DOMANDA 550w o 650w?

Pubblicità

FabioMM

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi del forum, vi volevo chiedere per questa configurazione di quanto wattaggio dovrei prendere la PSU?

MOBO - MSI MPG Z390 GAMING PRO CARBON AC
CPU - Intel® Core™ i5-8600
RAM - G.Skill Ripjaws V Red DDR4 3000MHz 2x8GB
GPU - MSI Nvidia GeForce GTX 1660 Ti GAMING X 6G
SSD - Crucial MX500 250GB
HDD - Western Digital Blue 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
CPU COOLER - Noctua NH-U12A
+ 3 ventole (2 in immissione ed 1 in estrazione)

Grazie ;)

ma vanno bene 550w? perché io ho preso una mobo per l'OC ma non lo faccio per il processore, lo faccio solo per le RAM. Mentre la scheda video non so quanto possa consumare di wattaggio, non sarebbe meglio 650w?

ma vanno bene 550w? perché io ho preso una mobo per l'OC ma non lo faccio per il processore, lo faccio solo per le RAM. Mentre la scheda video non so quanto possa consumare di wattaggio, non sarebbe meglio 650w?
Per la tua configurazione basterebbero già 500w, però se vuoi prenderlo da 650 non muore nessuno, va solo a discapito del fattore efficienza.

ah ok, ho letto in giro che l'alimentatore da il meglio di se quando i consumi stanno al 50% del valore della PSU, è corretta questa info?

seconda cosa, come si può vedere da questa immagine: https://www.vortez.net/articles_file/40864_msi_mpg_z390_gaming_pro_carbon_intro.jpg la mobo possiede doppia alimentazione per la CPU, io ho sempre visto alimentazioni singole, perciò vorrei sapere ad esempio se secondo voi un alimentatore come l'ultimo citato della seasonic ha il doppio cavo per la CPU nella scatola.

ah ok, ho letto in giro che l'alimentatore da il meglio di se quando i consumi stanno al 50% del valore della PSU, è corretta questa info?

seconda cosa, come si può vedere da questa immagine: https://www.vortez.net/articles_file/40864_msi_mpg_z390_gaming_pro_carbon_intro.jpg la mobo possiede doppia alimentazione per la CPU, io ho sempre visto alimentazioni singole, perciò vorrei sapere ad esempio se secondo voi un alimentatore come l'ultimo citato della seasonic ha il doppio cavo per la CPU nella scatola.
Serve in caso di overclock, quindi se non ne fai puoi stare tranquillo.

no onestamente non lo faccio, perciò prendo il 550W della seasonic grazie :ok:

per la seconda domanda invece? quella sui cavi?

no, ha solo l'8 pin per l'alimentazione della cpu, il secondo cavo (quello da 4 pin) serve per OC molto spinti, principalmente per il 9900k. (ma vuol dire mettere la cpu sotto un custom loop a liquido, per portarlo oltre i 5ghz su tutti i core e con voltaggi oltre i 1.4/1.5V e con consumi di 200+ watt solo la cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro