4870X2 ha 5850

Pubblicità
Mah, non mi meraviglia molto che ci sia una differenza: le indicazioni date dal produttore sui consumi sono sempre indicative, e forse sono prudenzialmente un pò più alte. Poi si sà che ogni singolo esemplare di scheda, montato su una macchina, può avere consumi un pò più alti o bassi.

La cosa che mi sorprende è che la differenza è molto elevata... Forse prendere come dato di reference 144W in full per una 5870 è un po' troppo ottimistico...

Mah, non mi meraviglia molto che ci sia una differenza: le indicazioni date dal produttore sui consumi sono sempre indicative, e forse sono prudenzialmente un pò più alte. Poi si sà che ogni singolo esemplare di scheda, montato su una macchina, può avere consumi un pò più alti o bassi.

La cosa che mi sorprende è che la differenza è molto elevata... Forse prendere come dato di reference 144W in full per una 5870 è un po' troppo ottimistico...

eXtreme Power Supply Calculator
calcola un sistema in full quanto ti fà. il mio ad esempio stà sui 450w in full

eXtreme Power Supply Calculator
calcola un sistema in full quanto ti fà. il mio ad esempio stà sui 450w in full

Ho usato più volte quel tool prima di cambiare vga. Il mio sistema attuale, con peek load e cpu al 100% stà sui 345W. Se ci metto un crossfire di 5850 arrivo a 431W. Con le 5870 il consumo mi sale di 20-30W (single e crossfire).

Quindi sembrerebbe che i 188W in full dichiarati da AMD per la 5870 siano eccessivi? Anzi, anche i 144 di hwupgrade mi sembrano alti...

I 188W potrebbero essere nel peggiore dei casi, poi in realtà il TDP può variare da scheda a scheda, variando però di qualche watt non credo di 40-50

I 188W potrebbero essere nel peggiore dei casi, poi in realtà il TDP può variare da scheda a scheda, variando però di qualche watt non credo di 40-50

E' quello che dicevo prima: mi sembra troppa la differenza.

C'è anche da dire che i tool per misurare i consumi danno risultati abbastanza semplificati. Diciamo che servono a darti un'idea di massima sui consumi di una macchina, ma non possono essere troppo accurati.

delle bombe per bench, ma assolutamente inutili in ambito gaming, ecc.
quindi le ho rivendute facendo uno scambio con questa che aveva una settimana di vita ;)

Beh, proprio inutili non credo...!Cmq hai fatto bene,considerato che io ho acquistato 2 Sapphire x 630 eurozzi quando adesso ne valgono 800!!!:lol::lol::lol:
Ho guardato oggi dove le ho comperate a 315 e ora le hanno a 399! Se lo sapevo ci giocavo in borsa!Come ti trovi con questa?

Beh, proprio inutili non credo...!Cmq hai fatto bene,considerato che io ho acquistato 2 Sapphire x 630 eurozzi quando adesso ne valgono 800!!!:lol::lol::lol:
Ho guardato oggi dove le ho comperate a 315 e ora le hanno a 399! Se lo sapevo ci giocavo in borsa!Come ti trovi con questa?

fidati che sono sprecate, idem le tue. a parte Crysis che finalmente avevi un frame rate che giocavi benissimo tutto il resto lo giochi alla grande anche con una singola 5870, se non una 5850.
Guarda giochi come Dirt 2, Bioshock 2, Fallout 3, ecc... sono tutti giochi che vanno al max dei dettagli anche con una 5850 e avrai un frame rate minimo di 50-60 fps. ;)
calcola che non noto differenze prestazionali tra le 5850 e la 5870

cerca uno di quei dissipatori per vga della arctic cooling costano poco e diminuisci il rumore e calore poi se non ti frega molto della bolletta tienila la 4870x2 che è :Q_____ :asd:

Pubblicità
Pubblicità