480 GTX vs 5970

Pubblicità
Quoto tutto, poi la scelta è tua, comunque aggiungo che oltre a PhysX, anch'esso importantissimo, le VGA nVidia hanno anche altre funzioni, fra le quali CUDA, che è molto utile in un sacco di situazioni.

Per farti un esempio: devi convertire un video in un altro formato. Allora, che fai, apri per esempio Pinnacle Studio 12 e lo comincia a convertire. Fai conto di avere un i7 920 a 3.6Ghz, ok? Se il video è in FullHD fai conto di metterci una 20 di minuti, poi dipende dalla lungezza.
Risultato: PC bloccato per 20 minuti col procio in full, e non puoi fare nient'altro nel frattempo.
Oppure, apri Badaboom, che sfrutta l'nVidia CUDA, fai convertire il video dalla VGA, che lo fa in pochi minuti (nVidia dichiara mediamente 18 volte di meno del tempo impiegato da un processore), e mentre la VGA converte il video il procio sta in Idle, e quindi mentre aspetti sei libero di fare quello che vuoi...
Ti sembra una cosa inutile? ;)

Sergio
ma infatti noi parliamo di gioco, se avesse scritto "consigliatemi una VGA per editing video" le risposte sarebbero state diverse

si ma raga non è che sia molto normale consumare un kilowatt per fare una partita a crysis:asd:
e poi du palle crysis...basta è un gioco antico:P
comunque quoto tutti e dico ovviamente 5970, almeno sinchè non risolveranno il problema delle temp della 480, se lo risolveranno. Per i consumi invece mi sa che c'è poco da fare.:cav:
basta crysis!!!

dite metro 2033 a sto punto :asd:

si ma raga non è che sia molto normale consumare un kilowatt per fare una partita a crysis:asd:
e poi du palle crysis...basta è un gioco antico:P
comunque quoto tutti e dico ovviamente 5970, almeno sinchè non risolveranno il problema delle temp della 480, se lo risolveranno. Per i consumi invece mi sa che c'è poco da fare.:cav:

Be se è per quello pure con metro in DX 11 le 470 in sli vanno meglio :asd:

Cmq ho detto ogni possibilità non ho detto devi prenderlo per quello :ok:

Be se è per quello pure con metro in DX 11 le 470 in sli vanno meglio :asd:

Cmq ho detto ogni possibilità non ho detto devi prenderlo per quello :ok:

però se dici metro suona meglio:asd:
comunque ci mancherebbe altro che vadano meglio...700 e passa euro di spesa, 50+50db di rumorosità, temperature da inceneritore, consumi che farebbero impallidire il codacons...se andassero peggio nvidia non avrebbe motivo di esistere:asd:
:ok:

comunque è difficile che queste gf100 passino l'estate, la vedo davvero dura, purtroppo non sto scherzando.

però se dici metro suona meglio:asd:
comunque ci mancherebbe altro che vadano meglio...700 e passa euro di spesa, 50+50db di rumorosità, temperature da inceneritore, consumi che farebbero impallidire il codacons...se andassero peggio nvidia non avrebbe motivo di esistere:asd:
:ok:

comunque è difficile che queste gf100 passino l'estate, la vedo davvero dura, purtroppo non sto scherzando.

Be si come ho scritto se non ti interessano consumi e temperature e aggiungo tempo di vita delle schede.

Purtroppo non è uno scherzo trovo veramente difficile che schede a quelle temperature si parla di quasi 100 ° riescano a reggere per molto sopratutto con temperature in idle di 70 gradi.

Bha vedremo cosa farà nvidia.

l' azoto a cosa serve?:asd:

Comunque compra la HD5970:

Ati Stream
Uscirà a breve un SDK per la fisica mgliore di physx
EyeFinity utilizzo di 3 e 6 schermi
Eyefinity 3D potrai vedere in 3d fino a sei schermi da 30"

Di cuda adesso sinceramente non so cosa farmene. Avrei scelto 480GTX per PhysX e perchè nelle recenzioni c'è scritto che nel tessellation va meglio con filtri tutti attivati. Però la 5970 sta molto in alto e scalda meno e consume pure meno.

Di cuda adesso sinceramente non so cosa farmene. Avrei scelto 480GTX per PhysX e perchè nelle recenzioni c'è scritto che nel tessellation va meglio con filtri tutti attivati. Però la 5970 sta molto in alto e scalda meno e consume pure meno.
e' molto meno rumorosa,piu' reperibile e aggiungerei meno pericolosa!

considerate anche che la piastra esterna della 480 e' di metallo rovente a oltre 70 gradi!!! se ci passa un cavetto vicino,la plastica gommata va in fiamme (derivante del petrolo) e andra' in fiamme tutto il pc!!! :shock::shock::shock:

io direi due cose : 1 a quelle recensioni non credo nemmeno morto ( 5970 con 1 fps ti riferisci a quelle?)
2 se proprio vuoi le physx, con quei 50 euro che ti avanzano pigli na scheda nvidia e la adoperi solo per le physx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro