RISOLTO 5900x ram escape from tarkov

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gioco questo gioco quasi ogni giorno, bellissimo ma è ottimizzato con i piedi, nelle mappe più grandi mi usa anche 30 giga di ram, a momenti nemmeno 32 GB sono sufficienti (E questo con le texture a medium 🤣)
Non ho una conoscenza specifica del titolo, che ho provato solo un paio di volte tempo fa, ma mi sembra strano quanto dici. È un gioco che ormai ha parecchi anni sul groppone e che aveva requisito minimo di 8 GB di RAM. Con 16 GB girava benissimo…
Ora non so se nel frattempo è uscito qualcosa di aggiuntivo molto pesante.
Non sto dicendo che 32 GB non siano una buona idea, ma solo che non sono sicuro siano una soluzione ai tuoi “limiti”.

Non ho una conoscenza specifica del titolo, che ho provato solo un paio di volte tempo fa, ma mi sembra strano quanto dici. È un gioco che ormai ha parecchi anni sul groppone e che aveva requisito minimo di 8 GB di RAM. Con 16 GB girava benissimo…
Ora non so se nel frattempo è uscito qualcosa di aggiuntivo molto pesante.
Non sto dicendo che 32 GB non siano una buona idea, ma solo che non sono sicuro siano una soluzione ai tuoi “limiti”.
Purtroppo i programmatori di quel gioco sono scarsi, in più c'è Unity dalla sua che è poco ottimizzato, più il gioco sta aperto più consuma ram, dopo 2 ore di gioco la ram usata e dai 22 ai 29 GB, dipende comunque dalle mappe giocate, infatti ogni tot lo riavvio, me lo faccio andare bene comunque dato che è veramente immersivo come fps, purtroppo ha qualche problema di ottimizzazione.

Comunque per me si può giocare pure con 16, però io avevo problemi di stuttering, per questo ho messo 32

Buongiorno, alla fine ho optato per fare un upgrade al PC cambiando solo processore mobo e ram, rimanendo in tema volevo chiedere se ho scelto la frequenza giusta secondo voi da accoppiare ad un 7800x3d, per fare delle prove ho voluto prendere 2 Marche con cicli e frequenza uguali per vedere quali delle 2 è ottimizzata meglio per amd, https://amzn.eu/d/1n8kGxx
Grazie in anticipo

Buongiorno, alla fine ho optato per fare un upgrade al PC cambiando solo processore mobo e ram, rimanendo in tema volevo chiedere se ho scelto la frequenza giusta secondo voi da accoppiare ad un 7800x3d, per fare delle prove ho voluto prendere 2 Marche con cicli e frequenza uguali per vedere quali delle 2 è ottimizzata meglio per amd, https://amzn.eu/d/1n8kGxx
Grazie in anticipo
Si, sono i valori giusti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro