6650xt Sapphire : strana anomalia scheda video-monitor

Pubblicità
Sto testando: va una bellezza ora! Anche dopo tre ore che riaccendo il monitor, si riaccende subito il monitor!
In pratica mancava il driver (Management Engine driver) che fa da comunicazione tra scheda video e scheda madre, da come ho capito.

E'comquneu strano `si tratta di un driver che dovrebbe installarsi direttamente con windows update

Avevo lo stesso problema con la stessa scheda video, l'ho risolto così:
Nel registro di sistema cercate “EnableULPS”
una volta trovata la chiave REG_DWORD, apritela con un doppio click
modificate il valore da “1″ a “0″ e quindi date “OK”
in questo modo avete disattivato l’ULPS, ovvero Ultra Low Power State: il sistema che gestisce l’uso delle GPU

in questo modo avete disattivato l’ULPS, ovvero Ultra Low Power State: il sistema che gestisce l’uso delle GPU

Niente da fare......

Ora ho riavviato, testo e ti dico.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi pare che vada bene ora....
però sono scettico, voglio aspettare qualche giorno per capire se il problema si ripresenta o è veramente risolto.

Incrociamo le dita 🤞

Ultima modifica:
ma è una cosa che ha già provato a fare glie l'ho suggerita 20 post fa

Ora ho windows 11 pro, può darsi che va meglio....forse mi sto illudendo, vediamo nei prossimi giorni di test....vi faccio sapere.

Ora ho windows 11 pro, può darsi che va meglio....forse mi sto illudendo, vediamo nei prossimi giorni di test....vi faccio sapere.
beh magari con una versione di windows diversa cambia

Quello è un difetto abbastanza classico dell'ULPS ma se non funziona cosi dipende proprio dal driver

Allora: riacceso il monitor dopo 1 ora e più che era spento: arriva il segnale !!! Forse abbiamo messo la parola fine a questa storia!
Speriamo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro