5070 12 giga o 9070 / 9070XT?

Pubblicità

Kyros (IT)

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
49
Salve come da titolo vorrei un vostro parere su quale gpu prendere, vi spiego la situazione nell'altro thread da computer da gioco mi ha dato una grossa mano nell'assemblare il mio primo pc @mr_loco che taggo qui magari può darmi una mano anche lui.

Il mio pc è

SCHEDA MADRE ASUS PRIME B550
CPU RYZEN 7 5700X
RAM 32 GIGA VENGEANCE DDR4 3200 MHZ
PSU ENERMAX REVOLUTION 3.1 85OW
DISSIPATORE AD ARIA TR PS120 SE
GPU GTX 1650 SUPER

Ora ho trovato su un sito una 5070 12 giga a 660 euro da prenotare, la mia prima opzione è una 9070xt ma i prezzi che ci sono ora sono fuori mercato vorrei pagarla su i 750/770 massimo questo è il mio budget, vista la mia situazione che provengo da una scheda vecchia e con pochi giga, se non dovessi riuscire a trovare a buon prezzo una 9070XT , sarebbe una cattiva idea prendere una 5070 (12 giga) a quel prezzo o una 9070 liscia ma che costa di piu? Credo che cmq il salto sarebbe abbastanza notevole dove prendo prendo o mi consigliate altro? Ah dimenticavo ho un monitor del 2018 LG 4K 60hz con freesync questo https://www.amazon.it/dp/B06Y663NXM?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title , non mi interessa andare a 120 fps mi bastano i 60 per ora, poi in futuro prenderò un monitor piu aggiornato.

Salve come da titolo vorrei un vostro parere su quale gpu prendere, vi spiego la situazione nell'altro thread da computer da gioco mi ha dato una grossa mano nell'assemblare il mio primo pc @mr_loco che taggo qui magari può darmi una mano anche lui.

Il mio pc è

SCHEDA MADRE ASUS PRIME B550
CPU RYZEN 7 5700X
RAM 32 GIGA VENGEANCE DDR4 3200 MHZ
PSU ENERMAX REVOLUTION 3.1 85OW
DISSIPATORE AD ARIA TR PS120 SE
GPU GTX 1650 SUPER

Ora ho trovato su un sito una 5070 12 giga a 660 euro da prenotare, la mia prima opzione è una 9070xt ma i prezzi che ci sono ora sono fuori mercato vorrei pagarla su i 750/770 massimo questo è il mio budget, vista la mia situazione che provengo da una scheda vecchia e con pochi giga, se non dovessi riuscire a trovare a buon prezzo una 9070XT , sarebbe una cattiva idea prendere una 5070 (12 giga) a quel prezzo o una 9070 liscia ma che costa di piu? Credo che cmq il salto sarebbe abbastanza notevole dove prendo prendo o mi consigliate altro? Ah dimenticavo ho un monitor del 2018 LG 4K 60hz con freesync questo https://www.amazon.it/dp/B06Y663NXM?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title , non mi interessa andare a 120 fps mi bastano i 60 per ora, poi in futuro prenderò un monitor piu aggiornato.
dipende sono antrambe buone schede la 5070 è meno performante ma possiede il MFG e le tecno di nvidia

PEr il montiro che hai preferirei la 9070 XT ma io penserei ad un cambio monitor perchè il 2160p a bassa freq non è il massimo proprio

abbi pazienza e cerca di ottenere una rx9070xt entro i 750€

comprare una rtx5070 per il 4k è una pessima spesa

dipende sono antrambe buone schede la 5070 è meno performante ma possiede il MFG e le tecno di nvidia

PEr il montiro che hai preferirei la 9070 XT
Ciao il monitor ho messo il link nel primo messaggio, gioco un pò a tutto giochi in terza persona, fps single player, souls, giochi d'auto, sportivi calcio e nba, la 5070 liscia è prenotabile sui 660/670 piu spedizione, la 9070 liscia ogni tanto esce a 705 euro, mentre la Xt esce sempre sugli 820 euro a salire ma li non ci arrivo

A me basta giocare anche in 2k non l'ho specificato
il cambio di pannello potrebbe essere necessario perchè stare sui 60hz con quelle schede non ha proprio senso

Il propio anche difficile da gestire

si ok ma la 5070 è un cattivo acquisto a prescindere
dipende dal prezzo secondo me non è un cattivo acquisto se la paghi il giusto, a pagarla 650 va benone oltre no

il monitor è l'aspetto più importante della questione non puoi rimanere su un 60hz pensando a quelle schede grafiche a prescindere da quale scheda prenderai

il monitor è l'aspetto più importante della questione non puoi rimanere su un 60hz pensando a quelle schede grafiche a prescindere da quale scheda prenderai
Ho capito allora mi sa che per la scheda dovrò aspettare ad ogni modo non ho fretta, uso il pc principalmente per produrre musica con ableton, ti faccio un altra domanda , ora passare da un 4k come il mio a un 2k sarebbe un downgrade? O meglio puntare sempre ad un 4k che ormai mi sono abituato anche a guardare i video con quella risoluzione, c'è qualcosa da consigliarmi a buon prezzo? Grazie

Ho capito allora mi sa che per la scheda dovrò aspettare ad ogni modo non ho fretta, uso il pc principalmente per produrre musica con ableton, ti faccio un altra domanda , ora passare da un 4k come il mio a un 2k sarebbe un downgrade? O meglio puntare sempre ad un 4k che ormai mi sono abituato anche a guardare i video con quella risoluzione, c'è qualcosa da consigliarmi a buon prezzo? Grazie
allora il 2160p è una risoluzione difficile da gestire e tu sei su un 27 pollici che è proprio la diagonale sbalògiata per il 12160p (la diagonale corretta è un 32 pollici)

Un 27 pollici 2160 p ha una densità troppo alta che non può essere "apprezzata" con una diagonale del genere per questo la diagonale ideale per un pannello "4k" è di 32 e non di 27

Tra un QHD 27 pollici e un 4k 27 pollici al livello qualitativo non vedi differenza a meno che non ti incolli allo schermo, quindi non ha senso come pannello

Ci sarebbero soluzioni a basso costo 27 pollici QHD e nuovi OLED che danno una qualità dell'immagine superiore per quello che riguarda contrasto colori ecc

Quindi dipende sia dal tipo di lavoro
Ma io eviterei il 2160 p perchè sono difficili da gestire proprio nei giochi, per quel tipo di risoluzione ci vogliono schede come la 5070 ti o la 5080 che sono fuori portata

Sia la 5070 che la 9070 vanno bene ma con un pannello QHD ad alta freq

Pubblicità
Pubblicità
Indietro