5770 o 4870?

Pubblicità
il modello dello schermo è HP pavilian f1723 datemi il verdetto finale in modo che possa andare sul sicuro pls

il monitor è da 17" quindi presumo abbia una risoluzione nativa di 1280x1024, non 1024x768... ripeto, va bene una 5750. La 5770 potrebbe essere una scelta più longeva, calcolando il gap di 10-20€ tra le due, potresti scegliere anche la seconda per stare tranquillo per molto tempo, data la risoluzione.

Infatti è 1280x1024.
Cambia alimentatore (Corsair VX 450W) prendi una scheda decente.
La HD5750 costa solo 10-15 euro in meno della 5770 quindi non conviene.
Se cerchi con trovaprezzi "5770" ne trovi una a circa 110€ e nello stesso shop hanno anche l'alimentatore, con la spedizione ti verrà 180.
Se vuoi risparmiare si trova la HD4770 a 80€ ...

però per la 5770 devo cambiare alimentatore giusto?
Sicuro!

devi valutare un po' te su quelli che penserai di fare.
Se pensi di cambiare monitor in futuro, devi mettere una vga più performante come 5770/4870 e cambiare anche alimentatore (corsair vx450/ ma anche cx400 è ottimo).
Altrimenti una 5670 alla risoluzione a cui vuoi giocare va più che bene.

edit: quoto quello che ha detto l'utente sopra di me.

credo che vusto il sistema del quale dispongo non cambierò l'alimentatore ma mi limiterò ad acquistare la scheda video orientandomi sulla 5670

seno la 5750 posso montarla?

credo che vusto il sistema del quale dispongo non cambierò l'alimentatore ma mi limiterò ad acquistare la scheda video orientandomi sulla 5670

seno la 5750 posso montarla?

Non credo tu possa montare la 5750 ... e non sono del tutto sicuro per la 5670.
La tua 8600GS ha un TDP di soli 43W e il tuo alimentatore è proprio al limite, una 5670 può assorbire 18W in più e non rischierei.
Come ho già detto esiste la HD5570 che ha un TDP molto contenuto e a bassa risoluzione ci puoi giocare, cmq avrà prestazioni molto superiori alla tua.
Qui trovi la review di Tom's HW
E' appena uscita quindi i prezzi stanno calando: tra un paio di settimane la trovi a 60 euro ;)

ok allora è decisamente quella che fa per me dato che non so quanto mi convenga montare una bella scheda su un pc di fascia mediobassa come il mio e cambiare apposta alimentatore... un' ultima domanda dato che comunq 2 porte pci dovrei averle è fattibile x me il crossfire cn la 5570?

... un' ultima domanda dato che comunq 2 porte pci dovrei averle è fattibile x me il crossfire cn la 5570?

No, leggo PT890 e nessun chipset Via supportava il crossifre, mi sembra.
Cmq sarebbe abbastanza assurdo: fai prima a cambiare ali e mettercelo più potente, con una scheda video migliore.
Se non vuoi spendere tanto, come ho già detto, trovi la HD4770 a 80 euro, se il Corsair da 450W costa troppo c'è quello da 400W.
(suggerimento: nel sito in cui trovi la 4770 c'è un BeQuiet System Power da 350W a 30 euro ... in pratica ti viene 120 euro spedizione inclusa).

io per l'info con la 5750 gioco fluido con crysis in qualità elevata e sul pannello ati tutto al massimo..

PS: ho un monitor da 19" lcd quindi 1440x900

ok mi avete convinto cambierò l'alimentadour anche perchè visto che ho Cache L2 2x 4 MB non credo sia proprio da buttar via come sistema che ne dite?
e vista la minima differenza di prezzo poteri optare addirittura per la 4890 (a breve vorrò cambiare anche monitor), questa scheda è compatibilem con il mio coputer? e come alimentatore x usarla va bene bequiet 350W??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro