5770 crossfire i7 920 blocchi improvvisi... ??

Pubblicità
capito capito.. sapete che modello di zalmann va bene per il socket 1366??
perchè mi sembra proprio il migliore.. e per quanto riguarda le ventole che mi consigliereste?
grazie

Io ho optato per un asus gaming triton 81 la cpu stà a 34° come le schede video... :) non sò se sia compatibile col tuo socket ma è un ottimo dissi :)

questa cosa mi fa ancora più incazzare..a e scusate il termine.. ma non è possibile che una persona che fa pagare un computer un sacco di soldi non calcoli queste cose.. grazie dell'informazione provverderò subito!!
cmq cos ha di particolare il tuo case?? anche il mio è un big tower.. su queste cose sono stato attento so che sono migliori per la dissipazione del calore..

era in risposta della mia prossima morte della cpu se continua così...
fortuna che è nuovissimo.. se no già l'avevo buttato..

beh ha 3 ventole grosse quanto camera mia xD sostituibili con ventole più piccole, possibilità di montarne persino una in basso, piedini rialzati per far uscire il calore, insomma funziona come Dio comanda :) non sapevo avessi un big tower ma a quanto pare non fà il suo dovere se hai quelle temperature, guarda il mio :)

haf 932 amd edition - Cerca con Google

il mio è il modello AMD Edition, quello normale non ha le ventole colorate di rosso e ne ha una laterale e cambia poc'altro dai un occhio :)

visto visto.. è esageratamente esagerato.. non mi piace essere un modder.. fa molto scena quel case.. e alla fine penso che eggiungerò semplicemente ventole nel mio... mi sembra troppo prenderne uno nuovo.. in ogni caso grazie..
Invece è carino il tuo dissi... ora vedo bene se supporta il 1336 come socket...
ok li supporta.. non sarebbe una brutta scelta.. ora vedo cosa posso fare.. grazie
sperando di risolvere i problemi...

No beh il mio case oltre l'estetica l'ho scelto perchè se leggi qualche rece è UN MOSTRO ti ghiaccia la roba dentro un freezer :asd: però se il tuo è spazioso allora puoi tenerlo e montare ventole migliori e di più sopratutto, il dissi è una bomba te lo garantisco ;) fammi sapere se risolvi :)

quando parli con il tecnico...digli che l i7 920 sfrutta il triple channel per le ram...quindi fatti mettere un kit 3x2gb!

per le temp...prova a stressare la cpu con prime..se dopo poco le temp salgono sopra gli 85°il dissi è attaccato male o manca ricircolo d'aria nel case!quante ventole hai?dove sono?

a me le due 5770 reference in crossfire arrivano a 68 in full con la ventola al 40%.

secondo me manca ricircolo d'aria nel tuo case.

poi il processore a defaut con quelle temperature (dissipatore sistemato male), e la ram non in trichannel. a mio avviso quello che ha assemblato questo sistema non se ne intende molto..

grazie ragazzi.. comunque la ventola l ho riattaccata bene io.. la pasta termica ci stava.. ora magari non me ne intendo di quantita.. madove era in rame o quello che è sulla ventola.. beh.. li erea stat applicata.. in ogni caso.. vi posto i risultati dopo uno stress della cpu che ho fatto con everest.. vediamo che mi dite.. per le gpu.. metto al massimo la ventola.. e le temperature sembrano non scendere di molto.. pochi gradi al massimo.. è strana come cosa.. non sarà che è rovinato il sensore?? non lo so.. perche anche in idle non vogliono scendere con la ventola al 100 %... non si capisce questa cosa..
le ram.. si sono 4.. non in triple.. per caso ci deve essere una posizione particolare di queste per sfruttarne almeno uno dei... "channell"? io le ho messe.. perchè il "tecnico" non l ha fatto.. in posizione A1 B1 C1 A2.. dovrebbe essere corretto... Ve lo scrivo..

