6GB Ram (3x 2GB ) il sistema ne trova solo 2048Mb

Pubblicità
clear cmos way, the asus way :lol:

battute a parte, provvedi al più presto a installare l'ultimo bios disponibile per la tua main, ne gioverebbe tutto il sistema ;)

No, non sono i contatti è colpa della gestione della ram sulle mobo.

Le mie ram hanno i led di stato: si accendono se le ram viene usata.
Ed hanno anche dei led in basso che si accendono se la ram è inserita.

Ogni tanto in oc succede che i led in basso sono accesi ma gli altri sono tutti spenti, in pratica la mobo non "usa" quel banco.
Succede spesso in oc pesantissimi sulle ram, purtroppo è un mezzo problema della rampage , ma alla fine niente di che perche facilmente si rimette a posto.

Una volta mi vedeva i 6gb di ram ma non in triple channel...uno in dual channel e l'altro singolo...misteri :asd:
Ciò che fa un po' pensare è il fatto che FabioSTi non ha fatto nessun overclock, né pesante né leggero, ha semplicemente assemblato il tutto... Mi chiedo se queste ROG non siano un po' troppo "tirate"... :boh:

Già, sembrerebbe proprio che con le ROG non abbia fatto un bel lavoro... :sisi: Eppure le altre schede non hanno grossi problemi, anzi, la P6T WS pare che sia veramente ottima...

Quoto, sulla mia P6T liscia con kit 6GB Dominator non c'è stato nessun problema...6135 MB perfettamente riconosciuti dal BIOS :ok:

C'è da dire però con nessun OC sulla DRAM...

Ragazzi.... io ho risolto semplicemente impostando il voltaggio delle RAM a quello indicato! Nel mio caso 1.65V. Ho notato infatti che la mobo le impostava a un voltaggio inferiore... non permettendo al sistema di riconoscerle. Ora le riconosce perfettamente e vanno che è una meraviglia!

Ragazzi.... io ho risolto semplicemente impostando il voltaggio delle RAM a quello indicato! Nel mio caso 1.65V. Ho notato infatti che la mobo le impostava a un voltaggio inferiore... non permettendo al sistema di riconoscerle. Ora le riconosce perfettamente e vanno che è una meraviglia!
Mi fa piacere che hai risolto così, con la ram ad alta prestazione è sempre meglio impostare i parametri in manuale: però resta il fatto che se la scheda madre in "Auto" imposta la tensione standard (1,5 V), dovrebbe impostare anche la frequenza massima standard, vale a dire 1333, e con questi parametri qualsiasi modulo di ddr3 dovrebbe essere riconosciuto correttamente... Se non lo fa è perché evidentemente non riesce in automatico né ad impostare i valori standard corretti, né a impostare i valori XMP dei moduli ad alta prestazione, un comportamento non molto corretto, oserei dire, specie pensando a quanto costano le ROG... :sisi:

Ragazzi voltaggio è un paesino in procivincia di alessandria. E so 3....

Si chiama tensione.E' anche più bello da dire.

In ogni caso se si vuole overclokcare le ram bisogna almeno usare i profili xmp e quelli li riconosce bene anche perche dipendono dalle ram :asd:
Certo è molto meglio impsotare valori manualmente.

Cambiare di tanto la freqeunza delle ram e non la tensione è una mezza cavolata.

In ogni caso ste rog si comprotano bene solo che con le ram non sono ai livelli della dfi, pace.
Io i 224 di blck li ho chiusi non so quante ce la possono fare con multi x21.

Raga' io ho un problema simile...
Ho 4 gb di Ram riconosciute ma nelle risosrse del computer fra parentesi dice che vengono utilizzati solo 1,99 gb...
Ho provato a settarle manualmente mettendole a 1333 mh e 1600mhz ma resta tutto invariato, perche'???
Ho una ASUS P7P55d e le Ram sono corsair xms3 1600mhz cl9 socket 1156(2x2 gb)

Vorrei sentire qualcuno dire generatore di voltaggio o amplificatore di voltaggio.
La prima qualifica si può applicare a tutti i padri di famiglia residenti nel paesino citato... :asd: il secondo non saprei, forse nel territorio comunale c'è una fabbrica di componenti per hi-fi...

Tu non sei di quelle parti?:asd:

Vai dagli abitanti a dire che la gente abusa della loro cittadina :lol:
Eh, no, è praticamente in Liguria...

No, non mi va', sai com'è, potrebbero essere suscettibili, in paese la tensione crescerebbe troppo... :lol:

P.S. suggerimento allo staff di Tom's hardware (e agli utenti del forum): perché non organizzare a Voltaggio un bel raduno di overclockers? :ok::ok: :D:D

Eh, no, è praticamente in Liguria...

No, non mi va', sai com'è, potrebbero essere suscettibili, in paese la tensione crescerebbe troppo... :lol:

P.S. suggerimento allo staff di Tom's hardware (e agli utenti del forum): perché non organizzare a Voltaggio un bel raduno di overclockers? :ok::ok: :D:D
Anche a Volterra.... :doh:
:lol::lol::lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro