltake+ventole+rgb

Poi ci sono le corsair, le cooler master (ma sembrano rumorose)

Molto interessante la tripletta rgb... unico dubbio: quelle le gestisco con la mobo? Peccato che sono da 120 e non 140

Pubblicità
Pubblicità
Indietro