5.1 da aorus gaming 7

ESEREM

Utente Attivo
836
20
CPU
I7 7700K
Dissipatore
Nzxt kraken x62
Scheda Madre
GA-Z270X-GAMING7
HDD
SO: SAMSUNG 512GB 850 PRO Bkup: 2x4 TB wd red pro
RAM
4X8GB G.skill tridentZ RGB 3200 14-14-14-34
PSU
EVGA 750 P2
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Tempered Glass (Antracite)
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/ Logitech MX Master/ Logitech F710
OS
WINDOWS 10 PRO
Salve
Sto ristrutturando casa e sto cablando le scatole per le uscite del mio futuro impianto 5.1, ho pensato di cablare in parallelo le scatole dalle scatole di uscita per le casse a dietro al tv (se voglio montare un AV receiver)alle scatole dietro al pc (se voglio collegarle al pc) al rack (se voglio montare un AV receiver nel rack), così posso avere più scelte. Ora mi chiedo, posso collegare casse come Queste per un 5.1 al pc? Inoltre posso collegare l’apple tv e la nvidia shirld al pc per ascoltare l’audio 5.1 mentre utilizzo una delle due?
Aorus gigabyte gaming 7
Aorus gtx1080ti
I7 6700k
Grazie mille a tutti
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve
Sto ristrutturando casa e sto cablando le scatole per le uscite del mio futuro impianto 5.1, ho pensato di cablare in parallelo le scatole dalle scatole di uscita per le casse a dietro al tv (se voglio montare un AV receiver)alle scatole dietro al pc (se voglio collegarle al pc) al rack (se voglio montare un AV receiver nel rack), così posso avere più scelte. Ora mi chiedo, posso collegare casse come Queste per un 5.1 al pc? Inoltre posso collegare l’apple tv e la nvidia shirld al pc per ascoltare l’audio 5.1 mentre utilizzo una delle due?
Aorus gigabyte gaming 7
Aorus gtx1080ti
I7 6700k
Grazie mille a tutti
per pilotare quei diffusori ti serve per forza un sintoamplificatore. Un cablaggio simile in parallelo peró ti obbliga ad usare UNO ed UNO soltanto degli ingressi, mi spiego: se il sintoampli lo colleghi alla scatola di derivazione che hai messo dietro al pc, non potrai collegarne un altro dietro alla tv perché quando fai funzionare uno, all'altro arriva potenza sui morsetti di uscita rovinandolo. Quindi rimanendo che quell'impianto puó funzionare con un solo sintoampli, a quello puoi collegare invece tutti i dispositivi che vuoi senza problemi.
 

ESEREM

Utente Attivo
836
20
CPU
I7 7700K
Dissipatore
Nzxt kraken x62
Scheda Madre
GA-Z270X-GAMING7
HDD
SO: SAMSUNG 512GB 850 PRO Bkup: 2x4 TB wd red pro
RAM
4X8GB G.skill tridentZ RGB 3200 14-14-14-34
PSU
EVGA 750 P2
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Tempered Glass (Antracite)
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/ Logitech MX Master/ Logitech F710
OS
WINDOWS 10 PRO
per pilotare quei diffusori ti serve per forza un sintoamplificatore. Un cablaggio simile in parallelo peró ti obbliga ad usare UNO ed UNO soltanto degli ingressi, mi spiego: se il sintoampli lo colleghi alla scatola di derivazione che hai messo dietro al pc, non potrai collegarne un altro dietro alla tv perché quando fai funzionare uno, all'altro arriva potenza sui morsetti di uscita rovinandolo. Quindi rimanendo che quell'impianto puó funzionare con un solo sintoampli, a quello puoi collegare invece tutti i dispositivi che vuoi senza problemi.

Grazie per la risposta.
Certo useró una sola uscita, le monto in parallelo per avere 3 posizioni differenti dove collegare il pc o un avr, ma se mi dici che la scheda madre del pc non c’e la fa a gestire quell’impianto, compreró un avr e lo monteró nel rack.
Ora mi resta da capire se esiste un avr che oltre a farmi suonare un impianto 5.1, può anche gestirmi 5 diffusori in parallelo nelle varie camere, quando voglio avviare musica di sottofondo da shield tv, Apple TV o pc. Sai per caso qualcosa a riguardo? Grazie mille ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!