4890 vs 5850

Pubblicità
Per me è il momento più sbagliato per la serie 58xx. Se proprio non puoi resistere stai pure su una 5850. Anche io gioco alla tua stessa risoluzione e per ora basta e avanza come potenza. Mal che vada invece di tenere l'AA a 8x te tieni a 4x...
Ricordo a tutti che quel 14% di differenza si traduce in un 4-5 fps in più quando veramente serve, cioè quando si va sui 30 fps... Secondo me è l'unica situazione dove valutare quei 100€ in più.
hd 5850 <-> hd 5870
60 69 fluido e non si nota la differenza
30 35 al limite della fluidità per entrambi
25 29 ingicabili entrambi

Lo scarto è recuperabile con un piccolo e semplice oc:asd:.

Vorrei chiedervi delle delucidazioni: ho notato che nel forum, ci sono parecchie persone che hanno problemi con le ati 5850, posso fidarmi a prenderla? (non ho voglia di spendere soldi comprando qualcosa che darà problemi, non venitemi a dire di aspettare i nuovi driver...)

con 250 euro ormai ti porti a casa 2 5770 da 1 gb

hai ragione

Vorrei chiedervi delle delucidazioni: ho notato che nel forum, ci sono parecchie persone che hanno problemi con le ati 5850, posso fidarmi a prenderla? (non ho voglia di spendere soldi comprando qualcosa che darà problemi, non venitemi a dire di aspettare i nuovi driver...)

che tipo di problemi? Intendi il 2d? Tranquillo, pacman ci gira

Per problemi intendo cose più serie: rallentamenti, scatti o addirittura crash

in genere questi problemi sono imputabili a driver ancora acerbi (lo so che non te lo volevi sentir dire :cav:) ma guarda il lato positivo, è una situazione che può solo migliorare col tempo

Per problemi intendo cose più serie: rallentamenti, scatti o addirittura crash
Molti di questi sono stati risolti con gli ultimi driver... in più sul forum delle ati se dovessi avere problemi di schermate grige ecc.. puoi chiedere hai moderatori un bios ceh risolve questi tipi di problemi...
Per il resto gli scatti sono facilmente eliminabili con l'uso di un programma... La cosa importante è cancellare ogni traccia di driver nvidia se erano precedentemente installati.

a parte che aspetterei fermi prima di prendere una di queste due (anche perchè per lunedì sono attese grosse novità).
Ovvio la 5870 è il top, ma come ogni scheda high-end è destinata a svalutarsi tantissimo nel giro di pochissimo.
Io andrei di 5850.

Allora aspetterò il più possibile ( con questa scheda, da qualche sett. ho grossi problemi di surrisc.)
P.S.: come faccio ad eliminare in modo completo (rimasugli compresi) i vecchi driver?

zabu io ti consiglierei una hd5850 , però ti consiglio fortemente di portare il q6600 almeno sui 3.2GHz
se poi sei un fortunello e il tuo processore sale fino a 3.4GHz o ancora di più potrebbe essere sensata anche la hd5870
:)

la mia 9800gt è ancora sana (e mi permette di giocare a parecchia roba anche a 1920x1080), l'unico problema è che delle volte le temperature hanno pericolosi sbalzi. vedi immagine (Yfrog - immagineagl)
P.S. comunque secondo me non è vero che a 29 fps è ingiocabile......

con quel procio i soldi per la 5850 sono proprio buttati nel cesso...

EDIT:col q6600,overcloccato,puoi metterci al massimo una 4890.
per una 5850 dovresti prenderti un i5 e una scheda madre p55,quindi circa altri 300 euro,oppure puntare su una soluzione amd un po piu abbordabile ma comunque si tratta sempre di altri 250 euro senza contare poi una ram ddr3 decente,se vuoi avere un sistema equilibrato.

mi dispiace.

Pubblicità
Pubblicità