6800 andata!!quale prendo adesso?

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
biro ha detto:
SAPPHIRE X800 GTO 256MB AGP, VGA, DVI, TV Out
:D
alla fine mi sono rotto ed ho comprato questa!:chupachup

spero di aver fatto bene! la pago 154,38 compreso spese di consegna.:oogle:

mi confermate che va bene per la mobo e il cgipset??:look:

poi mi direte come occarla!!! heheheheh:)

per tatia: ho solo cambiato ventola alla 6800,e anche accuratamente!ma e' andata lo stesso!!!!! sulla mia asus7900gt ho montato lo zalmann e va tutto bene.

x quella cifra non potevi trovare di meglio su agp sul nuovo.
anche la marca è tra le migliori!
hai preso cmq una vga che ha prestazioni del tutto simili a quella che avevi!

bhe,mi rassicurate!!!!!:sisi:

lo so che non si puo' dire dove si e' fatto l'acquisto,speriamo bene!:doh:

si puo occare facilmente??? dalla mia prima voodoo2 :love: (!!!!) sempre nvidia,e' la prima ati che prendo! dovrete dirmi dove scaricare i driver!! poi appena arriva vi racconto (ma in pvt vi dico dove l'ho presa):sisi:

biro ha detto:
bhe,mi rassicurate!!!!!:sisi:

lo so che non si puo' dire dove si e' fatto l'acquisto,speriamo bene!:doh:

si puo occare facilmente??? dalla mia prima voodoo2 :love: (!!!!) sempre nvidia,e' la prima ati che prendo! dovrete dirmi dove scaricare i driver!! poi appena arriva vi racconto (ma in pvt vi dico dove l'ho presa):sisi:
i driver ovviamente li prendi dal sito ati....x occarla basta la utility riva turner o ati tool che è specifico x ati(se non hai qualcuno che ti dice come usarla sta utility è un po difficile all'inizio capire come funziona!)

DANY 76 ha detto:
no la gto non si modda,si può fare con la gto2!

:shock:

intendi dire che non si fanno interventi "col saldatore"???
in questo senso??
dal punto di vista software e' possibile taroccarla un po'?

ps:dovrebbe arrivare domani pomeriggio poi vi racconto come va:)

No, via software con la GTO2 si attivano le 4 pipeline al 99,9, si alzano le frequenze e a volte anke senza overvolt ma cambiando dissipatore si ottiene una X850XT...

biro ha detto:
:shock:

intendi dire che non si fanno interventi "col saldatore"???
in questo senso??
dal punto di vista software e' possibile taroccarla un po'?

ps:dovrebbe arrivare domani pomeriggio poi vi racconto come va:)
l'unica cosa che puoi fare con la tua gto è occarla!

dany 76, ti prego abbi pazienza con un vecchietto del 61!!!:chupachup

mi spieghi la differenza tra occare e moddare??:asd:
grazias!:ok:

biro ha detto:
dany 76, ti prego abbi pazienza con un vecchietto del 61!!!:chupachup

mi spieghi la differenza tra occare e moddare??:asd:
grazias!:ok:
in parole povere occare vuol dire semplicemente modificare,cioè alzare,la frequenza di gpu e ram x incrementare la potenza grafica della vga.
moddare invece vuol dire modificare o al livello software(cambiare il bios mettendo quello di vga di norma + potenti e sbloccare delle pipeline presenti nella gpu ma disattivate dalla casa o fare un vmod x alzare il voltaggi della vga x occare ancora di +!)o al livello hardware x modificare la vga(cercare la guida x la x800gto2 rev2 x metterci il connettore dell'alimentazione esterna col saldatore!)

secondo te e' possibile,non da quanto dicono i produttori, ma da quanto provato sul campo,danneggiare una scheda video solo "occandola"? ed intendo solamente con i coolbits e testando prima l'aumento.

l'ho letto adesso,toglimi una curiosità come hai fatto a inciuciare una 6800 liscia che è un carroarmato?...:-)

credimi non ho fatto niente di male, ho tolto la ventola originale ne ho messa una credo della arti cooleer dedicata,un lavoretto fatto con calma e pazienza in una ventina di minuti,niente di tale.

l'ho fatto anche con la mia cheleggi in firma senza problemi.

ma da allora la scheda ha cominciato a fare artefatti...anche se la temperatura era sotto controllo...li ha fatti da subito quindi non si e' trattato di surriscaldamento..non so che dire.

come già detto hai danneggiato la gpu montando il nuovo dissi x questo la vga ti ha fatto artefatti da subito.

si credo sia cosi' dany 76:cav: :(

per quanto non essendo nuovo al mondo del "saldatore" e dell'elettronica, rimango alquanto perplesso sull'accaduto...a meno che...la pasta conduttiva non sia conduttiva anche sui circuiti,allora forse un pochino di pasta in giro c'era,ma davvero pochina..l'unico dubbio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro