5600x su Asus B350-F Strix

Pubblicità
Mah, non saprei… io per 13€ probabilmente prenderei il 5600X
5600 e 5500x variano davvero di pochissimo, io son passato da un 1600x ad un 5600 si una AsRock ab350 gaming k4 senza alcun problema,10 minuti per il cambio CPU e via per qualche anno ancora. Visto che hai un am4 io ne approfitterei.

5600 e 5500x variano davvero di pochissimo, io son passato da un 1600x ad un 5600 si una AsRock ab350 gaming k4 senza alcun problema,10 minuti per il cambio CPU e via per qualche anno ancora. Visto che hai un am4 io ne approfitterei.
Forse intendevi 5600X… comunque la differenza tra 5600 e 5600X è poca, ma il 5600X è potenzialmente binnato meglio, quindi per pochi euro prenderei la versione X.
Certo se mi parli di 50/60€ il discorso cambia…

Ultima modifica:
Forse intendevi 5600X… comunque la differenza tra 5600 e 5600X è poca, ma il 5600X è potenzialmente bannato meglio, quindi per pochi euro prenderei la versione X.
Certo se mi parli di 50/60€ il discorso cambia…
binnato? 🤔
mmmhhhhh.... per 13€ potrebbe aver senso, si guadagna qualcosa in frequenze, a discapito dei consumi... (non parliamo del doppio, ma di 20 o 30w al massimo rispetto al 5600liscio.)

Io ho una sfiga immensa con le schede madri. Ho aperto a proposito un'altra discussione per un altro PC con problemi assurdi a tutto tondo, è vecchiotta ma nemmeno così tanto, non l'ho nemmeno sfruttata chissà quanto, eppure

Questa ASUS B350 Strix mi sta dando soddisfazioni. Verosimilmente, se dovesse durare potrei tirarci ancora 3-4 anni con la 3070ti e poi eventualmente cambiare sistema quando i prezzi saranno più umani e le nuove piattaforme più mature

binnato? 🤔
mmmhhhhh.... per 13€ potrebbe aver senso, si guadagna qualcosa in frequenze, a discapito dei consumi... (non parliamo del doppio, ma di 20 o 30w al massimo rispetto al 5600liscio.)
si si era binnato ma l'iPhone ha corretto 😅

Non è affatto sicuro, ma mediamente è così. Per pochi euro io rischierei.

Scusate l'ignoranza ma rispetto al 1600x con TDP95w dovrei anche avere VRM più rilassati ed un minore sforzo a livello di alimentazione?

Scusate l'ignoranza ma rispetto al 1600x con TDP95w dovrei anche avere VRM più rilassati ed un minore sforzo a livello di alimentazione?
Il TDP dichiarato da AMD non è il consumo massimo, quindi usalo con le pinze.
Comunque in soldoni si, un 1600X consuma più di un 5600X, quindi la sezione VRM non è messa sotto maggiore sforzo pur avendo un processore molto più veloce.

Alla fine ho deciso definitivamente di passare direttamente alla nuova piattaforma quando i prezzi scenderanno un pò. Sicuramente mi manterrò su AMD, ho visto i bench della serie 13 di Intel e mi sono messo a ridere guardando i consumi che registrano rispetto alla serie 7000 di AMD

MB CPU e RAM continuerò ad utilizzarle come secondo PC con una 1050ti per studio/film/cose minori

Ho sentito che c'è aria di prezzi più bassi per il secondo trimestre dell'anno, speriamo bene :D anche se dovessi spendere sui 550-600 euro anzichè 800-850 sarei contento

Beh prima che i prezzi scendano così tanto da essere comparabili al semplice acquisto del 5600 sulla tua piattaforma passeranno anni… se mai accadrà 🤷🏻‍♂️

Sul consumo la situazione non è così come la dipingi. Un 13600K ad esempio consuma su una media di 45 applicazioni una ventina di W più di un 7700X

1676572957465.webp

Insomma nulla di eclatante che faccia decidere per una piattaforma o l’altra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro