6800 andata!!quale prendo adesso?

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

biro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ola bella gente:)

quindi: la 6800 liscia che avevo montato sul pc di mio figlio e' andata...e non ho capito perche':sisi: ...ma fa niente..:(

il pc di simone (mio figlio) e' un amd 3200 venice con asus a8v quindi slot AGP.

non posso aspettare settembre ottobre o altre uscite di nuovi prodotti:( perche' simo vorrebbe il suo pc funzionante!(ed ha ragione):muro:

quindi OGGI O DOMANI devo scegliere cosa prendere senza svenarmi:rimanendo sui 150 180 euro per avere una cosa simile ma spero almeno un po migliore della vecchia 6800.
cosa prendo??
(mi hanno proposto una x1600...cosa ne dite??)
grazie

meglio una x800xt...x850xt.
io la mia x800xt l'ho trovata a 119 euro!!! e mi arriva cloccata fino a 6450 al 3d05
la x1600 non regge nemmeno il confronto con la x800!
con queste schede stai tranquillo per un bel pochino...poi tra uno-2anni passi alle dx10 con sistema tutto nuovo

ma ne trovo diverse!!! con 128,256 512 ...cambia molto??? perche' dici che la 800 va meglio della 1600??non dovrebbe essere piu' nuova??
puoi dirmi in pvt dove l'hai trovata?? grazie

la 800 è megli9o perchè è la punta sella serie precedente, mentre la x1600 è quella di fascia media e quindi volutamente depotenziata per avere così un prezzo inferiore. la x800 appena uscita aveva un prezzo astronomico paragonabile alla x1900 attuale, adesso la trovi a poco appunto perchè della vecchia generazione.
meglio quelle a 256...128 è troppa poca memoria, e 512 è troppa(non la usa tutta).

ancora una precisazione ti prego..:inchino:

vedo che ci sono molti modelli con tv in tv out ecc.. a mio figlio serve ESCLUSIVAMENTE per giocare,quindi su che modello/i devo andare a fare la ricerca?? (ci sono anche sigle diverse come gto,oem,xt, white box ecc):boh:
sono vicino al prezzo di una 7600GT .....
e' davvero un mondo incasinato quello delle schede video:sisi:

in generale le x800 sono tutte buone, alcune sono migliori di altre ma non di molto, per es.:
la x850xt pe è la migliore ufficialmente
la x800xt è la seconda
poi vengono le x800xl, gto, gto2 ecc ecc....
tuttavia la x800gto2 può essere moddata a x850xt pe (cioè la migliore), e comunque tutte quante le schede possono essere un pò cloccate con atitool per rendere di più...ma questo dipende da te.
innanzi tutto, a te serve una agp oppure una pci-ex? perchè per esempio la x800gto2 non c'è agp ma solo pci-ex.
comunque sono più o meno tutte buone ed ho visto sul sito, chi ha una qualsiasi x800 i punteggi al 3d05 sono tutti simili...6000 default e 6400 occata!
tuo figlio con cosa gioca?? xchè io con oblivion x es la mia x800 va tranquilla anche se non posso esagerare

simone gioca con tutto direi (10 anni)..;)
per adesso ci diamo dentro a sniper elite in rete,poi lui va con sims,half life 2 ecc.:lol:

io adesso ho una 7900gt,che pero' non e' che mi ha fatto fare i salti di gioia:mad: .anche perche' se solo provo a occarla un pochino mi fa i pallini di tutti i colori...:boh:

a simone serve una agp:asd:

la tua 7900 non rende??? strano perchè è una ottima scheda!!
comunque una x800 agp è buona...magari se vuoi una migliore la trovi pure ma poi ti ritrovi con una agp che morirà presto, quindi x adesso io prenderei una x800(direi una qualsiasi, ma se trovi una x850 meglio oppure una x800xt)che costa pure poco....
poi tra 1 annetto gli rifai un pc nuovo con sistema pci-ex

sennò se ti puoi permettere di spendere un pò di più c'è anche la 7800GS (270€), oppure la migliore scelta rimane la x800 (anche se priva di shader3)

sono daccordo che non supporta gli shader3 ma ricordati che per usarli serve una schedona, una di quelle tipo x1800!! una x800 anche se le avesse non ci farebbe un ciufolo!
poi si riduce tristemente tutto allo stesso, solito punto....I SOLDI! più hai meno problema di scelte hai!

Augusto ha detto:
sono daccordo che non supporta gli shader3 ma ricordati che per usarli serve una schedona, una di quelle tipo x1800!! una x800 anche se le avesse non ci farebbe un ciufolo!
poi si riduce tristemente tutto allo stesso, solito punto....I SOLDI! più hai meno problema di scelte hai!
:asd: :asd:

Tia4friends ha detto:
La X800 è un'ottima skeda ma se trovi una X850 usata....
ovviamente....una bella x850xt usata...quella si che è stata una grande scheda!! ancora oggi nelle clasifiche la trovi sparata in alto...anche sopra alcune x1800 in alcuni casi!

scusate l'ignoranza mia,ma siamo sicuri che x800 ed x850xt esistano in versione agp e non pci express??????:shock:

per capirci: AIW X800VE WHITE BOX ATI Radeon X800 VEAGP 8X256 MBGDDR3 a 147 euro puo' andare bene???

oppure:

AIW X800GT WHITE BOX ATI Radeon X800GTAGP 8X256 MBa 161euro ? ci sono delle differenze???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro