DOMANDA 6800xt o 3070ti

Pubblicità

Sgurgugnau

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
57
Come si può evincere dall'oggetto sono indeciso se prendere una rtx 3070ti oppure una rx6800xt.

Aggiungo
Risoluzione 1440p, i5 12600k su z690 e psu rm850x

Ultima modifica:
che tipo di giochi preferisci? ti interessa il ray tracing?
Spazio tra i giochi e i tipi di gioco ma quasi evito quelli sportivi e di auto.
Il ray tracing in alcuni giochi sarebbe d'obbligo in altri forse non si nota la presenza.
Capisco che Nvidia è più forte in questo campo (RT) perchè lo ha implementato un anno prima di Amd ed ha dei core dedicati per fare questo lavoro.
Vorrei capire anche il fattore FSR 2.0 e DLSS 2.0 il primo è anche compatibile con Nvidia mentre il secondo non è compatibile con Amd.
Il DLSS sembra essere migliore dell'FSR forse perchè è più diffuso.
IL DLSS 3.0 è compatibile solo con le nuove RTX, mentre ancora non si sa niente riguardo la retrocompatibilità dell'FSR 3.0 e se ci sarà.

Ho un dubbio enorme, quanto va più forte la 6800xt in confronto alla 3070ti senza considerare il ray tracing e con il ray tracing attivo?

Inoltre 6800xt sta a meno di 700€ mentre la 3070ti sta sopra anche se oggi l'ho vista a 550€

Spazio tra i giochi e i tipi di gioco ma quasi evito quelli sportivi e di auto.
Il ray tracing in alcuni giochi sarebbe d'obbligo in altri forse non si nota la presenza.

Quindi mi pare di capire che ti interessa

Vorrei capire anche il fattore FSR 2.0 e DLSS 2.0 il primo è anche compatibile con Nvidia mentre il secondo non è compatibile con Amd.
FSR compatibile con nvidia ma tecnicamente inutile quando hai una scheda nvidia il DLSS rimane preferibile

Il DLSS sembra essere migliore dell'FSR forse perchè è più diffuso.
Non proprio la tecnologia in se si è dimostrata migliore

Ho un dubbio enorme, quanto va più forte la 6800xt in confronto alla 3070ti senza considerare il ray tracing e con il ray tracing attivo?

io ti sconsiglio la 3070ti è una scheda idrida ne carne ne pesce o passi alla 3080 o prendi la 6800xt

tra le due schede ci sta circa il 14/15% di differenza

Ultima modifica:
Come si può evincere dall'oggetto sono indeciso se prendere una rtx 3070ti oppure una rx6800xt.

Aggiungo
Risoluzione 1440p, i5 12600k su z690 e psu rm850x
tra quelle due forse prenderei la 6800XT, ma poi dipende quanto ti costerebbe in più una 3080, che ritengo essere la scelta migliore in questo momento per il 1440P

Quindi mi pare di capire che ti interessa

FSR compatibile con nvidia ma tecnicamente inutile quando hai una scheda nvidia il DLSS rimane preferibile

Non proprio la tecnologia in se si è dimostrata migliore

io ti sconsiglio la 3070ti è una scheda idrida ne carne ne pesce o passi alla 3080 o prendi la 6800xt

tra le due schede ci sta circa il 14/15% di differenza
tra quelle due forse prenderei la 6800XT, ma poi dipende quanto ti costerebbe in più una 3080, che ritengo essere la scelta migliore in questo momento per il 1440P
Mi pare di capire che la 6800xt è superiore alla 3070ti ma mettendo a confronto il ray tracing quale perde di più in prestazioni?
Si nota molto la differenza col RT attivo sulle schede video menzionate in termini di qualità video?
Sapreste anche dirmi come sono messi i driver Amd?

Mi pare di capire che la 6800xt è superiore alla 3070ti ma mettendo a confronto il ray tracing quale perde di più in prestazioni?
Si nota molto la differenza col RT attivo sulle schede video menzionate in termini di qualità video?
in RT è melgio nvidia ma se dovessi scegliere in questo momento per spendere il meno possibile prenderei QUESTA a 699 più spese di spedizione

La 3070 ti proprio la scarterei o vai sulla 3080 ma a un prezzo o ti "accontenti" di uan 6800xt che ha un ottimo prezzo

Usando il RT la 3070ti va meglio ma questo non vuole dire che il RT con la 6800XT non lo puoi usare eh !
I driver AMD sono il punto dolente, ed in passato hanno causato qualche mal di testa, ma la situazione è molto migliorata adesso.

Giusto stamattina leggevo che nvidia ha rilasciato i nuovi driver le RTX che danno un boost palpabile alle prestazioni, prima di proceder all'acquisto vorrei vedere cosa presenterà Amd il 2 novembre

Pubblicità
Pubblicità