5850 vs 5770cf

• Autore discussione Autore discussione ftl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ftl

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti e buona pasqua :D

Il mio dubbio e' come da titolo: prendere una 5850 (269e) oppure 2 hd5770 (273e)

il pc e' principalemente per giocare in full HD e come alimentatore un corsair da 550W (41A sul 12V)

se pensi di prendere una comparto grafico da aggiornare solo quando sarà obsoleto

allora prendi le 5770 in xfire

se pensi di aggiornare quando i prezzi saranno più bassi

allora prendi la 5850 in questo modo quando le prestazioni non ti soddisfano più puoi sempre raddoppiare con un'altra 5850 ,)

Ciao a tutti e buona pasqua :D

Il mio dubbio e' come da titolo: prendere una 5850 (269e) oppure 2 hd5770 (273e)

il pc e' principalemente per giocare in full HD e come alimentatore un corsair da 550W (28A e 30A sul 12V)

con il CFX di 5770 giochi tranquillamente anche in fullHD con la 5850 perdi circa il 45% di prestazioni... tieni conto che il CFX 5770 và spesso e volentieri come (e a volte anche un pelo meglio) una 5870

se pensi di prendere una comparto grafico da aggiornare solo quando sarà obsoleto

allora prendi le 5770 in xfire

se pensi di aggiornare quando i prezzi saranno più bassi

allora prendi la 5850 in questo modo quando le prestazioni non ti soddisfano più puoi sempre raddoppiare con un'altra 5850 ,)

Quoto, ma aggiungo di tenere conto che per un crossfire di 5850 dovrai probabilmente cambiare alimentatore con almeno un 650w...
Un 550w infatti non so se possa bastare, nemmeno se è un corsair...

se sulla linea +12v erogano almeno 36A si devi verificare quello, la 5770 consiglia almeno un 600W però come ti dicevo se hai quell'amperaggio su quella linea regge senza problemi

Quindi io che ho 41A sul +12V sono apposto e mi reggerebbe il crossfire???

Ultima cosa, il chipset P45 tiene solo l'8x sul pci expressi in configurazione crossfire, quanto influirebbe sulle prestazioni???

Quindi io che ho 41A sul +12V sono apposto e mi reggerebbe il crossfire???

Ultima cosa, il chipset P45 tiene solo l'8x sul pci expressi in configurazione crossfire, quanto influirebbe sulle prestazioni???

1 si 18 + 18 = 36 :)

2 no da x16 + x16 a x8 + x8 non cambia tanto prestazionalmente parlando :)

OOOK

per chiudere in bellezza, che versione dovrei prendere di questa scheda.

Asus, xfx ecc... dato che cambiano pochissimi euro fra le varie...

Vapor-X consiglio personale, Asus e MSi in più hanno solo la possibilità di overvoltare la scheda, che già senza overvolt regge benissimo 900/1300 il mio crossfirex è OC a quelle frequenze e sono due vapor-x meglio di così :lol:

Pubblicità
Pubblicità