DOMANDA 60GB SSD OCZ Vertex turbo: butto o raddoppio RAID?

Pubblicità

Attila87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Apro questo discussione nella speranza di ricevere dei consigli in merito all'upgrade che vorrei fare al mio ormai antenato 60GB SSD OCZ Vertex turbo. 4 anni fa ho speso un capitale per questo disco, felice di comprare un prodotto all'avanguardia e forse troppo poco sviluppato. Fatto sta che sebbene la spazio esiguo, ho goduto subito dell'assenza di rumori e ritardi dovuti dei dischi tradizionali e della sua velocità al di sopra di un disco normale. Oggi guardando varie offerte, sono stimolato a tornare su capienze di disco accettabili e vorrei dei suggerimenti sul da farsi. Cerco alla disperazione un disco uguale al mio per fare un RAID? Butto il disco per una pippa di tabacco e aquisto un nuovo SSD magari PCIe ? illuminatemi grazie :)

Navigando in rete in cerca di info ho trovato in vendita su un negozio il suddetto SSD a 312 Euro :shock: ancora non ci credo...

Ultima modifica:
Purtroppo i modelli vecchi tendono a mantenere il prezzo originale, per poi progressivamente sparire dal mercato rimpiazzati dai modelli nuovi, per cui non mi stupisco del prezzo da te riscontrato. Io rivenderei l'attuale SSD a qualcuno che non intenda installare molti file e acquisterei un modello nuovo da 120/128 GB, o perché no, un modello da 256 GB, ormai non costano più molto.
P.S. 312 € sono tanti... Se pensi che con circa 340-350 € si riesce a trovare un Crucial M4 da 512 GB...

Concordo con Serassone, prendi un SSD da 120/128Gb e sei apposto. Per la questione dell'SSD PCI Express sappi che non tutte le schede madri supportano il boot da questi tipi di unità e che, mediamente, hanno prezzi di gran lunga maggiori rispetto a un normale SSD Sata 3.
Prenditi un SSD Sata 3 (es Samsung 830) e utilizzalo senza problemi (la tua scheda madre supporta almeno il SATA 2, vero?), quando e se cambierai piattaforma potrai sfruttarlo in SATA 3...

Certo, ho una Nforce 790 ultra, ho il SATA 2. Per l'SSD PCI Express ho paura di avere il rimorso di non averlo preso. Devo riuscire a scoprire se posso montarlo sulla mia MB. Secondo voi quanto posso ricavare dal mio vecchio e prestante SSD? Grazie dell'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro