5 x Pc Gaming per Lan zone(sui 500€ l'uno)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DoDoMa

Nuovo Utente
27
0
forse l'unica cosa che puoi fare è risparmiare qualcosa sulla moBo e prendere una 650 ti che la trovi sui 100/110€, così riesci a risparmiare quei 30 euro con cui prendi le periferiche

La pro3 r2 costa 57€, sotto di essa ci sono schede madri con chipset vecchi e non so se trovo una con bios aggiornato e che mi faccia risparmiare 20€, ne conosci qualcuna che riconosca la fx 6300 a quel prezzo, :thanks:?
 

mattia2508

Utente Attivo
1,431
212
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX Extreme 3
HDD
MAXTOR 500Gb + Seagate Barracuda 2TB green
RAM
Corsair 4*4gb ddr3-1600mhz LP
GPU
Sapphire Radeon R9 380 2GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
BENQ 1080P 60HZ
PSU
XFX PRO-550W
Case
Cooler Master ELITE 430 + 2 COOLER MASTER FAN 120mm
OS
Windows 10 x64

mattia2508

Utente Attivo
1,431
212
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX Extreme 3
HDD
MAXTOR 500Gb + Seagate Barracuda 2TB green
RAM
Corsair 4*4gb ddr3-1600mhz LP
GPU
Sapphire Radeon R9 380 2GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
BENQ 1080P 60HZ
PSU
XFX PRO-550W
Case
Cooler Master ELITE 430 + 2 COOLER MASTER FAN 120mm
OS
Windows 10 x64

cikabum

Utente Attivo
227
30
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz
Scheda Madre
Foxconn 2ABF
HDD
SSD samsung 1 TB
RAM
8gb (2x4gb) DDR3 1333hz
GPU
r9 270x
Audio
Realtek ALC656
Monitor
LG ultra wide 29''
PSU
Thermaltake berlin 630W
Case
Cooler Master K280
OS
Windows 11 PRO 64bit
Ho provato a fare questa dopo aver seguito tutto il post (premetto che non sono un esperto) come vi pare?
Schermata del 2013-08-31 18:05:08.png
 

DoDoMa

Nuovo Utente
27
0
7d2e3cdc7963f5bc4eade11914528ad4.png Meno di cosi non fai fungere niente.
Se sono troppi quei 50 euro in più per i monitor vai di usato ;)


Ho provato a fare questa dopo aver seguito tutto il post (premetto che non sono un esperto) come vi pare?
Visualizza allegato 75419

Grazie ad entrambi, le configurazioni sono molto simili a quella fatta da me, che usando un altro sito ho risparmiato qualcosa, quindi per adesso la configurazione va bene, il punto è che mi sono rimasti circa 40€ per comprare cuffie, tastiera e mouse, se non c'è possibilità per limare qualcosa ancora mi sa che dovrò prendere il set logitech+mouse messo da voi :asd:
 

Lanzi

Nuovo Utente
79
3
Grazie ad entrambi, le configurazioni sono molto simili a quella fatta da me, che usando un altro sito ho risparmiato qualcosa, quindi per adesso la configurazione va bene, il punto è che mi sono rimasti circa 40€ per comprare cuffie, tastiera e mouse, se non c'è possibilità per limare qualcosa ancora mi sa che dovrò prendere il set logitech+mouse messo da voi :asd:

Se vuoi prendere delle cuffie buone costano 100 euro da sole e 100 euro per mouse e tastiera, fai una cosa, quando accaparrerai un po di soldi con questa cosa compri componenti migliori.
Oppure se vuoi fare una cosa migliore prendi 5 xbox 360 e le fai andare in system link e con i soldi che restano compri i giochi (fifa 14-Bf-CoD) e sicuramente saranno più interessati ;)
 

davideb97

Utente Attivo
216
5
Proprio andando al minimo che ne dici di una tastiera flessibile (Tastiera Flessibile in Silicone IP67) che sull'amazzone sta a 12€ e mouse ([h=1]Speed-Link Snappy Smart Mobile USB Mouse) che sta anche lui sui 12? Tutto cablato e la tastiera è pure impermeabile quindi facile da lavare hahah[/h][h=1][/h][h=1][/h]
 

DoDoMa

Nuovo Utente
27
0
Se vuoi prendere delle cuffie buone costano 100 euro da sole e 100 euro per mouse e tastiera, fai una cosa, quando accaparrerai un po di soldi con questa cosa compri componenti migliori.
Oppure se vuoi fare una cosa migliore prendi 5 xbox 360 e le fai andare in system link e con i soldi che restano compri i giochi (fifa 14-Bf-CoD) e sicuramente saranno più interessati ;)

System link, qiundi collegate in lan per giocare? L'idea non è malvagia ma non mi convince del tutto, girano pessima ragazzi oggigiorno xD, non vorrei che facessero cori da stadio e altri casini.

Proprio andando al minimo che ne dici di una tastiera flessibile (Tastiera Flessibile in Silicone IP67) che sull'amazzone sta a 12€ e mouse (Speed-Link Snappy Smart Mobile USB Mouse) che sta anche lui sui 12? Tutto cablato e la tastiera è pure impermeabile quindi facile da lavare hahah
No niente robe in gomma, le trovo bruttine e scomode da usare xD.
 

Lanzi

Nuovo Utente
79
3
System link, qiundi collegate in lan per giocare? L'idea non è malvagia ma non mi convince del tutto, girano pessima ragazzi oggigiorno xD, non vorrei che facessero cori da stadio e altri casini.


No niente robe in gomma, le trovo bruttine e scomode da usare xD.
Beh i ragazzi se pagano si devono anche divertire, se metti fifa 14 come minimo ti ritrovi con i cori da stadio, comunque il system link di xbox funziona molto bene, lo usano per fare i tornei di COD e per le presentazioni di giochi nuovi, puoi andare sicuro. Per i cavi basta che ti vedi uma guida su internet comunque credo che tutte le xbox debbano ezsere connesse allo stesso router per giocare in system link. Cosi facendo spendi di meno e secondo me avrai più clienti ( sono da cell)
 

DoDoMa

Nuovo Utente
27
0
Beh i ragazzi se pagano si devono anche divertire, se metti fifa 14 come minimo ti ritrovi con i cori da stadio, comunque il system link di xbox funziona molto bene, lo usano per fare i tornei di COD e per le presentazioni di giochi nuovi, puoi andare sicuro. Per i cavi basta che ti vedi uma guida su internet comunque credo che tutte le xbox debbano ezsere connesse allo stesso router per giocare in system link. Cosi facendo spendi di meno e secondo me avrai più clienti ( sono da cell)

Al massimo si puo' affiancare, ma come principale attivita' non mi convince.
 

SpadaRN

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel i7 3770k & Corsair H60
Scheda Madre
Asrock Z77E-ITX
HDD
Intel 530 240GB + Samsung 830 256GB + 1TB WD black
RAM
Corsair Vengeance 1600Mhz 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming 4GB
Audio
integrata
Monitor
BenQ XL2720Z
PSU
Seasonic P-520FL
Case
Bitfenix Prodigy
OS
Windows 10 64bit
non per "rompere" ma...se le macchine in questione le metterai in un luogo pubblico almeno il S.O. bisognerebbe considerarlo, mentre per l'antivirus andando di win 8 si può tranquillamente usare quello gratuito di microsoft.
restando nelle 500€ (sempre tenendo presente il fatto che il montaggio e l'installazione della macchine dovrai farla da solo) una configurazione tirata al centesimo potrebbe essere questa
q5b4SbF.png

finendo vorrei darti un paio di consigli: le cuffie prendi le più economiche che trovi, idem per mouse e tastiera, perchè saranno le cose che in ogni caso ti dureranno meno...in teoria anche dei lettori/masterizzatori dvd potresti farne a meno, inoltre installa sui pc una volta finito l'installazione del s.o. e dei vari programmi FREE (openoffice,7zip,cdburnerxp, paint.net...) programmini come "deep freeze" per ripristinare il pc ad ogni riavvio (in qesto modo eviti programmini installati in maniera indesiderata, virus e rogne di ogni sorta..) :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili