I tecnici che sono venuti mi hanno detto "Guarda, per sti posti (abitando in collina) devi ritenerti fortunato ad avere 4 mega pieni!" perché le linee qua a quanto pare non sono granché.Ti devo dare due notizie una bella e una meno !
La bella è che hai la linea impostata con la portante da 4mega percui dovresti telefonare al 187 tasto 2 e farti mettere il profilo della 7mega cosi vedi a quanto aggancia
Quella meno bene è che con 26db di attenuazione non penso proprio che stai a 650 metri dalla centrale dove ci sono le dslam perché se cosi fosse vorrebbe dire che hai il cavo messo veramente male
Se per cavo intendi quello che entra in casa mia, è probabile che sia malridotto...purtroppo da quando abbiamo l'adsl combattiamo con l'umidità per mantere il cavo che entra in casa in condizioni buone, ma si ossida comunque. Abbiamo dovuto infatti sostituire la presa in casa mia dove entra il cavo perché era ossidata dall'umidità, e questo nonostante tutti i lavori per cercare di proteggere il suddetto cavo dall'umidità...
Se chiedo l'attivazione del profilo a 7 mega, a queste condizioni, è più facile che ottengo qualche miglioramento o è più facile che la connessione diventi instabile? Perché se il prezzo da pagare è l'instabilità, preferisco tenermi 4 mega stabili...