Vittorio792
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti scrivo qui per capire dei strani comportamenti del mio nuovo computer..
ho un crossfire di due schede ati 5770 vapor x che vanno benissimo.. l'unico
problema che a volte sorge sta nel fatto che durante l'esecuzione di giochiu ad esempio.. improvvisamente il computer si blocca e non si può fare più nulla se non riavviare da pulsante..
ho fatto diverse prove per trovare le motivazioni.. sforzando la cpu e vedendo temperature che sono arrivate dopo 5 minuti di stress a circa 78 gradi.. ho fatto lo stesso con le schede video che secondo il CCC di ati mi sono arrivate a circa 90 gradi!!
possibile che sia questa la causa..?
il computer è nuovissimo montato da tecnico..
Microsoft Windows 7 Ultimate 6.1.7600 (Win7 RTM)
Intel Core i7 920
Asus Rampage II Extreme
X2 ATI Radeon HD 5700 Series Vapor x (1024 MB)
X4 Kingston 2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (8-8-8-22 @ 609 MHz)
il dissipatore CPU è quello stock.. ma sembra ok
per le GPU di stock hanno una grossa ventola.. ma essendo in crossfire.. credo che lka dissipazione non possa essere ottimale... una delle 2 spara l'aria tutta sull'altra.. e sono un pò abbandonate a se stesse.. senza ventole ulteriori per raffreddamento migliore..
Ah dimenticavo in idle le CPU stanno intorno ai 45 50 mentre le S V intorno a 55°
Voi che dite? Sono le GPU? Se no cos'altro?
Sono qui a vostra disposizione per qualsiasi informazione.. grazie a tutti anticipatamente
ho un crossfire di due schede ati 5770 vapor x che vanno benissimo.. l'unico
problema che a volte sorge sta nel fatto che durante l'esecuzione di giochiu ad esempio.. improvvisamente il computer si blocca e non si può fare più nulla se non riavviare da pulsante..
ho fatto diverse prove per trovare le motivazioni.. sforzando la cpu e vedendo temperature che sono arrivate dopo 5 minuti di stress a circa 78 gradi.. ho fatto lo stesso con le schede video che secondo il CCC di ati mi sono arrivate a circa 90 gradi!!
possibile che sia questa la causa..?
il computer è nuovissimo montato da tecnico..
Microsoft Windows 7 Ultimate 6.1.7600 (Win7 RTM)
Intel Core i7 920
Asus Rampage II Extreme
X2 ATI Radeon HD 5700 Series Vapor x (1024 MB)
X4 Kingston 2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (8-8-8-22 @ 609 MHz)
il dissipatore CPU è quello stock.. ma sembra ok
per le GPU di stock hanno una grossa ventola.. ma essendo in crossfire.. credo che lka dissipazione non possa essere ottimale... una delle 2 spara l'aria tutta sull'altra.. e sono un pò abbandonate a se stesse.. senza ventole ulteriori per raffreddamento migliore..
Ah dimenticavo in idle le CPU stanno intorno ai 45 50 mentre le S V intorno a 55°
Voi che dite? Sono le GPU? Se no cos'altro?
Sono qui a vostra disposizione per qualsiasi informazione.. grazie a tutti anticipatamente