40 pollici... esistono ancora? (4k)

U

Utente 359422

Ospite
Grazie davvero per la tua disponibilità,
senti, sul libretto di istruzioni sharp..
"– This device does not support HDR content from inbuilt apps such as Netfl ix or YouTube "

è la "normalità"? sul samsung sarebbe uguale?
Infine potresti optare per questo e finiamola qui. (supporto netflix e altre iptv è ok/ scheda di rete solo wifi è ok ) :cavallo:
 
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

xylit

Utente Èlite
1,800
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Grazie davvero per la tua disponibilità,
senti, sul libretto di istruzioni sharp..
"– This device does not support HDR content from inbuilt apps such as Netfl ix or YouTube "

è la "normalità"? sul samsung sarebbe uguale?

alla tua precisa domanda non so rispondere, però ti dico che le app da tv fanno tutte pena e raramente vengono aggiornate...anche chi spende migliaia di euro ed usa quelle app tendenzialmente si appoggia ad unità esterne perchè più veloci, incorrono in meno bug non sovracaricano processore del tv etc, tu hai la ps4pro no? usa quella che sicuramente funzionerà meglio di qualsiasi app da tv
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
Infine potresti optare per questo e finiamola qui. (supporto netflix e altre iptv è ok/ scheda di rete solo wifi è ok ) :cavallo:
sono confuso :patpat: e rispetto all'altro sharp cosa cambierebbe? (te lo chiedo perchè ho dato un occhiata su displayspecification e sembrano identici)
:inchino::inchino:
Post unito automaticamente:

alla tua precisa domanda non so rispondere, però ti dico che le app da tv fanno tutte pena e raramente vengono aggiornate...anche chi spende migliaia di euro ed usa quelle app tendenzialmente si appoggia ad unità esterne perchè più veloci, incorrono in meno bug non sovracaricano processore del tv etc, tu hai la ps4pro no? usa quella che sicuramente funzionerà meglio di qualsiasi app da tv
hai ragione, non ci avevo pensato :thanks::thanks:

ps: ho scoperto le faccine ragazzi ahaha
 
U

Utente 359422

Ospite
sono confuso :patpat: e rispetto all'altro sharp cosa cambierebbe? (te lo chiedo perchè ho dato un occhiata su displayspecification e sembrano identici)
:inchino::inchino:
Meno bug lato firmware ma a quanto pare su questa fascia di mercato sono per la maggior parte pieni di compromessi (se il firmware è ottimo la qualità del pannello decade , pannello migliore firmware instabile..) insomma quel sharp hai dei compromessi come tutti gli altri nella fascia , ma riesce ad essere più bilanciato
 
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

shonik3

Utente Attivo
357
40
benissimo! Ti ringrazio, effettivamente il lato software (firmware) è un fattore da non sottovalutare.
Mi prendo qualche giorno per riflettere e ti informerò su cosa ho deciso di comprare :)
Grazie a te, come agli altri utenti che mi hanno seguito!
 

xylit

Utente Èlite
1,800
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
posso chiederti perchè proprio quello?
 
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

shonik3

Utente Attivo
357
40
Era quello che volevo fin da l' inizio (sono molto affascinato dall'ambilight)...
Poi dopo aver provato un 40" prestato da mio padre, mi sono un pò impressionato per la dimensione della tv rispetto alla stanza in cui andrà ed allora stavo cercando un 40 pollici.
Visto che tutti questi 40 pollici che abbiamo esaminato hanno qualche compromesso, visto che per un 4k a quella distanza anche se di poco è meglio un 43 di un 40.. e visto che quel modello dovrebbe essere una ottima tv e risolvere alcuni compromessi dei 40 che studiavamo....
ho un pò agito per tagliare la testa al toro :)
 
U

Utente 359422

Ospite
benissimo! Ti ringrazio, effettivamente il lato software (firmware) è un fattore da non sottovalutare.
Mi prendo qualche giorno per riflettere e ti informerò su cosa ho deciso di comprare :)
Grazie a te, come agli altri utenti che mi hanno seguito!
Attenzione , piccola precisazione:
Software (l'os smart)
Firmware (per farla semplice sarebbe l'insieme di: vari menù e ciò che fare riprodurre a video il segnale codificato)
Se il firmware è pessimo (non ottimizzato e mal programmato) e senza possibilità di sostituirlo o inesistenza di aggiornamenti : il TV è un pezzo di metallo e plastica.

Visualizzo ora riguardo al Philips : bravo, ottimo acquisto.Anche se i nostri consigli non sono stati determinanti per il tuo acquisto spero che ora sarai più spedito e informato quando acquisterai un prossimo TV .

A presto ;)

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

shonik3

Utente Attivo
357
40
Ciao Gaeta!
Veramente i vostri consigli sono stati ottimi, perchè avrei rischiato di prendere un tv a scatola chiusa, mentre invece mi avete fatto esaminare con parsimonia pregi e difetti di quella categoria sulla quale avevo richiesto informazioni!
Anzi, poi ho variato l' acquisto, soprattutto ho ceduto sui 3 pollici in più! :)
Quindi ti rinnovo i ringraziamenti, anche a te!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!