5070 12 giga o 9070 / 9070XT?

Pubblicità
allora il 2160p è una risoluzione difficile da gestire e tu sei su un 27 pollici che è proprio la diagonale sbalògiata per il 12160p (la diagonale corretta è un 32 pollici)

Un 27 pollici 2160 p ha una densità troppo alta che non può essere "apprezzata" con una diagonale del genere per questo la diagonale ideale per un pannello "4k" è di 32 e non di 27

Tra un QHD 27 pollici e un 4k 27 pollici al livello qualitativo non vedi differenza a meno che non ti incolli allo schermo, quindi non ha senso come pannello

Ci sarebbero soluzioni a basso costo 27 pollici QHD e nuovi OLED che danno una qualità dell'immagine superiore per quello che riguarda contrasto colori ecc

Quindi dipende sia dal tipo di lavoro
Ma io eviterei il 2160 p perchè sono difficili da gestire proprio nei giochi, per quel tipo di risoluzione ci vogliono schede come la 5070 ti o la 5080
Quindi mi sembra di capire che anche 2k andrebbe bene non perderei di qualità, principalmente opto per il 27 per una questione di spazio oltre non posso, ho visto questo lg che potrei pagare anche a rate su amazon potrebbe andare bene per una futura 9070XT O 5070 liscia?

In realtà il risparmio è di 170 euro, cmq mi studio anche questo MSI , mi confermi che con questo o l'altro lg 2k vadano bene per queste schede?
scusa nonavevo visto il prezzo di 349 pensavo fosse 249, ma a 349 l'LG è troppo caro.

Spesso quello stesso pannello lo si trova a intorno ai 250, poco più o poco meno, a 349 ovviamente non è da prendere in considerazione costa troppo

scusa nonavevo visto il prezzo di 349 pensavo fosse 249, ma a 349 l'LG è troppo caro
Se come qualità siamo li e non si perde troppo anche come varie tecnologie, allora magari lo metto in lista degli acquisti, poi se c'è altro anche migliore sono aperto a varie valutazioni sempre range di prezzo simile ovviamente, grazie per i consigli.

Se come qualità siamo li e non si perde troppo anche come varie tecnologie, allora magari lo metto in lista degli acquisti, poi se c'è altro anche migliore sono aperto a varie valutazioni sempre range di prezzo simile ovviamente, grazie per i consigli.
attualmente quel MSI è il più conveniente

Ad un prezzo leggermente più alto con più o meno una resa simile c'è SAMSUNG a 265

Adesso mi rendo conto che il pannello che hai linklato sopra è 2160p 27 pollici quindi è da evitare per la risoluzione troppo alta

Ci sta infatti LG a 249

sono pannelli che hanno più o meno la stessa resa, quindi per come la vedo io prendi quello che costa meno

Per quanto riguarda le schede grafiche dipende
Nvidia ha 2 vantaggi il DLSS 4 e il multi frame generator
AMD ha un vantaggio di "forza bruta"
La scelta non è così scontata dipende da quanto la paghi

attualmente quel MSI è il più conveniente

Ad un prezzo leggermente più alto con più o meno una resa simile c'è SAMSUNG a 265

Adesso mi rendo conto che il pannello che hai linklato sopra è 2160p 27 pollici quindi è da evitare per la risoluzione troppo alta

Ci sta infatti LG a 249

sono pannelli che hanno più o meno la stessa resa, quindi per come la vedo io prendi quello che costa meno

Per quanto riguarda le schede grafiche dipende
Nvidia ha 2 vantaggi il DLSS 4 e il multi frame generator
AMD ha un vantaggio di "forza bruta"
La scelta non è così scontata dipende da quanto la paghi
Ho visto che sono simili quello che hai linkato tu da 250 ma cosa cambia da quello che costa 350 sempre 2k forse perchè è nanoips hdr 400?

la vram quantità di vram è uno specchietto per le allodole

Si tratta della veriosne nano ips allora, ma non vale assolutamente 100 euro in più
ho capito ma quindi devo cambiarlo per forza il monitor, anche se a me non interessa andare oltre i 60 fps, scusate se faccio tutte ste domande

ho capito ma quindi devo cambiarlo per forza il monitor, anche se a me non interessa andare oltre i 60 fps, scusate se faccio tutte ste domande
Non è un problema anzi fai bene a fare domande

Oggi un montior a 60 hz con una scheda grafica è assolutamente da cambiare non sfrutti le maggiori tencnolgie

Sono appena uscite tecnologie che riescono a quadruplicare il framerate, quindi avere un alto refresh è fondamentale

Non è un problema anzi fai bene a fare domande

Oggi un montior a 60 hz con una scheda grafica è assolutamente da cambiare non sfrutti le maggiori tencnolgie

Sono appena uscite tecnologie che riescono a quadruplicare il framerate, quindi avere un alto refresh è fondamentale
Ok capito, invece per le schede se proprio una 9070xt a 750 non la si riesce a trovare nemmeno tra un paio di mesi consigliate di attendere il blackfriday o di andare di 5070 a quel prezzo 660/670 o 9070 liscia che oggi era uscita a 705 sapphire era la marca, ripeto non ho fretta per la gpu voglio solo prendere la scheda migliore ma a buon prezzo e che mi duri un bel po di anni senza che la cambio ogni 3/4 anni sono uno che si accontenta e non mira al massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro