- Messaggi
- 27,570
- Reazioni
- 13,341
- Punteggio
- 254
Se volete cpu che in stress stiano a 10 gradi, dovete optare per l'azoto.Ciao ragazzi, ho appena fatto un cambio processore dal 5700G al 5800X (si so che la spesa non ne vale la candela ma ho appena aggiunto 30€ vendendo il 5700G).
Come avrete capito ho decisamente i dubbi che non dissipi bene il dissipatore, monto un Be Quiet Silent Loop 2 280mm con le ventole sul top in uscita. La cpu registra circa 80 gradi ma esce aria appena tiepida quando lo stresso un pò con Cinebench R23. Ho provato a rimettere la pasta termica ma è scesa solo di uno o due gradi e ho la stesso problema con aria giusto un pò più calda in uscita ma nulla di che. Potrei aver sbagliato ancora ad applicarla (non essendo abituato) ma prima chiedo a voi se ritentare o sono io che mi allarmo inutilmente. Prima con il 5700G si scaldava bene e usciva parecchia aria calda.... Come case ho un Be Quiet Pure Base dx con 3 Ventole da 140 mm 2 in entrata frontali e una in uscita posteriore.
Lascio screen. Visualizza allegato 446154
Temperature del genere sono normali come ti hanno già indicato, che poi si possa recuperare 2/3 gradi...si si potrebbe fare! ma a che pro? non mi pare si stiano facendo dei campinati di overclock e quindi 2/3 gradi possono determinare una differenza tangibile.
Anche gli apparecchi elettronici hanno la loro temperatura di esercizio.
Ultima modifica:
