6600GT o X800XT?

Pubblicità
SID ha detto:
solo un chiarimento tra le due quale
da piu' compatibilita' con i game di qualche anno?
grazie

mah, dipende da quali giochi, ma in genere non ci dovrebbero essere problemi particolari con entrambe. Al limite si cambia versione del driver e se mette uno più vecchio ;)

ciao ragaz...
il problema è che prima di un anno nn riesco a farmi il computer nuovo e perciò devo tenermi l'AGP....ho visto che la versione PCIe è molto + economica (peccato Delgado la tua offerta della 6800U è appetitosa ma ho AGP :cry: )...ho guardato i prezzi su kelkoo e la X800XL viene 352€....poi vedrò nella mia città....

anche qua su tom's hardware, sulla prova estiva delle schede video, ha delle ottime caratteristiche....16pipeline, 256,.....ecc..

vi faccio sapere al + presto!

thx a tutti! :lol:

Grazie mille a tutti per i consigli....ho in ordine la sapphire radeon x800xl....fra una settima o forse + (il tempo dei fornitori del negozio è mooolto variabile) ce l'ho tra le mani....

nn ho nemmeno una spesa csì alta....ci aggiriamo dai intorno ai 350€...ottimo!

Ciao ragazzi

comunque fatto non da trascurare è anche ke x la ATI escono driver nuovi ogni 2 giorni!!! non la Nvidia ne esce SE VA BENE uno all'anno!! e non è cosa da poko. in 5 mesi ho già aggiornato i driver 3 volte!! ed è un tutto dire!!
VAI DI X800XL BUONA LI!!!!!

barracuda ha detto:
comunque fatto non da trascurare è anche ke x la ATI escono driver nuovi ogni 2 giorni!!! non la Nvidia ne esce SE VA BENE uno all'anno!! e non è cosa da poko. in 5 mesi ho già aggiornato i driver 3 volte!! ed è un tutto dire!!
VAI DI X800XL BUONA LI!!!!!

A me risulta invece che di drivers aggiornati per Nvidia ne escano almeno un aggiornamento ufficiale al mese ... :nod: visto che uso Nvidia da sempre ... ;)
Comunque non è dall' aggiornamento dei drivers che si nota la qualità del prodotto ... :p

eh mi sa che sbagli di brutto fragolino!! I driver sono fondamentali!! E non vale se mi continui a scarikare gli stessi driver Nvidia e pensi che siano nuovi!!! :nunu: Ufficiali NVidia escono una volta all'anno!! Fatti due conti... Ora con ATI siamo alle 5.7 e quando ho preso la scheda a marzo, eravamo alla 5.3!! conta... :biglaugh: Nvidia è solo alla versione sucessiva a quelli di natale. son spesso anke io sul sito Nvidia xkè sul portattile ho la Geforce... :doh:

barracuda ha detto:
eh mi sa che sbagli di brutto fragolino!! I driver sono fondamentali!! E non vale se mi continui a scarikare gli stessi driver Nvidia e pensi che siano nuovi!!! :nunu: Ufficiali NVidia escono una volta all'anno!! Fatti due conti... Ora con ATI siamo alle 5.7 e quando ho preso la scheda a marzo, eravamo alla 5.3!! conta... :biglaugh: Nvidia è solo alla versione sucessiva a quelli di natale. son spesso anke io sul sito Nvidia xkè sul portattile ho la Geforce... :doh:

Non hai capito cosa volevo dirti ... chi continua a fare drivers aggiornati è forse perchè non li ha fatti bene la prima volta ... gli aggiornamenti 90 volte su 100 sono correzzioni di errori precedenti ... pensaci bene ...
Fine :ot:

Fragolino ha detto:
Comunque non è dall' aggiornamento dei drivers che si nota la qualità del prodotto ... :p

anche se non soprattutto dall'aggiornamento dei driver. I driver devono continuamente essere aggiornati per offrire il miglior supporto possibile ai nuovi giochi in circolazione. Di una scheda video con driver non all'altezza e non in grado di farla funzionare a dovere te ne fai ben poco ;)

cmq questi discorsi nella situazione attuale non hanno IMHO molto senso. Qualche mese fa Nvidia ha avuto qualche problema iniziale con i driver della nuova serie 6, dovuti probabilmente all'architettura totalmente nuova, ormai per fortuna superati.
La scelta tra le due marche è spesso guidata da considerazioni personali, dall' "affetto" che si nutre nei confronti di una marca nonchè dal prezzo ;)

i problemi poi possono spuntare sia con l'una che con l'altra :)

scusate l'OT.