Motherboard Min 51 Max 52 Media 51.4

CPU Min 51 Max 78 Media 51.4
Cpu #1/Cpu #1 Min 47 max 77 media 70.4
cpu#1/ cpu#2 min 44 max 76 media 69.9
cpu#1/cpu#3 min 48 max 76 media 70.4
cpu#1/ cpu #4 min 46 max 75 media 69.2

amperaggi cpu
min 6.17 max 39.25 media 30.89

wattaggi
min 5.91 max 49.25 media 38.58

il tutto in circa 5 minuti di test con everest..:mad:

stabilitytest

Intanto non è assolutamente vero che una cpu che sta a 70° muore dopo una settimana , un mio amico ha un core i7 920 c0 acquistato a natale 2008 con dissipatore stock che sta regolarmente a 45° in idle e mentre gioca arriva anche a 83° ,nonostante controllato 10 volte agganci dissipatore e pasta termica quel procci scalda abbastanza (e lui non vuole cambiare il dissi stock giustamente non vuole spedere altri soldi dato che la ventola c'è gia e la cpu non è oc) e dopo 1 anno e mezzo quasi il pc è ancora li che funziona regolarmente acceso quasi sempre 24 ore su 24.
Ho contattato io personalmente Intel per il procci del mio amico dicendogli il problema e un tecnico Intel Usa mi ha risposto dopo circa una settimana che le loro cpu possono reggere tranquillamente anche gli 85-87° senza problemi oltre a tale temperature avviene il degrado accellerato causato dell'elettromigrazione e calore insieme.
Anch'io sto attento alle temperature ,ma ha dire che a 70° dura una settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho controllato diversi pc gia assemblati nell'ultimo anno (hp,acer e diversi assemblati) di core i7 e la maggior parte hanno dissipatori stock con temperature (spesso le metto sotto stress con intel burn stress in maximun) che raggiungono anche 85° e nessuno di questi si è bruciato dopo una settimana. Gli unici che a elevate temperature morivano facilmente erano gli AMD , basta pensare a i pentium D , raggiungevano spesso anche i 90° , eppure in giro ce ne seno ancora tanti e funzionanti.

I test fatti anche da toms con scheda madre su banco rilevano temperature di 75° con stock intel e non c'è nulla di preuccupante , tante che Intel li garantisce 3 anni!!!!

i7_roundup-033.jpg

Passando al discorso blocco ,a me è successo la stessa cosa, ho semplicementa cambiato la vga , la prima vapor che mi hanno mandato dopo 20-30 minuti di gioco cominciavano certi rallentamenti e poi blocco del pc. Cambiata la vga tutto è tornato normale.

Ci tengo ad avvertirti che una CPU a 70° in media non regge più di una settimana (provato personalmente cavolo quando ero ancora alle priem armi :asd:) quindi se non vuoi dire ciao ciao alla CPU cambia dissipatore subito, anche se ripeto, la soluzione migliore è cambiare case, io con un big tower precisamente il HAF 932 di coolermaster tengo il CFX di 5770 alle temperature di 34° in idle e 60° in full con ventola fissa a 60% nessun rumore e ventilazione perfetta :) un case ben areato e spazioso fà davvero la differenza :)

ahah a me il pentium d overclockato a 3.7 ghz mi ha retto 6 mesi a 65° in idle, e a 100° in full (dissipatore stock), poi ha fatto il botto

ok.. mettiamo che non ci sia problema se scalda così il processore.. ci spuò anche stare.. però prima ho letto 92 °!! per le schede video??? non è troppo??
come posso fare per evitare? devo cambiare le ventole interne, oppure mi basta aggiungere ventole al case, perche magari il calore non viene dissipato corretamente e scaldano?
così sinceramente rischio a continuare..
poi lo mia filosofia in questi casi è stare il più sicuri possibile per evitare scocciature in seguito.. quindi cambiare ventola anche al processore non sarebbe una cattiva cosa..

le vga possono reggere fino a 100° ovviamente più bassa è la temperatura meglio è, per quanto riguarda la cpu a me 78° sembrano alti se poi ti dicono che non c'è nessun problema meglio così, ho sempre letto che in full raggiungono temperature di 70° con dissì stock oltre era meglio preoccuparsi IMHO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro