5900x si puà fare di meglio?

Pubblicità
@Max(IT)
si non si è mai inchiodato ne nei giochi programmi pesanti test
Potresti provarci a tenerlo così… e monitorare sono hai qualche crash randomico di troppo.
C’è un bell’articolo su Techspot di pochi giorni fa in cui si vedeva proprio questo (riferito al 7600X in quel caso): CU -25 sembrava stabilissimo con test e giochi, ma poi appena fatto partire blender ad esempio (un programma di rendering) crashava ed è arrivato a crashare fino a -10, che era il solo valore realmente stabile.

@Max(IT) si confermo che non si è mai bloccato.
Però il mio quesito era se si può fare di meglio? anche avere prestazioni simili con pbo più basso ed avere temperature un pò più basse, con la curva sinceramente ho fatto vari test e sinceramente non capisco come faccio ad individuare i gruppi di core su primi 4 ok ma gli altri non capisco

@Max(IT) si confermo che non si è mai bloccato.
Però il mio quesito era se si può fare di meglio? anche avere prestazioni simili con pbo più basso ed avere temperature un pò più basse, con la curva sinceramente ho fatto vari test e sinceramente non capisco come faccio ad individuare i gruppi di core su primi 4 ok ma gli altri non capisco
HWinfo64 te li mette già in ordine di qualità con il numeretto tra parentesi

La mia CPU fa lievemente meglio ma al di là dell'insignificante differenza, li influisce la qualità della CPU stessa ed altri fattori come il raffreddamento

@Max(IT)
quindi in sostanza sarebbe:
core 5 = 5
core 1 = 5
core 4 = 10
core 0 = 10
core 3 = 15
core 2 = 15
core 6 = 15
core 7 = 15
core 9 = 25
core 11 = 25
core 10 = 25
core 8 = 25

se mi confermi procedo con i test ma un domanda questi valori (5, 10 , 15, 25) possono variare ? o sono stabiliti

Allegati

• core_pref.webp
    core_pref.webp
    37.4 KB · Visualizzazioni: 15
@Max(IT)
quindi in sostanza sarebbe:
core 5 = 5
core 1 = 5
core 4 = 10
core 0 = 10
core 3 = 15
core 2 = 15
core 6 = 15
core 7 = 15
core 9 = 25
core 11 = 25
core 10 = 25
core 8 = 25

se mi confermi procedo con i test ma un domanda questi valori (5, 10 , 15, 25) possono variare ? o sono stabiliti
si, corretto.

I valori di "qualità" del core sono fissi e forniti da AMD nel microcodice della CPU probabilmente quando viene testata dopo la produzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro