4064

salvo

Utente Attivo
742
5
ruggero ha detto:
Dunque...i vantaggi ci sono...senza dubbio.

Ma c'è altissimo rischio che si stacchi anche il core.


si lo so che i vantaggi ci sono,per via del fatto che quella robaccia a volte contiene sacche d'aria e non è proprio l'ideale per la trasmissione del calore...ma c'è chi dice che si guadagnano 6° in full,altri che di cono che si guadagna solo in idle,e ciò a parer mi dipende molto dal procio.....

per la decapitazione,avevo pensato che prima di procedere si dovrebbe leggermente riscaldare la placchetta,40°circa per rendere meno dura quella pasta,e poi procedere con il lavoro.....però non me la sento proprio per ora.....almeno dovrei fare dei test su delle cpu "morte"...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Esatto...la tecnica è quella di riscaldare la placchetta...con il ferro da stiro magari...ma non vale la pena rischiare.
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ruggero ha detto:
Esatto...la tecnica è quella di riscaldare la placchetta...con il ferro da stiro magari...ma non vale la pena rischiare.


il ferro lo vedo troppo rischioso perche raggiunge le temp in modo incontrollato.....dovrei trovare qlc con temperatura termocontrollata.....allora si che ci proverei ;)
 

salvo

Utente Attivo
742
5
bene,mi hanno inserito su VR-Zone ....sono 6° attualmente nella classifica con raffreddamento ad aria.......

Ruggio che per caso avevi detto che volevi bench nel freezer :rolleyes: .........che brutte idee mi passano per la testa....
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
:D:D...hai messenger?Ti dovrei dire qualche cosa.:D:D

Cmq l'idea del freezer non è impossibile...il problema è sigilare tutto.
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ruggero ha detto:
:D:D...hai messenger?Ti dovrei dire qualche cosa.:D:D

Cmq l'idea del freezer non è impossibile...il problema è sigilare tutto.


ma non eri contrario a messenger :D :D ....no cmq non l'ho attivo :) ma non ce l'avevi la mia mail?? aspetta che ti mando un pvt
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
l'ho convertito io :D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Non esageriamo...ancora a chattare non mi ci ritrovo...per non parlare poi del fatto che spesso la conversazione scada in banalità...ma a parte il telefono(grazie meucci)è la maniera più utile per scambiarsi pareri...cmq sempre brutto è :D:D.

Salvo...mi raccomando,non cominciare a fare overclock ogni giorni che la scheda madre ti lascia dopo una settimana.
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ruggero ha detto:
Salvo...mi raccomando,non cominciare a fare overclock ogni giorni che la scheda madre ti lascia dopo una settimana.

ma ti riferisci all'oc estremo?
il pc l'ho oc per daily use.....ovvero,è da quando è cominciata la "bella stagione",ovvero da Novembre, che tengo il pc (vcore e vdimm default con temp max sui 36°-procio 19°-mobo) @3500.....ed il north è anche freddo.....spero che non ti rigerisca a questo per i rischi da te suddetti....

apprezzo cmq il consiglio ;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
intendeva di fore prove di overclock estremo ogni giorno che "fai soffrire" i componenti e potresti rovinarli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili