6GB Ram (3x 2GB ) il sistema ne trova solo 2048Mb

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Oggi sono riuscito ad assemblare il PC , vado nei dati Sistema nel BIOS il quale mi diceva appunto che nel sistema c'era solo 2048MB il chè mi sembla MOLTO strano ...perchè questo vuol dire che delle 3 Schede Ram il PC ne trova solo una.

Ecco come le ho installate : ( le ho installate tutte e 3 negli apposito SLOT BLU )

Queste sono le RAM :

Oggi sono riuscito ad assemblare il PC , vado nei dati Sistema nel BIOS il quale mi diceva appunto che nel sistema c'era solo 2048MB il chè mi sembla MOLTO strano ...perchè questo vuol dire che delle 3 Schede Ram il PC ne trova solo una.

Ecco come le ho installate : ( le ho installate tutte e 3 negli apposito SLOT BLU )

Queste sono le RAM :

[/QUOTE]
mah:boh:
prova a metterli nello slot bianco e vedi cosa ti da
ma quando li meneggi i banchi di ram usi guanti antistatici?

No non li uso ...ma non tocco mai la parte inferiore delle RAM , le prendo con la punta delle dita proprio di sopra e le inserisco negli slot ...

aiaiai...allora il problema delle ram nn e solo il mio...nella mai rampage II gene ne vedeva solo 2...ora e in riparazione/sostituzione presso asus...40 giorni...quelli bianchi funzionano solo se hai le ram negli slot blu...se riesci a risolvere meglio...se no mandala subit in rma...ps
ho avuto problemi anche con le corsair dominator...DDR2 me quelle me le vedeva ma nn erano stabili...quindi le escludo...e la mobo...

ah prova a trovare gli slot nn funzionanti...nel senso togli le ram e lasciane solo una nel primo...poi provi gli altri banchi...poi passi al secondo slot e le provi tutte e tre...e poi passi a al terzo cosi che vedi se nn vanno le ram oppure gli slot della main..

ah prova a trovare gli slot nn funzionanti...nel senso togli le ram e lasciane solo una nel primo...poi provi gli altri banchi...poi passi al secondo slot e le provi tutte e tre...e poi passi a al terzo cosi che vedi se nn vanno le ram oppure gli slot della main..
Nelle schede madri con chipset X58 se si utilizza un solo modulo di memoria è indispensabile installarlo nel primo slot (A1), è probabile che installandolo negli altri slot (B1 o C1) il sistema non parta. Dico questo per non dare la colpa a questi slot se il sistema non partisse installando un solo modulo per prova, conviene partire con 1 modulo nell'A1, poi installare un secondo modulo nel B1 lasciando montato il primo, poi provare a installare il terzo.
Aggiorna anche il bios all'ultima versione e prova anche ad abbassare la frequenza a 1333 per vedere se cambia qualcosa.
P.S. il tuo sistema operativo, essendo a 32 bit, anche risolti i problemi, non utilizzerà mai tutta la ram, al massimo ne utilizzerà tra i 3 e i 3,5 GB, non di più: per utilizzare 6 GB è indispensabile installare un sistema operativo a 64 bit.

Nelle schede madri con chipset X58 se si utilizza un solo modulo di memoria è indispensabile installarlo nel primo slot (A1), è probabile che installandolo negli altri slot (B1 o C1) il sistema non parta. Dico questo per non dare la colpa a questi slot se il sistema non partisse installando un solo modulo per prova, conviene partire con 1 modulo nell'A1, poi installare un secondo modulo nel B1 lasciando montato il primo, poi provare a installare il terzo.
Aggiorna anche il bios all'ultima versione e prova anche ad abbassare la frequenza a 1333 per vedere se cambia qualcosa.
P.S. il tuo sistema operativo, essendo a 32 bit, anche risolti i problemi, non utilizzerà mai tutta la ram, al massimo ne utilizzerà tra i 3 e i 3,5 GB, non di più: per utilizzare 6 GB è indispensabile installare un sistema operativo a 64 bit.
che delusione che asus faccia delle schede fallate su quel livello
potrei capire un versione economica

che delusione che asus faccia delle schede fallate su quel livello
potrei capire un versione economica
Già, sembrerebbe proprio che con le ROG non abbia fatto un bel lavoro... :sisi: Eppure le altre schede non hanno grossi problemi, anzi, la P6T WS pare che sia veramente ottima...

Allora :) :

- Ancora non ho nessun sistema Operativo Installato nel Computer ...perchè ho sbagliato l' Hard Disk e ora ne ho appena ordinato uno IDE in modo da poterlo attaccare al lettoe DVD e alla scheda madre sempre con quell' unico cavo ASUS a 3 attacchi.

- Ho provato a mettere le 3 RAM negli SLOT bianchi , risulatato ..il PC si accendeva ma sullo schermo non compariva niente.

- Le ho rimesse negli SLOT blu , risultato ...mentre prima il sistema mi segnava 2048MB di Ram ora ne segnava piu' di 4'000 !!!!!

?????????????? BOO ...è un passo avanti ...ma ancora mancano 2GB

Allora :) :

- Ancora non ho nessun sistema Operativo Installato nel Computer ...perchè ho sbagliato l' Hard Disk e ora ne ho appena ordinato uno IDE in modo da poterlo attaccare al lettoe DVD e alla scheda madre sempre con quell' unico cavo ASUS a 3 attacchi.

- Ho provato a mettere le 3 RAM negli SLOT bianchi , risulatato ..il PC si accendeva ma sullo schermo non compariva niente.

- Le ho rimesse negli SLOT blu , risultato ...mentre prima il sistema mi segnava 2048MB di Ram ora ne segnava piu' di 4'000 !!!!!

?????????????? BOO ...è un passo avanti ...ma ancora mancano 2GB
sicuramente c'è qualche problema di compatibilità
purtroppo c'è poco da fare

Io che gioco con le ram spesso ho avuto molte volte questo problema.

L'ho sempre risolto cambiando di posizione le ram o al massimo con un cmos.

In oc spintissimi sulle ram spesso inizia a leggerne solo 4gb o al limte sono 2gb pero dopo riavviando e facendo un cmos torna alla normalità.

Io ti consiglierei di mettere solo un banco da 2gb e far partire l'os poi provi con 4gb ed infine con 6gb.

Io che gioco con le ram spesso ho avuto molte volte questo problema.

L'ho sempre risolto cambiando di posizione le ram o al massimo con un cmos.

In oc spintissimi sulle ram spesso inizia a leggerne solo 4gb o al limte sono 2gb pero dopo riavviando e facendo un cmos torna alla normalità.

Io ti consiglierei di mettere solo un banco da 2gb e far partire l'os poi provi con 4gb ed infine con 6gb.

:D figliolo ...te SEI UN GRANDE :D

Ho fatto come hai detto te ...ZACCCC , alla fine avevo poco piu' 6'000 MB :D GRAZIE

ottimo :ok:
forse servirebbe un aggiornameto al bios
o forse sono i contatti che non prendono bene

No, non sono i contatti è colpa della gestione della ram sulle mobo.

Le mie ram hanno i led di stato: si accendono se le ram viene usata.
Ed hanno anche dei led in basso che si accendono se la ram è inserita.

Ogni tanto in oc succede che i led in basso sono accesi ma gli altri sono tutti spenti, in pratica la mobo non "usa" quel banco.
Succede spesso in oc pesantissimi sulle ram, purtroppo è un mezzo problema della rampage , ma alla fine niente di che perche facilmente si rimette a posto.

Una volta mi vedeva i 6gb di ram ma non in triple channel...uno in dual channel e l'altro singolo...misteri :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro