4GB di RAM su XP.. si può?

Pubblicità

DrKey

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, volevo una piccola delucidazione: mi hanno detto che xp, esclusa la versione 64 bit, non riesce a gestire più di 3 gb di ram. Perciò volevo chiedervi mi conviene metterne 3 o mi hanno detto una balla? Grazie

no non ti hanno detto una balla xp a 32bit massimo 3GB di ram...invece con i sistemi a 64bit oltre.

Salve, volevo una piccola delucidazione: mi hanno detto che xp, esclusa la versione 64 bit, non riesce a gestire più di 3 gb di ram. Perciò volevo chiedervi mi conviene metterne 3 o mi hanno detto una balla? Grazie
no non ti hanno detto una balla,comunque sono stati imprecisi, ti conviene comunque mettere 4gb in kit 2x2gb;)
xp sp3 vede 4gb e ne usa 3,25

XP 32 bit con SP3 ne usa massimo 3.5gb (casi fortunati - senò 3.25/3.3 così come già indicato da naruto)
Esattamente! Però conviene comunque installare 4 GB come ha detto naruto80 perché nei sistemi dual channel è bene installare quantitativi pari di memoria (2 - 4 GB) in modo da rispettare la simmetria dei due canali. Poi, chissà, in futuro potresti voler installare un sistema a 64 bit, e lì non ci sono più problemi. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro