• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

.

Pubblicità
Devi dirci se vuoi fare oc, se farai anche altro oltre al gaming (e cosa), risoluzione e refresh del monitor.
Detto questo posso consigliarti di non prendere un ssd dato che in gaming è poco utile, e puoi aggiungerlo quando vuoi. Poi dato il tuo budget conviene investire quei 60-70 euro risparmiati su una vga migliore. A proposito di vga, ti consiglio di cambiare la 550.. ormai è vecchia, e quando era nuova non era nemmeno una delle top.

Ciao a tutti.
Avevo rifatto un topic simile ma è passato molto tempo in quanto ho deciso di rinviare la scelta di un nuovo pc.
Ora il mio PC fa arrabbiare e praticamente è già alla sua fine di computer da gaming in quanto è già "vecchio" di 5 anni circa.

Sono qui quindi per chiedervi una configurazione per un PC da 900 € e per uso principale di Gaming.

Vi elenco ora le mie esigenze/domande/componenti già posseduti.

Esigenze
- Come detto prima un computer principalmente per il gaming
- Che possa essere assembato da qualcuno in quanto preferisco che venga montato da un esperto, quindi indicarmi il prezzo se possible e dove ordinare il tutto (PM) :)
- Non esagerate. Non voglio un PC della nasa, voglio un pc che mi faccia funzionare tutto il più tempo possibile e nel migliore dei modi :)

Riguardo al PC
- Prediligo un i7 ma se andiamo troppo sopra di prezzo ripiego su un i5
- Prendete un case che non assomigli ad un astronave ma che sia funzionale, buono ed economico
- Un harddisk va bene anche credo da 1-1,5T. Per un SSD 250 gb o meno?
- Lettore Blu/Ray

Domande
- Meglio un i7 o i5 per gaming? Un i5 mi garantirà una durata nel tempo come un i7 o tra 3 anni l'i5 non sarà più buono mentre un i7 si?
- Non picchiatemi per questo :asd: ma ho già una scheda video GTX 550 Ti, posso tenermela ancora per un anno o è pura spazzatura ora? posso affibiarla a qualcuno nel caso? :asd:

Componenti già posseduti
- Periferiche di input (Tastiera e mouse)
- Periferiche generiche (Modem, Casse etc..)
- Sistema operativo

La scheda video la venderei e ti consiglio vivamente un i5 per il gaming . Ora ti faccio una composizione tempo che finisco una cosa

Non ho messo la possibilità di un OC perchè hai scritto che volevi durasse ! ;)

pc.webp

Ultima modifica:
- No Overclock per ora
- Gaming diciamo all'80%-90%. il resto per un editing video ma cercate di puntare tutto per il gaming :)
- Il monitor che sia almeno Full HD con hertz non eccessivi... boh 60-75... vedi te :P
- Per l'SSD avevo sentito che è meglio prenderlo per metterci su l'OS per far si che possa girare nel miglior modo possibile ma hai ragione anche te, posso aggiungerlo eventualmente dopo quindi escludilo pure.
- Ok la venderò la VGA :P

Aggiorno OP.

Quanto ci potrei fare su secondo te?
Secondo te è un PC che potrebbe durare 4-5 anni bene? :)
su qm****** (Spero tu sappia a che sito mi riferisco) spenderei meno? :)
Spendere quei 100 euro in più per un i7? non ne vale la pena? cosa si potrebbe miglioare con i restanti 100 euro? :)

Per il gaming può durare tranquillamente più di 5 anni .

Con i restanti 100€ puoi comprare us SSD che ti velocizza i caricamenti windows , puoi comprare un monitor ( sopratutto se monti da te il pc sono 50 + € risparmiati ) , un case diverso e un dissipatore ( che non ho inserito )

Con questa configurazione fai + 100 fps a battlefield 4 full ultra.

Gli I7 da gaming costano 400+ € , questo è il migliore per qualità prezzo e consumo

- Si potrebbe aggiungere un banco in più da 8GB di ram oppure secondo te non ne vale la pena?
- Per la VGA si potrebbe sostituire con una Nvidia? (Ho sempre avuto nvidia, sai qual'è la differenza?)
- Bisognerebbe aggiungere anche un masterizzatore BluRay
- Un HDD da 500Gb è meglio perchè da 1 TB non lo sfrutterei mai in quanto ho già HD esterni

Grazie ancora per tutto :)

- Aggiungere altri 8 gb non ne trovo il motivo a meno che tu non usa programmi per editing pesanti tipo autocad ecc.
- La differenza è che qualità prezzo le r9 sono nettamente superiori , per la stessa qualità nvidia dovresti spendere almeno 100€ in + . senza calcolare che il costo in watt è superiore e quindi bolletta più salata e alimentatore più potente.
- Masterizzatore blu ray non ne conosco
- La differenza di prezzo è di pochi € , con un tera stai più tranquillo se installi parecchi giochi.

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 196,80€

Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z97X Killer Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX 116,40 €

VGA Sapphire AMD Radeon R9 280X TRI-X (UEFI) Core 850/1000MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI miniDP 278,00€

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 75,50 €

Alimentatore PC Modulare Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold 93 €

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 14,20 €

Dissipatore CPU Raijintek EreBoss Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 36,20€

Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero ATX 67,00 €

TOTALE: 877,10€

Il case non so se ti piace, per me è fin troppo "semplice", ma a me piacciono le cose spaziali luminose quindi non so. Comunque ti consiglio di sceglierne uno in metallo e con una buona aerazione che è moooolto importante. L'ideale sarebbe avere 5-6-7 slot per le ventole. Per il resto la configurazione che ti consiglio è questa, attendo pareri di persone sicuramente più esperte di me.

- - - Updated - - -

Se vuoi visto che avanza una ventina di € puoi prendere il 4670K invece del 4670 liscio. Non si sa mai che in futuro possa venirti voglia di occare ;)

Perchè dovrebbe cambiare alimentatore? Effettivamente è un po' grosso per quella configurazione, ma l'ho messo in caso di futuri upgrade, per risparmiargli poi di prenderne uno nuovo.Per rispondere a Stck93, la mia configurazione e quella che ti ho postato sono uguali solo per la CPU e GPU. Il bundle della scheda video è molto differente, il mio non è un granchè, mentre quello della tri-X è moooolto più efficace, con le tre ventole e i materiali migliori. COnsiglio che ti daranno sicuramente quasi tutti, per le vga scegli sempre marchi conosciuti (es. sapphire, asus, gigabyte etc) perchè sono pratiocamente garanzie di qualità. Dell'alimentatore ho già parlato. Il dissipatore se giochi è necessario, dato che ovviamente la CPU lavora meglio a temperature più basse, e il dissipatore stock fa abbastanza scacazzare. Per oc va anche bene, in caso ti venisse voglia di overclockare, potresti portare quel processore a circa 4.2 Ghz con quel dissipatore montato. Le ram sono anche differenti, io ho fatto una cazzata a montare un solo banco, la mia configurazione va bene per fare benchmark, non per giocare. Per giocare andrebbero sempre montati 2-4 banchi (non più di 8GB in tutto, sarebbero totalmente inutili come già ti hanno detto). La scheda madre è di nuovo meglio la tua grazie ai dissipatori più grossi e al chipset qualitativamente migliore. Insomma, ti ho dato la configurazione che avrei fatto io se non mi fossi fatto intortare da un mio "amico" che ha un negozio di informatica e mi ha praticamente spillato circa 200€. Per il case già ti ho detto cosa fare :) per il masterizzatore chiedo scusa, mi ero dimenticato che avevi chiesto il bluray. QUesto come rapporto qualità prezzo non è malehttp://www.e-key.it/prod-masterizzatore-interno-dvdcd-combo-bluray-asus-bc-12d2ht-dvd-16x-nero-sata-retail-47095.htm 56,40 €come vedi però i prezzi per i mast. bluray sono alti, andresti quindi a spendere in tutto 919,30 €. Fammi sapere ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro