40 pollici... esistono ancora? (4k)

shonik3

Utente Attivo
357
40
buonasera a tutti ragazzi del forum!
Vi scrivo per un consiglio su una nuova tv!
Attualmente possiedo una sony https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-32w705b ...
Fiero possessore di questa tv, vorrei effettuare un upgrade per avere 4k e hdr,, utilizzo principale tv random, console ps4pro, netflix e cose varie... non ci sto dietro ore ed ore ed ore e non sono un maniacale, ma cerco un prodotto buono e che non abbia difetti evidenti (per questo sono un pò fanatico sony)..

Detto questo, nella mia nuova sistemazione... un 40pollici sarebbe l'ideale perchè già con 43, sebbene siano 5 o 6 cm in più di larghezza, sarei un pò sproporzionato..


Mentre sui 43 pollici ho visto molti prodotti, e c è l'imbarazzo della scelta, così non si può dire con i 40pollici.. si trovano pochissimi modelli in 4k, a dire il vero li ho visti solo su eprice, poichè tutti i grandi distributori italiani non ne hanno nemmeno uno!
Sono per caso finiti fuori mercato?
Come posso fare, in questo caso? Certo...... dovrei ripiegare sul 43, ma veramente la tv devo metterla in una stanza che è larga 180 cm e lunga 3,8 (non chiedetemi perchè).... e 40 pollici sarebbero più che sufficenti..

Avevo adocchiato questo https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv-nu7190/UE40NU7190UXZT/ ma ho visto che il sito samsung offre anche altri modelli 40" 4k... ma non si trovano online... come mai?
Avete qualche consiglio?
 
U

Utente 359422

Ospite
buonasera a tutti ragazzi del forum!
Vi scrivo per un consiglio su una nuova tv!
Attualmente possiedo una sony https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-32w705b ...
Fiero possessore di questa tv, vorrei effettuare un upgrade per avere 4k e hdr,, utilizzo principale tv random, console ps4pro, netflix e cose varie... non ci sto dietro ore ed ore ed ore e non sono un maniacale, ma cerco un prodotto buono e che non abbia difetti evidenti (per questo sono un pò fanatico sony)..

Detto questo, nella mia nuova sistemazione... un 40pollici sarebbe l'ideale perchè già con 43, sebbene siano 5 o 6 cm in più di larghezza, sarei un pò sproporzionato..


Mentre sui 43 pollici ho visto molti prodotti, e c è l'imbarazzo della scelta, così non si può dire con i 40pollici.. si trovano pochissimi modelli in 4k, a dire il vero li ho visti solo su eprice, poichè tutti i grandi distributori italiani non ne hanno nemmeno uno!
Sono per caso finiti fuori mercato?
Come posso fare, in questo caso? Certo...... dovrei ripiegare sul 43, ma veramente la tv devo metterla in una stanza che è larga 180 cm e lunga 3,8 (non chiedetemi perchè).... e 40 pollici sarebbero più che sufficenti..

Avevo adocchiato questo https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv-nu7190/UE40NU7190UXZT/ ma ho visto che il sito samsung offre anche altri modelli 40" 4k... ma non si trovano online... come mai?
Avete qualche consiglio?
Assolutamente non sono fuori produzione, ma semplicemente : i produttori non intendono investire molto dato la scarsa utenza interessata.
Comunque dovresti indicare un budget. Ma se la cifra che intendi investire è simile al Samsung linkato(sotto i 400) puoi considerare questo
 
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

shonik3

Utente Attivo
357
40
Buongiorno!
OK perchè non avevo trovato nessun prodotto "disponibile" ... mi sembra strano!
Te consiglieresti comunque di passare ad un 43? anche se risulterebbe un pò troppo?
Detto questo, adesso controllo il tuo suggerimento, budget fino a 500€ ! grazie :)
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
i monitor 40" sono in via di estinzione, con le caratteristiche 4K hdr si trova ancora il samsung UE40MU6120 del 2017(per poco immagino)
Sharp aquos lc-40ug7252e sembra essere del 2018 ma senza HLG
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
infatti anche io la penso così,,, insomma non si trova veramente niente, darò un occhiatina a quei due che mi hai inserito tu, ma per il samsung, non è meglio il modello inserito da me?
 
U

Utente 359422

Ospite
Buongiorno!
OK perchè non avevo trovato nessun prodotto "disponibile" ... mi sembra strano!
Te consiglieresti comunque di passare ad un 43? anche se risulterebbe un pò troppo?
Detto questo, adesso controllo il tuo suggerimento, budget fino a 500€ ! grazie :)
Prendendo in considerazione quel polliciaggio avresti un mondo in più di alternative a tua disposizione...
Consigloi : di un tv non si tiene conto solo dell'OS smart o della qualità del pannello ,ma sopratutto della qualità dei pcb interni e quella costruttiva ; esempio : questi tv con base del genere sono altamente da evitare se non si prevede di un utilizzare un attacco vesa .

A disposizione ;)
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
infatti anche io la penso così,,, insomma non si trova veramente niente, darò un occhiatina a quei due che mi hai inserito tu, ma per il samsung, non è meglio il modello inserito da me?
personalmente resterei sul fullhd sotto i 50", però se sei vicino fa niente.
sui 40" c'è poca scelta, confronta tutti i pro ed i contro, esempio i samsung come caratteristiche è più aggiornato quello che hai elencato tu però è edge led, lo sharp ed mu6120 sono direct led e potrebbero essere più godibili

edit: guarda qua
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
personalmente resterei sul fullhd sotto i 50", però se sei vicino fa niente.
sui 40" c'è poca scelta, confronta tutti i pro ed i contro, esempio i samsung come caratteristiche è più aggiornato quello che hai elencato tu però è edge led, lo sharp ed mu6120 sono direct led e potrebbero essere più godibili

edit: guarda qua

Pure un mio amico mi diceva una cosa del genere.. la stanza non è molto grande e la distanza di visione è circa 260cm, quindi sono 40 pollici o 43... utilizzerei semplicemente netflix4k e la ps4 pro..
Anche questo mio amico mi ha consigliato un full hd, ma mi sembra di comprare un prodotto "vecchio".
Riguardo il tuo "compare" (in inglese), prende molti punti anche lo sharp, che però non ha hlg, che non so quanto possa essere fondamentale nel futuro prossimo. Mentre il samsung 2017 oltretutto a meno profondità di colori, rispetto al 2018
Si confermo che più o meno i 40 pollici si equivalgono, e cambiano giusto alcuni settaggi...
ma di input lag e time response non si trova niente? Mi interessava appunto, per attaccarci ps4!
(si conoscevo anche il sito displayspecification)!
Post unito automaticamente:

Prendendo in considerazione quel polliciaggio avresti un mondo in più di alternative a tua disposizione...
Consigloi : di un tv non si tiene conto solo dell'OS smart o della qualità del pannello ,ma sopratutto della qualità dei pcb interni e quella costruttiva ; esempio : questi tv con base del genere sono altamente da evitare se non si prevede di un utilizzare un attacco vesa .

A disposizione ;)
dici perchè non si possono "ruotare" ? sono ingombranti?
 
U

Utente 359422

Ospite
Pure un mio amico mi diceva una cosa del genere.. la stanza non è molto grande e la distanza di visione è circa 260cm, quindi sono 40 pollici o 43... utilizzerei semplicemente netflix4k e la ps4 pro..
Anche questo mio amico mi ha consigliato un full hd, ma mi sembra di comprare un prodotto "vecchio".
Riguardo il tuo "compare" (in inglese), prende molti punti anche lo sharp, che però non ha hlg, che non so quanto possa essere fondamentale nel futuro prossimo. Mentre il samsung 2017 oltretutto a meno profondità di colori, rispetto al 2018
Si confermo che più o meno i 40 pollici si equivalgono, e cambiano giusto alcuni settaggi...
ma di input lag e time response non si trova niente? Mi interessava appunto, per attaccarci ps4!
(si conoscevo anche il sito displayspecification)!
Post unito automaticamente:


dici perchè non si possono "ruotare" ? sono ingombranti?
Esplicitati in un modo più chiaro perché non si riesce a capire ciò che vuoi intendere..

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
260cm è tanto pure per un 70" 4k, non che si veda male, ma non viene sfruttato appieno...
se puoi avvicinarti entro 1.3MT allora il 40" 4K ha un senso. se non puoi resta sul fullhd, che ad oggi si hanno ancora più pro che contro in tv tutto fare.
Post unito automaticamente:

 

shonik3

Utente Attivo
357
40
Esplicitati in un modo più chiaro perché non si riesce a capire ciò che vuoi intendere..

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ci riprovo haahhaha

Pure un mio amico mi diceva una cosa del genere, ovvero optare pee un full hd
La stanza tv non è molto grande e la distanza di visione è circa 260cm, quindi (dato le dimensioni ridotte della stanza, in entrambi i lati) opterei per 40 pollici o 43... utilizzerei la tv prevalentemente ddt, netflix4k e la ps4 pro..
Anche questo mio amico come ti dicevo mi ha consigliato un full hd, ma mi sembra di comprare un prodotto "vecchio".
Riguardo il tuo "compare" (il link che mi hai postaton), ho controllato le specs e secondo me prende molti punti anche lo Sharp ( come qualità generale), che però non ha hlg, che non so quanto possa essere fondamentale nel futuro prossimo.
Il Samsung del 2017 (MU) ha meno profondità di colori, rispetto al modello 2018 che avevo indicato io!
Si confermo( rispetto ad una affermazione precedente) che più o meno i 40 pollici 4k che ho potuto approfondire, si equivalgano in generale dato i pro ed i contro di alcuni modelli rispetto ad altri.
Ma di valori di input lag e time response non si trova niente riguardo questi modelli che abbiamo trattato? Mi interessava appunt una tv, per attaccarci ps4!
(conoscevo anche io il sito displayspecification)!
Scusate avevo scritto da tablet!
Post unito automaticamente:


260cm è tanto pure per un 70" 4k, non che si veda male, ma non viene sfruttato appieno...
se puoi avvicinarti entro 1.3MT allora il 40" 4K ha un senso. se non puoi resta sul fullhd, che ad oggi si hanno ancora più pro che contro in tv tutto fare.
Post unito automaticamente:
Si avevo visto qualche tabella con le distanze consigliate ma noncriesco a capacitarmene!
Quindi a 260cm non vedrei nessuna differenza, seppur minima, con ps4pro e netflix ,tra una tv 4k e fullhd? Nemmeno un aliasing minore??
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
il full hd l'unica cosa che non può fare è farti vedere in 4K, ma ti mostrerà molto meglio sia il fullhd, che tutte le risoluzioni inferiori (risoluzioni che vanno ancora per la maggiore, 4K nativo è cosa rara e non so nemmeno se ps4pro abbia i drm per leggerli). essendo cosi distante forse noteresti solo l'hdr (come semplice aumento di luminosità), vedendo peggio i formati sotto il 4K
 
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

shonik3

Utente Attivo
357
40
U

Utente 359422

Ospite
bene
concludo con:
https://sharpconsumer.eu/it/product/g7250/40/lc-40ug7252e/

oppure

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv-nu7190/UE40NU7190UXZT/

? Prenderò una di queste, ho deciso, la dimensione deve essere 40 pollici e di conseguenza prendo 4k... tanto fullhd hdr costano piu o meno uguale.
Ero orientato sulla samsung ma la sharp ha un buon impianto audio (rispetto ai classici tv), ed è direct led...
Mi servirebbe anche per la ps4pro...
Ultimo consiglio ragazzi :)
Dato i compromessi ti consiglio di acquistare lo Sharp linkato . Quei samsung di fascia bassa hanno parecchi problemi riguardo la scheda di rete(Ethernet-wifi) che non acquisisce l'ip in dhcp e l'OS smart non ottimizzato pieno con il tv.

A disposizione ;)
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
Dato i compromessi ti consiglio di acquistare lo Sharp linkato . Quei samsung di fascia bassa hanno parecchi problemi riguardo la scheda di rete(Ethernet-wifi) che non acquisisce l'ip in dhcp e l'OS smart non ottimizzato pieno con il tv.

A disposizione ;)
Grazie davvero per la tua disponibilità,
senti, sul libretto di istruzioni sharp..
"– This device does not support HDR content from inbuilt apps such as Netfl ix or YouTube "

è la "normalità"? sul samsung sarebbe uguale?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!