500€ : Edifier S730+ s.audio Vs 2Monitor+sub+dac vorrei il vostro consiglio 100% ascolto musica

Pubblicità
Le migliori secondo ciò che ho ascoltato sono:
Cerwin Vega
Tannoy Mercury
Wharefedale.
anche le Monitor Audio sono molto buone. Alla fine dipende anche un po dai tuoi gusti personali.

Ultima modifica:
li ho elencati i miei gusti e tipologie di canzoni. delle b&w 686 che mi dici? inoltre in cosa le vega sono migliori rispetto alle Wharfedale Diamond? (parli del modello 122 o 1oo??)
le vega scendono a 50hz mentre le 122 arrivano a 40 e hanno dei decibel in più..

Ultima modifica:
Parlavo di gusti estetici. Comunque le Cerwin sono ottime per generi elettronici e commerciali, un po meno per rock e metale per esempio. Le Tannoy Mercury V1 sono buone per qualsiasi genere. Amano soprattutto essere strapazzate con acid jazz, blues e hard rock. Le Wharefedale 10.1 sono come le Tannoy ma con un pelo in più di bassi e infine quelle che secondo me sono le migliori in assoluto ossia le Monitor Audio BX1. Sono veramente dinamiche e mi hanno stupito. Buone anche le focal chorus. Ho sentito anche a casa di un amico delle Chario. Adesso provo a cercare il modello e poi ti dico se rientrano nel budget perché sono veramente fantastiche. C'è anche da dire però che le Cerwin e le Tannoy le ho sentite collegate ad un Cambridge Audio AM10 invece le Monitor Audio a un McIntosh MA5000 e le Wharefedale ad un Marantz PM6004 quindi potrebbero essere livemente differenti con altri ampli.

Le Chario, marca italianissima, sono una rogna da pilotare, se non compra la serie Syntar
(io ho quella vecchia e si muove bene con tutto, mentre con un amico abbiamo provato
qualche mese le constellation da scaffale e con 700 euro di amplificatore le muoveva male),
a parte quello, se non ricordo male, costano dai 600 euro in su solo le casse.

Quindi è probabile che si orienti più facilmente
su quelle che abbiamo segnalato
Tannoy mercury, (da prendere in UK)
Cerwin
Monitor audio BX2 (meglio delle bx1)
le Focal
Wharfedale (mi piace più la serie diamond che le altre)

Certo se trova le Tannoy Revolution ad un prezzo abbordabile, non starei nemmeno a pensarci troppo.

Le Chario, marca italianissima, sono una rogna da pilotare, se non compra la serie Syntar
(io ho quella vecchia e si muove bene con tutto, mentre con un amico abbiamo provato
qualche mese le constellation da scaffale e con 700 euro di amplificatore le muoveva male),
a parte quello, se non ricordo male, costano dai 600 euro in su solo le casse.

Quindi è probabile che si orienti più facilmente
su quelle che abbiamo segnalato
Tannoy mercury, (da prendere in UK)
Cerwin
Monitor audio BX2 (meglio delle bx1)
le Focal
Wharfedale (mi piace più la serie diamond che le altre)

Certo se trova le Tannoy Revolution ad un prezzo abbordabile, non starei nemmeno a pensarci troppo.

quelle che ho elencato? le tannoy revolution dc4???

dc4. ma come possono suonare meglio se hanno una sola cassa che deve fare da basso medio e alto?
cmq facendo uno sforzo potrei prendere le dc6 che mi costano meno di 500€. ma ne dovrà valere la pena giustamente.

Ultima modifica:
Quelle tannoy usano tecnologia a coni concentrici, il tweeter è al centro del woofer,
quindi non è assolutamente un monovia.

311-large-1.webp

La DC4 ha il reflex sul retro, se hai poco spazio, ricordati che è meglio averlo frontale.
Eviterai spiacevolissimi riflessi sul muro, che rendono la cassa una schifezza,
quando invece, con il giusto spazio dietro, suona da dio.

Nel caso, visto che il tuo budget sembra oscillare, puoi guardare alle B&W 685 che avevi citato,
non le abbiamo menzionate tra le scelte, perchè normalmente non sono alla portata di tutti
come prezzi, ma sono casse decisamente ben fatte.

Ultima modifica:
solo un appunto sulle tannoy dc4
necessitano di un bel po' d'aria attorno 50 cm almeno dal muro... ma se proprio vanno lì si possono inserire dei bei tamponi nel reflex

grazie mille di cuore a tutti raga. la vostra disponibilità e professionalità è da ammirare. non ci avevo pensato prima, ma ci sarebbe un problema assai importante da risolvere. le casse le posizionerei alla "cazzum" di maniera direi, ovvero sulla scrivania a quasi 2 metri di altezza oppure una un po' piu sopra e l'altra piu sotto, insomma non ho lo spazio per comprarmi dei supporti e posizionarle decentemente, anche come distanza dalla parete, 50cm sono davvero troppi. direi di appoggiarle quasi alla parete, al max qualche cm di distanza. ecco appunto, visto che dovrei spendere un 5/600€ per le sole casse, non vorrei che non mi rendano a dovere appunto perché posizionate in maniera sbagliata. quindi ditemi voi

Neanche due supporti piccolini che hai anche la possibilità di inclinare verso di te? Tipo questi:

Allegati

• 20140325_194329.webp
    20140325_194329.webp
    158.1 KB · Visualizzazioni: 116
Casse con reflex frontale e il tipo di supporti suggerito da audiofan, dovrebbe essere la soluzione ideale,
tenendo conto di cercare di posizionarle al meglio possibile, quindi non esageratamente in alto e
non troppo disassate.
Perdi l'effetto voci centrate sul monitor

Ultima modifica:
montale almeno alla stessa altezza... e se riesci a scendere un poco dai 2 metri ... tutto di guadagnato

ok stessa altezza, diciamo sullo stesso ripiano (1metro/1 metro e mezzo). ma la distanza fra di esse? quanto devono essere distanti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro