DOMANDA 6900 Red Devil; driver AMD o driver Powercolor?

Pubblicità

Johnny 5

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
44
Ciao raga, ho un dubbio. Alcuni mesi fa ho acquistato una 6900 Red Devil dell'azienda Powercolor, ma, vedendo il driver sul loro sito, più vecchio di quello che era appena uscito al tempo, per puro instinto ho messo quello più recente prendendolo dal sito AMD. Ora siamo al 21.9 (ufficiale AMD), però sul sito Powercolor sono fermi al 21.4, in data 20 agosto 2021, quindi un mesetto fa. Vedendo che ancora oggi, a distanza di mesi, la situazione è identica, con i driver AMD più avanti di quello sul sito Powercolor, ora mi chiedo: ci sono driver differenti tra una scheda founder e una custom? Mi conviene rimuovere quello che ho e mettere quello del sito Powercolor? (addirittura per le 6800 sono al 20.12, sempre ad agosto 2021)

Capisco, ma come mai allora sul loro sito sono così indietro? Eh sì che lo danno a un mesetto fa. Lo trovo insensato.

Si ma tanto i drivers li rilascia il produttore del chip ovvero AMD, probabilmente powercolor non ha aggiornato il suo sito.
Ma siccome tu usi il radeon catalyst center sul pc, i drivers li aggiorni di li, li pesca sul sito di AMD

i produttori hanno sempre drivers meno aggiornati di AMD.
Io non li ho mai scaricati dai siti delle Case, ma ho sempre usato i WHQL scaricati da AMD (o Nvidia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro