4870 2gb Vapor x 4870x2 2gb crossfire?

Pubblicità

simone_provenzano

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
ragazzi come da titolo, vi chiedevo se posso fare il crossfire cn queste due schede che ho già a casa.... ma devo provare cn il pc nuovo che deve arrivarmi a giorni a casa, con una scheda madre asus crosshair formula IV un phenom II x 4 965 3,4 ghrz black edition, 2 banki ram da 4 gb l uno totale 8 gb, e alimentatore thermaltake 775 watt modulare il power bronze, mi è sorto questo dubbio perchè la Vapor x a un solo processore da 2 gb, invece la 4870x2 ha due processori....... voi che mi dite? grazie mille..... :inchino:

due hd 4870 in dx9-10 vanno alla grande..sono al livello di una hd 5870 se non di piu ;)
se ne hai gia una vai di crossfire

Per farlo, lo potresti fare perchè sono 3 gpu identiche però sono sicuro che non scalerebbero tanto bene.
Poi la cpu la dovresti portare sui 4GHz almeno.

Perchè poi non riusciresti a sfruttarle sono sempre 3 schede video di un certo livello.
Comunque si con quel dissi ci arrivi tranquillo.;)

A fatica ci dovresti arrivare a 4.0 . Il problema sta nel fatto che ta 4870 da 2gb poi ti sfrutterà solo 1 gb di memoria invece dei 2 onboard,ma sarebbe lo stesso visto che le hai già in casa.Per l'oc l'ali ci sta a pelo,tre vga consumano da bestia e il processore in oc non e nulla di parsimonioso.... Cmq ne esce una bella config . Avrai dei grattacapi a temperature folli invece. A che risoluzione giochi?

e l alimentatore dici che va bene per tutto?e per l overclock Sp3ranza?

Che alimentatore è?
Ma sicuro di volerlo fare? Già una 4870x2 non ti basta per giocare? 3x4870 non scalano per niente bene, ovvero non la sfrutteresti per quello che è.
Comunque hai pensato di scambiarla con una gtx 260 per attivare Physx?

Che alimentatore è?
Ma sicuro di volerlo fare? Già una 4870x2 non ti basta per giocare? 3x4870 non scalano per niente bene, ovvero non la sfrutteresti per quello che è.
Comunque hai pensato di scambiarla con una gtx 260 per attivare Physx?
Beh proprio male non scalano,un bel 30%in più te lo da la terza vga.A fronte consumi e temperature e sconsigliabile,ma di fatto visto che già ne e in possesso,montarle e provare non costa nulla :)

Beh proprio male non scalano,un bel 30%in più te lo da la terza vga.A fronte consumi e temperature e sconsigliabile,ma di fatto visto che già ne e in possesso,montarle e provare non costa nulla :)

Va be naturalmente chi non ci avrebbe provato avendole a casa e con mobo e ali permettendo no?;)
Il problema maggiore saranno le temperature e i consumi ma comunque provare non costa nulla, fatti un paio di bench prima di montarla e anche dopo per per confrontarli e vedere i miglioramenti.:ok:

non avresti miglioramenti...perchè la x2 si adeguerebbe alla velocità della più lenta,quindi sarebbe come usare un crossfire di 2 hd4870(quindi della hd4870x2 stessa)non è come avere 3 hd4870 su 3 slot diversi

quì un esempio ;) http://www.tomshardware.co.uk/forum/260564-15-4870x2-4870-fire-benchmarks-quad-core-results

come vedi guadagni qualcosina,praticamente vanno come se prendi 2 hd4870 distinte e le metti in crossfire...

Effettivamente....

Peró ad onor del vero dobbiamo dire anche che il test e' stato fatto due anni fa esatti.... magari in due anni i driver hanno migliorato la situazione...
anche perche due anni fa il cross di ATI non era proprio eccezzionale...
Vedremo...:)

EneA

l alimentatore è un thermaltake power bronze modulare da 775 watt mi hanno detto sia uno dei migliori.... non è un 1000 watt, ma un buon vattaggio... quasi 800 watt.... le vga una è la vapor x che mi tiene di norma senza overclock i 40 gradi in full, l altra 4870x2 normale non ha il dissi di stock ma un artic extreme a 3 ventole..... e penso che a temperature stiamo messi bene..... per il processore c è il corsair H50 che fa il suo dovere per quello che ho visto, ed il case ha 6 ventole da 12, per cui le temperature dovrebbero essere ok...... spero di non sbagliarmi.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro