6630 o 6681?

• Autore discussione Autore discussione JT84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JT84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti!!
questa non so se è una discussione appropriata per il forum..
volevo solo dei consigli su quale dei 2 cel indicati scegliere!!finora ho avuto un sgh-e700 ma dopo la terza volta in riparazione mi sono deciso a eliminarlo..i samsung hanno linee molto curate ma penso che cmq prenderò un nokia..faccio bene?
ho guardato un po nel sito ufficiale e mi sono interessato a questi 2 modelli..sul 6630 ho trovato un sacco di buone opinioni e mi sembra che sia un buon telefono
il 6681 è molto simile..è stato aggiunto il flash,260.000 colori e qualche altra cosa..volevo sapere se conviene spendere quei 100 euro in piu per avere il 6681 o se mi basta e avanza il 6630..
una cosa che non mi convince del 6681 è il movimento dello sportellino davanti alla fotocamera vista la brutta esperienza con samsung.
grazie in anticipo per le risposte

Beh per esempio lo scorrimento nel D500 di Samsung è notevolmente migliorato. Comunque prima di guardare se prendere 6630 o 6680/1 (stessa cosa dai) ti conviene guardare se ti interessa veramente l'UMTS. In effetti per l'Umts sono buoni terminali, per il resto, come detto anche nel forum precedente, Nokia non ha niente di che. E poi dipende da che disponibilità hai... fammi sapere!

Boh..da quello che ho capito samsung cura tanto l'estetica ma non tante piccole cose del software(preferisco perderci in estetica)..prima di pensare alla disponibilita volevo capire cosa conviene effettivamente come qualita..la doppia fotocamera del 6680 non mi interessa visto che non mi interessano le videochiamate..ma da quello che ho capito UMTS non è solo videochiamata ma un sistema di connessione..percio se non fa le videochiamate ma ha UMTs va bene..per quello che pensavo al 6630..
poi ho saputo da un mio amico che ha il 6630, aveva dimenticato collegato il bluetooth visibile a tutti e si è preso il virus..
è cosi probabile?se si prende un virus cosa si deve fare?portarlo per forza in assistenza?

per i virus se non dai l'ok non lo prendi, nel senso che ti arriva un messaggio tramite bluetooth e se tu dai l'ok per installarlo ti becchi il virus. dopo quello tramite internet è altra cosa :D

non bisogna portarlo in assistenza se becchi un virus, ma ti basta fare un format o un Hard format che cancella tutto quello presente nella memoria interna del 6630 e reinstalla il tutto come il primo giorno che lo hai preso :D

sul tuo ragionamento è giusto , il samsung per estetica è belli, ma (a differenza di molti pareri) il nokia è un valido cellulare e io stesso ho testato che come prende lui non prende nessuno, ho avuto motorola v180 per 7 mesi (me lo dato via per disperazione e onestamente i motorola sono finiti per me) e ho amici con i samsung, che vanno bene, ma come ricezione gli spezzo le ossicine :lol:

alla fine sta a te decidere, per i colori secondo me è sprecato prendere il 6680, l'unica convenienza e nel caso montasse un chip + performante :D :D e fosse + veloce.

ad ogniuno un suo parere ehehhe :D

... allora... l'unica differenza tra umts e gsm è che umts gira sui 2100 mentre il gsm, quello vecchio a 900 poi è uscito il dual band che va sui 1800. Comunque se non ti prende l'umts gira sempre sulla banda 1800, insomma... non c'è una vera e propria differenza, a parte che le connessioni a internet sono più veloci, più utilizzare la videochiamata ed i costi aumentano a dismisura! per i virus... non è che i Nokia prendono i virus, prendono i virus più facilmente gli smartphone dotati di Symbian, che è come se fosse un windows per i cellulari! come detto odio Nokia, Samsung sta presentando telefoni sempre migliori (il D600 sarà una bomba!), il D500 non ha niente di che ma è un telefono che in quanto a ricezione non ha niente da invidiare a nessuno, anche se il suo vero punto di forza sta nella qualità elevatissima della voce! il miglior cellulare (non smartphone) in circolazione secondo molti e secondo me è il K750i di Sony Ericsson, perchè odio Nokia? pensiamo al communicator 9300... con il costo eccessivo che ha, un telefono del genere senza la vibrazione??? questo fa capire la serietà di Nokia, che vende prodotti discreti e nulla di più. Ad un prezzo troppo elevato!!! (l'ultimo uscito mica costa 900euro??? non ricordo il nome ma non ha nulla!!!)

I Nokia sono i migliori molti aspetti, non a caso Nokia è arrivata solo adesso a presentare i suoi primi UMTS mentre sperimentava modelli simili al 7700 già tre anni fa.
Lo sviluppo non è fatto a caso infatti la batteria in un Nokia a sempre una durata media di una settimana, nonostante l'evoluzione dei modelli ed i consumi elevati, vedi altri produttori, sono arrivati solo adesso anche sui display a 262.000 colori, mentre gli altri li fanno già da tempo...
Come telefono, non li batte nessuno, è ciò che fanno meglio di tutti!
Come fotocamera, le ottiche sono ottime, il 6600 quando è uscito batteva tutti!
Per i virus vale quanto detto da Jamax.
Ci puoi fare di tutto! le funzionalità sono più legato all'innumerevole software che puoi installare più che al telefono, insomma, in genere sono i migliori. Ovvio che la serie 66xx è per gli smanettatori...

be la scelta dei cellulari è immenza :D
il fatto del comunicator 9300 che non ha niente e costa caro è come parlare di intel che costa caro e non ti da la stesso niente, ma la gente lo compra lo stesso xkè fa figo avere un cell da miliardi :D :D

onestamente la marca che mi sono trovato meglio fino ad ora è nokia, non mi sono passato tantissime marche, ma x esempio l'ultimi motorola mi hanno deluso alla grande, non solo a me , ma anche ad altri.
che la sony ericson stia sfornando ottimi prodotti non posso che dire di buttarvi su di loro.

io posso darti un pare sul 6630 che ho sotto mano ora :D è formidabile, ha + di quel che mi serve ed confronto al E800 che mi avevo preso, ha lo stesso valore monetario ma tutta un'altra storia a livello di software, molto completo il nokia, oltre che è anche upgradettabile (miiiiiii che terminozzo) ossia ci butti dentro (previo acquisto di una memoria da 256mb) qualsiasi programma, da photo editing, video montaggio, antivirus, giochi e programmi a valanga :D :D

ok..mi avete convinto..6630!!io ho avuto finora un 3210 e un 3310 e ci ho vatto veramente di tutto..sono indistruttibili..e per me non è una cosa da poco visto che l'e700 mi è caduto una volta e l'ho duvuto portare in riparazione..
poi logicamente come le fai sistemare una volta ti danno problemi per tutta la vita..
cmq grazie dei consigli..ero sicura di prendere nokia ma pensavo che il 6630 ormai fosse un po superato ma a quanto pare non è cosi..ciao

per non parlare dei continui riavvi di samsung e software curati solo ma SOLO nella grafica..tante che cose che ti aspetti che ci siano...NIENTE!!Samsung ADDIO

SEMPRE E SOLO NOKIA
saranno piu grossi, saranno piu pesanti, saranno meno curati nelle linee ma almeno funzionano..e poi non serve spendere miliardi per le serie 9xxx..bastano e avanzano le serie 6xxx che confrontati con certi samsung sono 2 spanne sopra..e poi ogni 2 minuti samsung butta fuori un modello nuovo che 1 caratteristica in piu del modello precedente

Come già detto, la serie 6xxx batte Samsung solo perchè la serie 6xxx funziona con Symbian mentre Samsung, nella maggior parte dei casi, è solo ed esclusivamente un cellulare e non uno Smartphone. Paragonare uno Smartphone con un cellulare è come paragonare un'autovettura ed una bicicletta, sono due cose differenti che non possono essere paragonate! tutto qui, mi sembra semplice... infatti, provate a prendere per esempio il giornale Jack, alla fine nel listino prezzi c'è la lista Smartphone, quella dei cellulari, quella dei lettori dvd... il tutto ben diviso! quindi, il paragone è impossibile!

sia hai ragione, ma noi parliamo a livello di prezzo, se allo stesso prezzo ci si prende un smarthphone al posto di un cellulare classico, tutto di guadagnato, anche se le funzionalità di un smarthphone per ragazzi semplici è troppo :D :D

no no no no no no! odierò per sempre Nokia, dopo l'inxxlata del 7280... per l'amor di dio! tutto il resto fuorchè Nokia! 8800... bleah bleah bleah!!! eheheh

be per me vale per motorola :D comunque se si rimane fregati (almeno per il mio caso) con un modello di una marca, è sbalgiato reputarla così una schifezza :D :D tale marca :D

Jamax ha detto:
be per me vale per motorola :D comunque se si rimane fregati (almeno per il mio caso) con un modello di una marca, è sbalgiato reputarla così una schifezza :D :D tale marca :D

Si cambia marca e ci si limita educatamente a dire .... io con quella marca non mi sono trovato bene per xyz motivi ... :nod: e ti consiglio la "tal' altra

Ultima modifica:
be io volevo provare samsung, ma già dopo averlo acquistato è risultato rotto :D :D forse era destino :lol: :lol: .
be con nokia stavo certo di trovarmi bene, dopo aver avuto per 2 anni il mitico 3330 :D :D

anche a te fragolino, ti ho spiegato su un'altro post, come mi sono trovato con il v180 della motorola e nel tuo caso che ti interessa il razor, come ci si trovava una mia amica con quel modello. nel mio caso ho chiuso con la motorala, sono apertissimo con nokia e anche con samsung (anche se per una stupidagine non l'ho preso, antenna rotta e modello finito in magazzino). questi giorni poi ho conosciuto il sony ericson che dovrebbe essere una buona marca da quel che ho sentito (p900).

scusate se magari ho usato termini non troppo garbati, ma sicuramente hanno fatto capire come la penso :lol: ( è difficile quando si scrive di fretta, trovare termini appropriati).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro