DOMANDA 4 Mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono convinto che ho ancora problemi di umidità, ridotti rispetto a prima che mi tengono l'snr basso...però almeno adesso la linea è decente, rispetto a quella spaventosa di 2 settimane fa.
Secondo te quindi non conviene richiedere direttamente la 20, dato che la differenza di spesa è di solo 1 euro rispetto alla 10? Anche se fosse a 17mega, sarebbe già eccezionale (rispetto ad adesso poi :D)!

Non voler strafare , fai un passo dopo l altro , prima la metti a 7 poi a 10

Non voler strafare , fai un passo dopo l altro , prima la metti a 7 poi a 10
Sì, sì, il "direttamente" era per intendere che prima la porto a 7, poi dopo aver verificato che sia tutto ok chiedo di portarla a 10 (dato che a quanto pare mi sconsigliate la 20 :D).
Quindi devo chiamare il 187 + 2 e chiedere di farmi sbloccare la linea a 7 mega? Senza alcun profilo particolare?

PS: già che ci sono, se poi passerò ad una linea a 10 mega dovrò cambiare router? Attualmente ho questo http://www.pctuner.net/Tutorial/Gui...te VoIP 2 Plus Wi-Fi/Immagini/modem 2_web.jpg e se eventualmente potete consigliarne uno valido, spendendo non più di 60-70 euro.

Grazie di tutto comunque :)

Sì, sì, il "direttamente" era per intendere che prima la porto a 7, poi dopo aver verificato che sia tutto ok chiedo di portarla a 10 (dato che a quanto pare mi sconsigliate la 20 :D).
Quindi devo chiamare il 187 + 2 e chiedere di farmi sbloccare la linea a 7 mega? Senza alcun profilo particolare?

PS: già che ci sono, se poi passerò ad una linea a 10 mega dovrò cambiare router? Attualmente ho questo http://www.pctuner.net/Tutorial/Gui...te VoIP 2 Plus Wi-Fi/Immagini/modem 2_web.jpg e se eventualmente potete consigliarne uno valido, spendendo non più di 60-70 euro.

Chiedi il profilo a 6db ovvero f165

Non serve cambiare modem

Se il modem è ADSL2+ non lo devi cambiare

dubito che lo sia, o forse lo è??? :grat:
Ho verificato adesso, e lo è. Adsl2+, supporta connessioni fino a 20 mega.
Aggiornamento: dopo aver aperto la richiesta di aggiornamento del profilo da 4 a 7 mega (tramite l'assistenza tecnica online), ho atteso due giorni e...la richiesta è stata archiviata senza farmi il passaggio (e dire che ho specificato chiaramente il passaggio al profilo da voi detto a 6 db,non era difficile da fare...).
A sto punto, cosa faccio? Riprovo a chiedere l'adeguamento, o faccio il mese di prova a 10 mega e via?
Ah, dopo il mese di prova si può tornare alla vecchia connessione gratuitamente se c'è qualcosa che non va o bisogna pagare una "penale"?

Ho verificato adesso, e lo è. Adsl2+, supporta connessioni fino a 20 mega.
Aggiornamento: dopo aver aperto la richiesta di aggiornamento del profilo da 4 a 7 mega (tramite l'assistenza tecnica online), ho atteso due giorni e...la richiesta è stata archiviata senza farmi il passaggio (e dire che ho specificato chiaramente il passaggio al profilo da voi detto a 6 db,non era difficile da fare...).
A sto punto, cosa faccio? Riprovo a chiedere l'adeguamento, o faccio il mese di prova a 10 mega e via?
Ah, dopo il mese di prova si può tornare alla vecchia connessione gratuitamente se c'è qualcosa che non va o bisogna pagare una "penale"?

Prima della scadenza del periodo di prova telefoni e chiedi di tornare alla 7mega e loro ti metteranno il profilo a 7mega restando sul dslam IP in GBE , non ce da pagare nulla nel mese di prova ( dopo si però )

Prima della scadenza del periodo di prova telefoni e chiedi di tornare alla 7mega e loro ti metteranno il profilo a 7mega restando sul dslam IP in GBE , non ce da pagare nulla nel mese di prova ( dopo si però )
Dopo sono 4 euro in più (circa) al mese sul normale contratto flat, giusto?

Aggiornamento: sono passato alla 10M.
I nuovi valori sono:

Rate: 11517 - 664
Snr: in down tra gli 8 e 10, varia un po', in up tra 11 e 12.
Attenuation: 29 - 16, questo è molto più stabile!

Con l' "umidità" di questi giorni (Liguria...) direi che non posso lamentarmi.

Direi priprio di no :D certo che avete avuto una sfortuna pazzesca quest'anno con il meteo...

Aggiornamento: sono passato alla 10M.
I nuovi valori sono:

Rate: 11517 - 664
Snr: in down tra gli 8 e 10, varia un po', in up tra 11 e 12.
Attenuation: 29 - 16, questo è molto più stabile!

Con l' "umidità" di questi giorni (Liguria...) direi che non posso lamentarmi.

Non male veramente , prova che la linea può dare ancora tanto , molto probabilmente quando passerai alla 7mega avrai portante piena ..

Non male veramente , prova che la linea può dare ancora tanto , molto probabilmente quando passerai alla 7mega avrai portante piena ..
Perché 7 mega?
Per il meteo, non vorrei dire una boiata, ma più che "quest'anno", oramai sono 3 anni buoni che abbiamo periodicamente queste "bombe d'acqua", quindi non mi sembra proprio sfortuna, ma un andazzo generale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro