400 a 333?

  • Autore discussione Autore discussione Gox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la tua mobo monta un bios ami , devi mettere su un floppi l' aminflasc e il file di aggiornamento, fai partire il pc con un dischetto floppi dos o di avvio dos che si vuole
una volta avviato cambi disco e scrivi :-
aminf341 "nomeup bios".
premi invio e parte il flasc
PS per amibios io uso aminf341 ma non sò se è l' utility che ci vuole per la tua mobo , le mie ricerche non hanno dato buoni frutti , non trovo nessuna specifica sulla tua mobo ,ma fino a che non mi dici che hai risolto io continuo le ricerche;)
 
Ri-eccomi. Scusa Kablar se non mi sono fatto sentire per un po. Ho fatto aggiornare il bios (ne ho approffittato visto che ho fatto montare anche un masterizzatore) e mi sono fatto sostiture il modulo con un altro.
Con i 2 moduli di ram persistono i problemi, anche se sono diversi da prima, ad esempio nei giochi non appare più la schermata blu ma torna a windows dopo poco. Inoltre ho notato che si formano delle piccole righe orizzontali sullo schermo.
Ho provato i 2 moduli separatamente e tutto ok. E' un problema di incompatibilità tra i due banchi?
 
Probabilmente la tua mobo è un po' schizzinosa nel dual,prova a togliere il settaggio auto dei timing ed impostarli manualmente (meglio se posti una nuova schermata di cpu-z).

Secondo me il vecchio problema era che il modulo da 400 non aveva un valore inferiore preimpostato da spd. :nod:
 
Ho già provato a impostare i timing manualmente ma il pc non parte neanche :( .Ho dovuto resettare il bios
 
Con cpu-z mi da solo i valori a 200mhz che sono 2,5-3-3-8 per quella nuova. Per quella vecchia ci sono tutti i valori in uno screen che ho messo in un post precedente
 
Ma non hai moduli nuovi?Oppure danno anche loro il valore 2,5-3-3-8 a 200 e basta?
 
se hai intenzion edi mettere le due memorie in dual canel , per prima cosa devono essere dello stesso produttore e modllo , ma alle volte le moterboard sono stizzinose e vogliono persino le ddr con stesso codice sui cip "data di produzione e stock che rilevi da li"
per il momento ti dico , prova a non configurarle per il dual e fai memtest epostaci il risultato.
i problemi descritti con i giochi alle volte non dipendono da un errore di hardware , ma dalla confighurazione della memoria virtuale , ma il fatto che con un banco solo non succede da da pensare
 
Problema risolto :D . Ho fatto cambiare il modulo nuovo con un altro con timings 3-4-4-8 e tutto funziona :) .
Le memorie sono di marca diversa e sono in dual-channel :nod:
Grazie a tutti :pinkhappy
 
che Fortunaccia che hai , di solito il dual c non ne vuol sapere di due meme diverse .
sono contento per tè , a presto
By :):):):):D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top