400 a 333?

  • Autore discussione Autore discussione Gox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gox

Utente Attivo
Messaggi
353
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho una domanda da fare. Le ddr a 400mhz possono funzionare correttamente su una scheda madre che supporta fino a un massimo di 333mhz?
Grazie e ciao :)
 
Grazie, a me invece li danno! Quando avvio un gioco o un programma di fotoritocco (una volta anche con firefox) esce la solita finestra di errore che mi chiede se voglio segnalare a microsoft, altre volte appare direttamente la schermata blu e a quel punto non posso fare altro che riavviare il pc.
Ho 2 moduli da 400 su scheda madre che supporta 333.Le memorie sono di marca diversa. Dal bios la frequenza e impostata su "auto". Guardando su cpu-z vedo che i timings sono però diversi. E' forse questo il problema?
Il problema lo da sia con il dual channel che non.


EDIT:Il problema ha iniziato a presentarsi quando ho installato il secondo modulo da 512
 
Posta lo screen di cpu-z che diamo un'occhiata ai timing. ;)
 
Ora non ce l'ho montata, domani ve lo posto. Posso dirvi che facendo il superPI da 8M alla 12esima iterazione mi da l'errore "not exact in round" :boh:
 
Testa le memorie con Memtest86+ o con GoldMemory ... sicuramente uno dei due banchi potrebbe essere difettoso .... :nod:
 
testale singolarmente cosi vedi quale ha difetti delle due e poi provale insieme per vedere se hanno problemi fra loro ;)
 
Con cpu-z:
Il modulo vecchio

Quello nuovo

I test con Goldmemory:
Il modulo vecchio

Quello nuovo (all'avvio di windows è apparsa la solita schermata blu e ho dovuto riavviare)

I due moduli insieme

:boh:
 
Potrebbe essere un problema di incompatibilita tra i due banchi anche se come dici se monti il banco nuovo ti da problemi mi sa che e il banco nuovo che da problemi ;);)

Fai una prova
monta un altro banco al posto del nuovo e vedi se funzia ;);)
e fai anche qualche prova con mentest ;);)
 
Prova ad usare Memtest86+ .... dai tuoi Goldmemory che non mi sembrano mandati in esecuzione ( 20, 30, 50 sec tempo di attività del test ) si capisce poco ...
In teoria i moduli "dovrebbero" funzionare in coppia, ma potrebbero essere incompatibili tra loro ...
 
Hai ragione :blush: . Comunque penso che lo riporto in negozio, con solo il modulo nuovo installato non carica neanche windows. Se chiedo di cambiarlo faranno storie?
 
Domani la porto, tanto per sapere la s3+ com'è come marca di ram?
Ciao :)



Allora, mi hanno detto di aggiornare il bios...ho scaricato la nuova versione. L'icona di questo file è simile a quella di un file zip però dalle proprietà dice che è un applicazione. Avviato il file faccio click su "unzip" e me lo estrae nella cartella che ho scelto. Non capisco di che file si tratta perchè mi appare l'cona di VLC (il birillo) e anche dalle proprietà dice che è un "VLC media file". Cosa devo fare con questo file?
Qualcuno che mi aiuta? :(
 
Ultima modifica:
se devi uppare il bios fai attenzione ,
allora devi per prima cosa avere il programma che flascia il bios ,
e il file del aggiornamento del bios mi raccomando devi essere sicuro che il file sia per il modello di mobo altrimenti la flasc se va male non ti riparte + il pc perche cancella il bios e non ha più modo di bootare .
una volta che hai i due file il programma e il file del bios li metti in un floppy
la procedura a seconda del programma cambia dimmi che mobo hai e vedo se ti trovo sia il programma che la rom del bios ok;)
poi in base ti spiegho
se hai un bios della AMI sarà semplice
poi se le cose vanno male non è detto che butti la mobo conosco una ditta che ti ridà il cip del bios programmato e cosi la salvi quindi non tremare ,ma lo stesso fai attenzione a quello che fai perchè il bios da questa ditta costa circa 30€.
ora rimane solo che mi dici quale mobo hai cosi cerco il flasc e te lo passo ok?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top