Ultima modifica:
è giusto sentire anche queste considerazioni...all'inizio volevo provare nvidia per vedere la differenza ma poi per questioni di € e di affetto che ho verso ati ho ripuntato su di essa..

quoto a favore di steel 76...i driver + sono aggiornati + la scheda è maleabile con tutti i giochi....

ciaux a tutti

Fragolino ha detto:
Non hai capito cosa volevo dirti ... chi continua a fare drivers aggiornati è forse perchè non li ha fatti bene la prima volta ... gli aggiornamenti 90 volte su 100 sono correzzioni di errori precedenti ... pensaci bene ...
Fine :ot:

:ot: quoto e contraddico barracuda...
ho anke io nvidia e nn mi ha fatto tanto piacere proprio l'opposto di quello ke dici tu!!
cioè nvida rilascia spessissimo aggiornamenti...siamo alla 77.72 e prima di lei ce ne sn state molte altre...ed ho avuto diversi problemi anke se mi tenevo sempre aggiornato...

quindi come dice fragolino è meglio una versione ke funziona bene ke 100mila ke funzionino male... :nod:

scusate l'OT :shutup: :ot:

nVIDIA rilascia quasi ogni settimana nuovi drivers; non riesco proprio a capire come vi fate a fidare di ATI che sta nella ***** fino al collo!
Comprate nVIDIA, non ve ne pentirete.
Ho una vecchia Ge Force FX 5700 LE che esegue Half life 2 senza problemi alla risoluzione di 1024x768 a dettaglio medio!!! E' straordinario visto che Half life 2 è uno dei pochissimi giochi ottimizzati per ATI. Il 90% dei giochi esistenti supportano "The way it's meant to be played" di nVIDIA e avete ancora il coraggio di acclamare ATI? :blink: :nunu: :toccato:

è inutile invitare a pensieri ragionevoli come ho fatto sopra, è solo tempo perso...

ultima cosa e poi la finisco definitivamente con gli OT: Ovsk1 chiedi agli utenti nvidia quanti probelmi hanno avuto con giochi "The way it's meant to be played" e poi me lo fai sapere ;) fa davvero "piacere" leggere di gente che si fa prendere in giro dalle più clasiche operazioni di marketing.
scusate ancora per l'OT.

Ultima modifica:
OvSk1 ha detto:
nVIDIA rilascia quasi ogni settimana nuovi drivers; non riesco proprio a capire come vi fate a fidare di ATI che sta nella ***** fino al collo!
Comprate nVIDIA, non ve ne pentirete.
Ho una vecchia Ge Force FX 5700 LE che esegue Half life 2 senza problemi alla risoluzione di 1024x768 a dettaglio medio!!! E' straordinario visto che Half life 2 è uno dei pochissimi giochi ottimizzati per ATI. Il 90% dei giochi esistenti supportano "The way it's meant to be played" di nVIDIA e avete ancora il coraggio di acclamare ATI? :blink: :nunu: :toccato:

ATI non è nei casini. ha qualche problema con i nuovi chip. ha avuto una leggera contrazione di utili. nulla che sia irrimediabile.

HL2 va bene sia su ati che nvidia. sulla 5750 gira anche a dettaglio alto, come sulla x300 (peggiore) o sula x600 (meglio)

TWIMTBP porta solo qualche ottimizzazione. pochi fps di differenza che non giustificano l'acquisto di una nvidia o di una ati.

Comunque io non mi faccio risucchiare nel "vortice" di nVIDIA; sto solo dicendo che preferisco nVIDIA perchè, almeno ora, sta dimostrando di essere più innovativa di ATI. Anzi la maggior parte degli utenti preferisce ATI come dimostrano le vendite; infatti ATI vende più di nVIDIA. Poi non conosco persone che hanno avuto grossi problemi coi videogiochi che supportano nVIDIA. ;) :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro