PROBLEMA 5 bip corti all'avvio e schermata nera

Pubblicità

Frankyy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve ragazzi, il computer non parte sempre. E' strano.
Quando premo il tasto di accensione dopo poco iniziano i bip, 5 corti e sullo schermo non appare nulla. Poi ritentando un paio di volte si accende e mi esce una schermata di win con su scritto che win non si è aperto correttamente e mi da la possibilità di riavviare una volta riavviato parte correttamente
Componenti:
CPU: AMD FX6300
GPU: AMD radeon hd 7790
MOBO: Amd 970 pro3 r 2.0
Ali: xfx pro 450 w
Storage: ssd 850 evo samsung, e un hhd che non ricordo
RAM: Corsair vengeance ddr3 8 gb (2 da 4)

Forse il processore se ne sta andando ? C'è un modo per controllare la "salute" del processore ?

Salve ragazzi, il computer non parte sempre. E' strano.
Quando premo il tasto di accensione dopo poco iniziano i bip, 5 corti e sullo schermo non appare nulla. Poi ritentando un paio di volte si accende e mi esce una schermata di win con su scritto che win non si è aperto correttamente e mi da la possibilità di riavviare una volta riavviato parte correttamente
Componenti:
CPU: AMD FX6300
GPU: AMD radeon hd 7790
MOBO: Amd 970 pro3 r 2.0
Ali: xfx pro 450 w
Storage: ssd 850 evo samsung, e un hhd che non ricordo
RAM: Corsair vengeance ddr3 8 gb (2 da 4)

Forse il processore se ne sta andando ? C'è un modo per controllare la "salute" del processore ?

Mhh , di solito 5 beep brevi indica un problema alla scheda madre. Il fatto che dopo un po parta , mi sa che o la mobo sta iniziando ad andare all' altro mondo , oppure le ram. Inizia a controllare le ram con memtest

Ora vedo come si fa e lo faccio se non è troppo complicato, ma mi sembra di aver letto che 5 bip corti è un problema del processore, mi sbaglio ?

Ora vedo come si fa e lo faccio se non è troppo complicato, ma mi sembra di aver letto che 5 bip corti è un problema del processore, mi sbaglio ?
Indica un problema generico alla scheda madre: tanto può esser la scheda madre , tanto le ram e o la cpu. La cpu considera che è l' ultima cosa che si rompe , quasi impossibile da danneggiare

Leggi cosa dice il manuale della mobo. Di solito 5 bip indicano problema mobo.
Hai modo di privare cpu e ram su un altro pc?

Qui abbiamo una guida per come interpretare i bip del bios ed altre indicazioni a seconda del bios.
5 rivelano problemi alla scheda madre, verifica che i banchi ram siano inseriti correttamente.

Ty ma l'unico modo per capire quale banco è difettoso dovrei fare il memtest due volte con prima una e poi l'altra memoria o c'è un metodo più veloce ?

prova un banco alla volta e vedi qual'è quello capriccioso, se hai il dubbio che sia lo slot basta che quello capriccioso poi lo provi in un'altra posizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro