Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao a tutti.
Avevo rifatto un topic simile ma è passato molto tempo in quanto ho deciso di rinviare la scelta di un nuovo pc.
Ora il mio PC fa arrabbiare e praticamente è già alla sua fine di computer da gaming in quanto è già "vecchio" di 5 anni circa.
Sono qui quindi per chiedervi una configurazione per un PC da 900 € e per uso principale di Gaming.
Vi elenco ora le mie esigenze/domande/componenti già posseduti.
Esigenze
- Come detto prima un computer principalmente per il gaming
- Che possa essere assembato da qualcuno in quanto preferisco che venga montato da un esperto, quindi indicarmi il prezzo se possible e dove ordinare il tutto (PM) :)
- Non esagerate. Non voglio un PC della nasa, voglio un pc che mi faccia funzionare tutto il più tempo possibile e nel migliore dei modi :)
Riguardo al PC
- Prediligo un i7 ma se andiamo troppo sopra di prezzo ripiego su un i5
- Prendete un case che non assomigli ad un astronave ma che sia funzionale, buono ed economico
- Un harddisk va bene anche credo da 1-1,5T. Per un SSD 250 gb o meno?
- Lettore Blu/Ray
Domande
- Meglio un i7 o i5 per gaming? Un i5 mi garantirà una durata nel tempo come un i7 o tra 3 anni l'i5 non sarà più buono mentre un i7 si?
- Non picchiatemi per questo :asd: ma ho già una scheda video GTX 550 Ti, posso tenermela ancora per un anno o è pura spazzatura ora? posso affibiarla a qualcuno nel caso? :asd:
Componenti già posseduti
- Periferiche di input (Tastiera e mouse)
- Periferiche generiche (Modem, Casse etc..)
- Sistema operativo

- No Overclock per ora
- Gaming diciamo all'80%-90%. il resto per un editing video ma cercate di puntare tutto per il gaming :)
- Il monitor che sia almeno Full HD con hertz non eccessivi... boh 60-75... vedi te :P
- Per l'SSD avevo sentito che è meglio prenderlo per metterci su l'OS per far si che possa girare nel miglior modo possibile ma hai ragione anche te, posso aggiungerlo eventualmente dopo quindi escludilo pure.
- Ok la venderò la VGA :P
Aggiorno OP.
Quanto ci potrei fare su secondo te?
Secondo te è un PC che potrebbe durare 4-5 anni bene? :)
su qm****** (Spero tu sappia a che sito mi riferisco) spenderei meno? :)
Spendere quei 100 euro in più per un i7? non ne vale la pena? cosa si potrebbe miglioare con i restanti 100 euro? :)
- Si potrebbe aggiungere un banco in più da 8GB di ram oppure secondo te non ne vale la pena?
- Per la VGA si potrebbe sostituire con una Nvidia? (Ho sempre avuto nvidia, sai qual'è la differenza?)
- Bisognerebbe aggiungere anche un masterizzatore BluRay
- Un HDD da 500Gb è meglio perchè da 1 TB non lo sfrutterei mai in quanto ho già HD esterni
Grazie ancora per tutto :)