480 GTX vs 5970

Pubblicità

Crimson Sky

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
45
Letto e riletto 100 volte qui, là su e giù.

Vorrei avere delle opinioni concrete che vanno oltre le solite battute cretine che spesso si sprecano nelle news e nei thred sull'argomento.

Ormai penso sia il caso di mettere da parte seriamente la 295.

Vorrei prendere una 5970 o una 480GTX.
Non ho problemi di consumo e mi interessa avere un buon prodotto.

Sinceramente conviene investire in una 5970 vecchia di 6 mesi o nella nuova 480GTX?

L'uso che se ne deve fare è chiaro penso : gioco. (Crysis, Metro, N:TW, AC2, BC2, ecc)

Datemi le vostre opinioni cercando di mettere Pro e Cons in modo chiaro che voglio risolvere la cosa.

Vi ringrazio in anticipo. :ok:

Letto e riletto 100 volte qui, là su e giù.

Vorrei avere delle opinioni concrete che vanno oltre le solite battute cretine che spesso si sprecano nelle news e nei thred sull'argomento.

Ormai penso sia il caso di mettere da parte seriamente la 295.

Vorrei prendere una 5970 o una 480GTX.
Non ho problemi di consumo e mi interessa avere un buon prodotto.

Sinceramente conviene investire in una 5970 vecchia di 6 mesi o nella nuova 480GTX?

L'uso che se ne deve fare è chiaro penso : gioco. (Crysis, Metro, N:TW, AC2, BC2, ecc)

Datemi le vostre opinioni cercando di mettere Pro e Cons in modo chiaro che voglio risolvere la cosa.

Vi ringrazio in anticipo. :ok:

direi che la risposta è chiara...5970 senza dubbio!!da come hai potuto vedere è sempre davanti alla gtx 480 quindi prendila senza pensarci 2 volte!!:ok:

E cosa ne pensate che della storia che nel tessellation le GTX480 vadano meglio? E della mancante feature del PhysX? Pensate sia rilevante?

La 5970 si trova a 550 euro, 50 euro in più della gtx480 e ti garantisce da come hai potuto vedere nei bench sempre prestazioni superiori alla 480, scheda che come sappiamo benissimo tutti non è eccellente sotto il profilo consumi e temperature ma rimane lo stesso la scheda singola più veloce.
Naturalmente prendendo la 5970 non ti potrai avvalere del Physx, in alcune giochi come Batman o simili la differenza si nota, ma nessuno spenderebbe 500 euro di gtx solo per il Physx giusto? Io rimango del parere che se si deve spendere una bella cifra come la tua per rinnovare il comparto grafico, meglio cercare di prendere qualcosa che va bene in tutti i sensi cioè temperature, consumi e sopratutto oc, tanto a livello POTENZA sai che la 5970 va di più.

A te l'ardua scelta.;)

guarda secondo me se proprio devi cambiare la GTX295 metti 2 5870 in crossfire anche se costa di più la differenza si dovrebbe sentire

Senza dubbio con una 5970 ti ritroveresti con una riserva di potenza anche nei prossimi tempi chela nvidia 480 non ti darebbe mai.. Quindi mi sembra chiaro il mio consiglio.

La 5970 si trova a 550 euro, 50 euro in più della gtx480 e ti garantisce da come hai potuto vedere nei bench sempre prestazioni superiori alla 480, scheda che come sappiamo benissimo tutti non è eccellente sotto il profilo consumi e temperature ma rimane lo stesso la scheda singola più veloce.
Naturalmente prendendo la 5970 non ti potrai avvalere del Physx, in alcune giochi come Batman o simili la differenza si nota, ma nessuno spenderebbe 500 euro di gtx solo per il Physx giusto? Io rimango del parere che se si deve spendere una bella cifra come la tua per rinnovare il comparto grafico, meglio cercare di prendere qualcosa che va bene in tutti i sensi cioè temperature, consumi e sopratutto oc, tanto a livello POTENZA sai che la 5970 va di più.

A te l'ardua scelta.;)
Dual-GPU, singolo PCB ;)

Hmmm effettivamente bisogna mettere sui due piatti della bilancia i pro e i contro. Però forse effettivamente adesso conviene la 5970.

5970 come prestazioni consumi e altro.

Anche se prenderei in considerazione un SLI di 470 che dovrebbe superare la 5970 senza troppi problemi sopratutto con tessellation e verrebbe 700 euro circa se la si trova a 350 se no 800 circa , in crysis noteresti un grande cambiamento. Sempre se non ti interessano consumi e temperature :lol:

A te l'ardua scelta.;)

Quoto tutto, poi la scelta è tua, comunque aggiungo che oltre a PhysX, anch'esso importantissimo, le VGA nVidia hanno anche altre funzioni, fra le quali CUDA, che è molto utile in un sacco di situazioni.

Per farti un esempio: devi convertire un video in un altro formato. Allora, che fai, apri per esempio Pinnacle Studio 12 e lo comincia a convertire. Fai conto di avere un i7 920 a 3.6Ghz, ok? Se il video è in FullHD fai conto di metterci una 20 di minuti, poi dipende dalla lungezza.
Risultato: PC bloccato per 20 minuti col procio in full, e non puoi fare nient'altro nel frattempo.
Oppure, apri Badaboom, che sfrutta l'nVidia CUDA, fai convertire il video dalla VGA, che lo fa in pochi minuti (nVidia dichiara mediamente 18 volte di meno del tempo impiegato da un processore), e mentre la VGA converte il video il procio sta in Idle, e quindi mentre aspetti sei libero di fare quello che vuoi...
Ti sembra una cosa inutile? ;)

Sergio

5970 come prestazioni consumi e altro.

Anche se prenderei in considerazione un SLI di 470 che dovrebbe superare la 5970 senza troppi problemi sopratutto con tessellation e verrebbe 700 euro circa se la si trova a 350 se no 800 circa , in crysis noteresti un grande cambiamento. Sempre se non ti interessano consumi e temperature :lol:

si ma raga non è che sia molto normale consumare un kilowatt per fare una partita a crysis:asd:
e poi du palle crysis...basta è un gioco antico:P
comunque quoto tutti e dico ovviamente 5970, almeno sinchè non risolveranno il problema delle temp della 480, se lo risolveranno. Per i consumi invece mi sa che c'è poco da fare.:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro