DOMANDA 5.1 a basso costo

Pubblicità

skorpovita

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti
sono consapevole che non si può avere un 5.1 a basso costo..tuttavia non avendo i circa 500€ necessari a disposizione pensavo di prendere, per ora, qualcosa di piu scrauso.

l'intenzione originale era di spendere il meno possibile visto che se devo prendere qualcosa che fa schifo non ne valeva la pena di più per qualcosa che avrebbe fatto comunque schifo a qualità.

il logitech z506 in vendita a 80€ era quindi la mia prima opzione.
Trust Tytan GXT 658 a 120€ sarebe stata l'alternativa

Volevo però chiedervi cosa ne pensate del Logitech z906.
se si tratta di un buon sistema 5.1 potrei spendere 200€ al posto di 120 per avere un buon impianto al posto di uno scrauso.

per l'utilizzo che ne farei sarebbe da attaccare o al PC o alla SmartTV Samsung KS7500 e vederci film e serie tv.
ogni tanto musica ma non sono un fanatico e probabilmente non noterei neanche la differenza tra i vari suoni

grazie in anticipo a chi risponde :)

oddio non mi sentirei di consigliarti nessuno dei kit da te indicati, per avere qualcosa di decente si parla di una spesa di circa 300 euro per avere amplificatore e diffusori, e per decente intendo che parliamo di super entry-level. spendere 200 euro in kit che non prevedono neanche un sintoamplificatore secondo me ha poco senso

Ciao, io sono nella tua stessa situazione e sto valutando l'acquisto di un Yamaha YHT-1840 a circa 300€ oppure un YHT-4940 da cercare in offerta... purtroppo i kit a meno non hanno senso

allora @skorpovita ti rispondo qui e non in pvt per dare la possibilità ad altri con il tuo stesso quesito di orientarsi con altri pareri.
come dice @SACERDAVE i kit economici non hanno senso, specialmente se devi abbinare un buon televisore e vuoi sfruttare codifiche audio come dts o dolby il sintoamplificatore è praticamente la base.
allora io per una soluzione budget sarei propenso a consigliarti proprio il kit yamaha yht-1840, si tratta di un entry-level ma sicuramente fa le scarpe a qualsiasi prodotto logitech o trust, non li vede neanche col binocolo.
non mi soffermo sicuramente a parlare dei diffusori, faranno il loro dovere ma non è roba da considerare come hi-fi.
particolare attenzione va invece al sintoamplificatore, il fatto che (spero) andrai a visualizzare blu-ray 4k ti da la possibilità di decodifica per dts-hd e dolby true hd, gli standard audio migliori in commercio, purtroppo i film in lingua italiana masterizzati in questo formato non sono molti, non ne conosco neanche uno a dire il vero, ma ti darebbe la possibilità di guardare film in lingua originale ascoltando un audio in formato lossless, praticamente per come inteso in fase di registrazione. da tralasciare la mancata compatibilità con il dolby atmos in quanto pensando ad una soluzione budget non penso che andrai ad acquistare dei diffusori che costano più dell'impianto in sé. inoltre se vorrai potrai cambiare i diffusori con altri più "prestanti" in futuro rimanendo nei limiti di corrente erogabile.
hai invece la compatibilità con hdr e dolby vision per visualizzare contenuti high dynamic range in 4k a 60fps.
se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure ;)

come dici all'inizio non hai la possibilità per adesso di spendere 500 euro per qualcosa di qualità, ma risparmiando i soldi della spesa per quei kit da te citati sicuramente il tempo d'attesa per racimolare la cifra necessaria si dimezzerebbe :brindiamo:

grazie delle risposte :)

non ho ben capito se mi conviene risparmiare ancora poco e prendere il yht1840 che si trova intorno ai 290€ oppure se aspettare di avere intorno ai 500€ e prendere qualcos'altro.

grazie delle risposte :)

non ho ben capito se mi conviene risparmiare ancora poco e prendere il yht1840 che si trova intorno ai 290€ oppure se aspettare di avere intorno ai 500€ e prendere qualcos'altro.
dipende a cosa punti. il 1840 va bene per un impianto molto base con possibilitá di upgrade limitati in futuro. Il 4940 sempre della yamaha invece ha come base un piú solido RX V483 che ti consente upgrade a diffusori di maggiore valore senza grossi problemi (entro certi limiti, ovviamente). Lato diffusori inclusi non c'é invece una grossa differenza.
Tutto sta a cosa cerchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro