• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

5 x Pc Gaming per Lan zone(sui 500€ l'uno)

Pubblicità
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 45,40 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 45,40 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"] 0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"] [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"]
[/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 40,20 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 40,20 [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"] [/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 44,90 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 44,90 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 15,60 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 15,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill NT F3-1600C11S-4GNT PC2-12800 1600MHz 4GB (1x4GB) CL11 XMP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 31,50 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 31,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 101,50 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 101,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 57,20 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 57,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 650 Ti Core 928/1032MHz Memory GDDR5 5400MHz 1GB VGA DVI HDMI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 98,60 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 98,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Monitor Led 19" Asus VW199DR 250cd/m² 5ms VGA Nero
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 88,40 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 88,40 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"] TOTALE IVA COMPRESA : 523,30 €
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"] TOTALE IVA ESCLUSA : 432,48 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
che ne dici? ;)

Direi che è buona ma i prezzi sono alti e mi sforanp il budget :(
Rimane la mia domanda, posso aggiornare il BIOS se il processore inizialmente non è riconosciuto? E come?

Rimane la mia domanda, posso aggiornare il BIOS se il processore inizialmente non è riconosciuto? E come?

Se prendi un case economico, un ali come l'xfx 450 watt riesci a rientrarci sfidando di qualche euro.
devi prendere un procio riconosciuto nativamente (dalla prima versione del bios) ed aggiornare la scheda madre.

Se prendi un case economico, un ali come l'xfx 450 watt riesci a rientrarci sfidando di qualche euro.
devi prendere un procio riconosciuto nativamente (dalla prima versione del bios) ed aggiornare la scheda madre.

Grazie, i chipset vecchi come i 760 hanno qualcosa che non va rispetto ai più modermi 970? Come case economici ho visti gli iTek che hanno un'aria carina, ma so che non hanno una buona fama.

Comunque ho fatto questa configurazione, il monitor l'ho inserito per avere un'idea del prezzo, probabilmente lo prendo sempre asus ma da un'altro sito, uguale a quello che consigliava mattia2508 e che costa 73€, le spese di spedizione penso saranno sui 20 massimo, e quindi mi costera' 3-4€ in più per monitor. Il case per ora ho messo un thermaltake v4 sempre per avere un'idea sul prezzo finale.
Immagine.webp
Il resto del budget mi serve per le periferiche, credo di poter risparmiare altri 10€ se prendo da più shop alcuni pezzi, mi piacerebbe prendere la tastiera che suggeriva un utente prima, mi sembrava molto bella e dava la sensazione di qualcosa di avanzato :sbav:. Mouse qualcosa di buono con il resto?

So di essere pesante, grazie del tempo!!

la scheda che ti ho messo nella configurazione riconosce nativamente la cpu ;) comunque anche nella conf che hai messo tu c'è la pro r2.0 che supporta nativamente fx6300. Direi che a quei prezzi è tutto ottimo. La vga che modello è? 7770 o 7790? :)

Ultima modifica:
Salve, non sono un'esperto ma il padre di un mio amico ha un negozio, e stavamo pensando di farci una zona Internet, che permetta anche di giocare in gruppo in LAN. Pensavamo di mettere 5 postazioni( abbiamo già 2 computer che pensavamo di far usare a coloro che non volesse giocare ma solo navigare).
I computer dovrebbero poter far girare bf3 come gioco più pesante, in generale si pensava di spolverare vecchi game come Counter Strike e Red Alert 2. Ovviamente niente OC per questi PC :asd:.

Necessitiamo anche di monitor e periferiche ovviamente, il monitor va bene anche a risoluzione HD cosi e periferiche anche da 20€.

Grazie in anticipo a tutti!! :figo:
AMD FX 6300 107€
Asus M5A78L LE Scheda Madre 55€
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 52€
Thermaltake Berlin 630W 50€
WD blue 64€
Cooler Master K350 40€
Sapphire AMD Radeon HD 7950 205€ dualx
Tot: 573€ (Se si vuole risparmiare una 7870.)
(Amaz0n.it)

Ultima modifica:
la scheda che ti ho messo nella configurazione riconosce nativamente la cpu ;) comunque anche nella conf che hai messo tu c'è la pro r2.0 che supporta nativamente fx6300. Direi che a quei prezzi è tutto ottimo. La vga che modello è? 7770 o 7790? :)

Alla fine la pro3 r2 era quella a più basso costo con chipset 970, la vga è 7770, il monitor sarà quello che hai postato tu, con risoluzione 1440x900, il problema ora è risparmiare ancora qualcosa per avere cuffie+tastiera+mouse decenti per 50€ xD.

Altro consiglio, conoscete qualche sw di gestione internet point dei suddetti pc?:help:
Io ne avevo trovati alcuni ma costavano molto o erano gratis ma con pubblicità o con qualche limite :cav:.

Ma roba come

Tastiera+Mouse-> Trust MaxTrack Wireless Deskset IT, 30€
Cuffie ->
Trust 18413- Zaia Headset for ultrabooks 16€
[h=1][/h]Va bene? Rientri nel budget ed hai un qualcosa di entry level , ma che è abbastanza funzionale:)
[h=1][/h]

Ma roba come

Cuffie ->
Va bene? Rientri nel budget ed hai un qualcosa di entry level , ma che è abbastanza funzionale:)

si infatto va benissimo. le cuffie le trovi anche a 10€

- - - Updated - - -

Alla fine la pro3 r2 era quella a più basso costo con chipset 970, la vga è 7770, il monitor sarà quello che hai postato tu, con risoluzione 1440x900, il problema ora è risparmiare ancora qualcosa per avere cuffie+tastiera+mouse decenti per 50€ xD.

Altro consiglio, conoscete qualche sw di gestione internet point dei suddetti pc?:help:
Io ne avevo trovati alcuni ma costavano molto o erano gratis ma con pubblicità o con qualche limite :cav:.

Per la VGA se riuscissi a spendere 10€ in più potresti prendere la 650ti della gigabyte sulla chiave

Ma roba come

Cuffie ->
Va bene? Rientri nel budget ed hai un qualcosa di entry level , ma che è abbastanza funzionale:)

Thx, ma le periferiche meglio se hanno il filo per una questione di sicurezza, se ne compro 5 alcuni spariranno o verranno confuse in giro, e perchè magari finisce che devo continuare a ricaricare pile, le cuffie invece mi piacciono peccato solo per l'attacco, ingresso e uscita audio combinata da 3,5 mm, finisce che se uno tira le stacca, alternativa a questa cuffia?
@mattia2508
Ma la 650 non va meno di una 7790? le vedo allo stesso prezzo xD

Thx, ma le periferiche meglio se hanno il filo per una questione di sicurezza, se ne compro 5 alcuni spariranno o verranno confuse in giro, e perchè magari finisce che devo continuare a ricaricare pile, le cuffie invece mi piacciono peccato solo per l'attacco, ingresso e uscita audio combinata da 3,5 mm, finisce che se uno tira le stacca, alternativa a questa cuffia?
@mattia2508
Ma la 650 non va meno di una 7790? le vedo allo stesso prezzo xD

la650 normale si la 650 ti pure volevo dire la 650 ti boost scusami :cav:

la650 normale si la 650 ti pure volevo dire la 650 ti boost scusami :cav:
Con una rapida ricerca mi sembra convenga comunque le AMD, la 7790 costa generalmente 10 o più euro sotto la 650ti boost, ma comunque meglio non usare altri soldi per i componenti, ora voglio vedere quali periferiche riesco a prendere con il restante del budget xD.

Con una rapida ricerca mi sembra convenga comunque le AMD, la 7790 costa generalmente 10 o più euro sotto la 650ti boost, ma comunque meglio non usare altri soldi per i componenti, ora voglio vedere quali periferiche riesco a prendere con il restante del budget xD.

la ti boost va come una 7850 ;)

Thermaltake Munich 430W 33.35

ASUS VS197DE 75.81

Aerocool VS3 27.61

G.Skill F3-12800CL9S-4GBRL 26.11

Seagate Barracuda 500GB SATA3 42.26

AMD FX 6300 95.42

Asrock 970 Pro3 R2.0 57.84

EVGA GeForce GTX 650 Ti BOOST Superclocked 126.61

TOTALE: 505.91

non so se si riesce a fare di meglio, manca il lettore cd ma come hai detto te puoi riciclarlo.

la ti boost va come una 7850 ;)

Non lo sapevo xD
Ma ripeto, ora sto guardando quali periferiche ci posso prendere che non siano quelle comuni da pochi soldi :asd:

Thermaltake Munich 430W 33.35

ASUS VS197DE 75.81

Aerocool VS3 27.61

G.Skill F3-12800CL9S-4GBRL 26.11

Seagate Barracuda 500GB SATA3 42.26

AMD FX 6300 95.42

Asrock 970 Pro3 R2.0 57.84

EVGA GeForce GTX 650 Ti BOOST Superclocked 126.61

TOTALE: 505.91

non so se si riesce a fare di meglio, manca il lettore cd ma come hai detto te puoi riciclarlo.
Grazie della confiugarazione, ma nei 500€ dovrei farci stare anche le periferiche, la tua configurazione è molto simile a quella che ho messo io xD, solo che a me come mi hanno detto, ho messo una 7770 che mi permette di far girare i giochi e risparmiare per le periferiche, appunto.
Ti sarei molto grato se mi aiutassi anche su questo lato , e lo chiedo anche a tutti gli altri :inchino:

Ultima modifica:
Non lo sapevo xD
Ma ripeto, ora sto guardando quali periferiche ci posso prendere che non siano quelle comuni da pochi soldi :asd:

Grazie della confiugarazione, ma nei 500€ dovrei farci stare anche le periferiche, la tua configurazione è molto simile a quella che ho messo io xD, solo che a me come mi hanno detto, ho messo una 7770 che mi permette di far girare i giochi e risparmiare per le periferiche, appunto.
Ti sarei molto grato se mi aiutassi anche su questo lato , e lo chiedo anche a tutti gli altri :inchino:

forse l'unica cosa che puoi fare è risparmiare qualcosa sulla moBo e prendere una 650 ti che la trovi sui 100/110€, così riesci a risparmiare quei 30 euro con cui prendi le periferiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro